News, Eventi a Forlì

Qui di seguito troverete l'archivio delle comunicazioni di Khatawat.

A NATALE SCEGLI DI REGALARE TEMPO, BENESSERE E CREATIVITà!

Quest'anno sotto l'albero di Natale, metti i Pacchetti-regalo di Khatawat!
Per il nostro decimo anno di attivita', vogliamo continuare a festeggiare con voi!
Vi proponiamo, solo per questo Natale, i nostri pacchetti speciali :) clicca qui

DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016 - I MOTHRA INVADONO KHATAWAT

Domenica 27 Novembre ore 21 - Peppe Frana, Marco Zanotti, Fabio Mina sono i Mothra, una falena come simbolo di fragilita' che puo' sprigionare una forza incontenibile: i tre musicisti fondono questi contrasti attraverso il suono, in una musica in continua trasformazione che, attraverso l'ascolto reciproco e l'improvvisazione, puo' essere delicata e introspettiva ma anche furiosa e liberatoria leggi tutto

2016/2017 - INIZIA IL DECIMO ANNO DI KHATAWAT!

Il 10 rappresenta il perpetuo movimento, il cambiamento che permette di evolvere, la divina immanenza... ed è con questo spirito che vogliamo iniziare il nostro decimo anno di apertura, restando in ascolto per fluire con ciò che c'è e condividere insieme questo anno, tra corsi già attivi, da scoprire e novità! Scopri le novità!

CORSI AL PARCO - ESTATE 2016

27 lezioni GRATUITE, tra yoga, musica, danza, arti orientali e corsi per i bimbi, per passare insieme giornate rigeneranti in mezzo al verde del Parco Urbano. A partire da Lunedì 13 Giugno fino a Martedì 9 Agosto potrete immergervi nella natura attraverso le diversele diverse discipline olistiche insieme ai nostri insegnanti. Scopri il programma!

TAIKO - LEZIONE DI TAMBURI GIAPPONESI CON MASAKAZU NISHIMINE

Giovedì 3 Marzo alle ore 21 vieni a scoprire l'energia dei Taiko! Khatawat in collaborazione con il corso di Officina del Ritmo ha il piacere di ospitare Masakazu Nishimine per una lezione sullo stile e composizione dei tamburi giapponesi. Masakazu è il fondatore del gruppo Masa Daiko, famosi per le loro coreografiche performance cariche di energia e tensione ritmica.

DAVID KUCKHERMANN IN CONCERTO - SAB 13 FEBBRAIO ORE 21

Inizio ore 21, consigliamo la prenotazione - Con il suo ultimo disco dedicato esclusivamente all’handpan (“The path of the metal turtle”, 2012), David Kuckerhmann si è affermato come uno dei più virtuosi interpreti dello strumento, vantando collaborazioni di prestigio con artisti del calibro dei Dead Can Dance (tour mondiale nel 2012). Combinando stili e ritmi dall’Iran all’India, dall’Egitto alla Turchia, dall’ Europa all’Africa, il percussionista berlinese ha elaborato un nuovo linguaggio evocativo ed efficace tanto sugli strumenti a percussione tradizionali che sull'handpan. Clicca per maggiori informzioni sul concerto e sul workshop

31 GENNAIO 2016 - PRESENTAZIONE UPWELLING CON PEPPE FRANA E FRANCESCO SAVORETTI

INIZIO ORE 21 - L’upwelling, o risalita delle acque profonde, è un fenomeno oceanografico che coinvolge il movimento provocato dal vento di grandi masse di acqua fredda, densa e generalmente ricca di nutrienti, che risalgono verso la superficie dove vanno a rimpiazzare l'acqua superficiale più calda.
Così la musica di questo disco è un’immersione nel background musicale più profondo di Frana (oud) e Savoretti (percussioni), costituito da influenze rock e progressive insieme a sonorità e linguaggi delle tradizioni modali extraeuropee.

KHATAWAT, NOTTE VERDE E BUON VIVERE 2015

Anche quest'anno Khatawat partecipa alla Settimana del Buon Vivere con due differenti programmi per adulti e bambini. Ci trovate Sabato 19 Settembre 2015 in Piazza Saffi per La notte Verde dei Bambini, dalle 15.30 alle 19.30 e Sabato 26 Settembre ai Musei San Domenico dalle 7.30 alle 13.30

ESTATE 2015 - SCOPRITE IL NOSTRO PROGRAMMA :)

Ed ecco le nostre iniziative per l'estate 2015! Corsi gratuiti, dimostrazioni aperte, spettacoli, workshop di danza teatro e antiginnastica, per bimbi ed adulti. Ah e il 30 Giugno in Piazza Saffi c'e' anche il saggio!

YOGA AL PARCO 2015

A giugno e luglio 2015, 12 incontri gratuiti per conoscere gli insegnanti yoga di Khatawat! Un fitto calendario di lezioni estive gratuite per incontrare e conoscere personalmente insegnanti e discipline in programma per l'anno 2015/2016:

30 GIUGNO 2015 - UN ASSAGGIO DI KHATAWAT VIII EDIZIONE

Martedì 30 giugno, dalle 20 in poi, torna in Piazza Saffi il saggio di Khatawat giunto quest'anno all'8° edizione! Teatro, musica dal vivo e danze dal mondo: un viaggio spettacolare con musicisti live, insegnanti e allievi del Centro Khatawat e la voce narrante di Roberto Mercadini

GUINGA PRESENTA ROENDOPINHO, 31 MAGGIO ORE 21

Domenica 31 Maggio ore 21 - Guinga (chitarra, voce, composizioni) - Un concerto da solista, quello di Guinga, per presentare il suo ultimo disco in solo : Roendopinho. Un concerto emozionante e profondo, di un musicista unico e originalissimo.

CONCERTO DI CANTO ARMONICO CON ANNA MARIA HEFELE

Domenica 24 Maggio ore 21 - Anna-Maria Hefele, polistrumentista e virtuosa del canto armonico, si esibira' in un concerto solista accompagnata dalla sua nichelarpa. Consigliamo la prenotazione, info qua

I MERAVIGLIOSI APPUNTAMENTI DI MAGGIO

SAB 23 MAGGIO danza indiana bharatanatyam con alessandra pizza
WE 23/24 MAG
Il canto armonico con anna-maria hefele
WE 30/31 MAG Canzoni e vocalità nel mediterraneo orientale con Christos Barbas
DOM 31 MAGGIO master class di guinga - il poeta della musica brasiliana + concerto

5 PER MILLE A KHATAWAT !!!

Per sostenere i nostri progetti locali e internazionali puoi destinare il 5x1000 all'Associazione Culturale Khatawat e potrai vedere come abbiamo destinato i tuoi fondi (se e quando arriveranno ... ) direttamente collegandoti al sito www.khatawat.it

Sul modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e UNICO) nello spazio dedicato al 5 per mille, firmare ed indicare il codice fiscale di Khatawat 92062780405 nella sezione relativa alle "organizzazioni non lucrative di utilità sociale, alle associazioni di promozione sociale".

8 MARZO 2015 - PESSOA SULLE NOTE DEL FADO, CON FRIDA NERI E ANTONIO NASONE.

8 Marzo 2015 ore 21 - Un omaggio alle donne, canzoni e poesie in un racconto immaginale sulla terra lusitana. Un concerto di Fado interpretato da Frida Neri accompagnata dalla chitarra di Antonio Nasone sui versi di Fernando Pessoa.

MUSICHE DELL’AFGHANISTAN CON DAUD KHAN E CIRO MONTANARI

Domenica 18 Gennaio 2015 ore 21 - La musica Afghana è strettamente imparentata alla grande tradizione dell’India del Nord, basandosi sul sistema modale del Raga, ma incorpora elementi provenienti dalla musica persiana e dalle tradizioni popolari dell’asia centrale.

BIOENERGETICA - LEZIONE DI PROVA OGGI ORE 18.10

Oggi Mercoledì 14 Gennaio 2015 alle ore 18.10 presenteremo il nuovo corso di Bioenergetica con una lezione di prova gratuita aperta a tutti. La pratica della Bioenergetica consiste in movimenti il cui scopo è l'aumento della consapevolezza del proprio corpo e non l'esecuzione più o meno corretta di un esercizio. Sono movimenti a corpo libero, semplici e vari, in armonia col respiro, adatti a qualunque età e livello di preparazione fisica, a volte anche accompagnati dalla musica.

KHATAWAT - ANNO 2014 - 15

Abbiamo passato una bellissima estate lavorando e cercando nuove proposte per questo ottavo anno che sta per cominciare. Il saggio di fine giugno ci ha dato l'energia necessaria per raccogliere le idee e trasformarle in proposte concrete e potrete trovare tutto all'interno del nostro nuovo volantino oppure sul sito nella pagina degli orari ... Ora vi lasciamo un po di tempo per scegliere il corso giusto di quest'anno :)

CONCERTO DI MUSICA RINASCIMENTALE CON "LA LOCURA"

Sabato 13 Dicembre 2014, ore 21 - Un esploratore di generi e strumenti, che estrae e distilla dai suoni della natura preparati e rimedi alchemici e armonici, incontra prima un chitarrista di stile e di spirito, innamorato di Frank Zappa, maestro di battute e non solo di solfeggio e poi una violinista con il cuore spartito e diffuso tra il nord e il sud del mondo, amante delle buone parole, delle buone pratiche e delle buone amicizie.

A NATALE SCEGLI DI REGALARE TEMPO, BENESSERE E CREATIVITà!

PORTA UN NUOVO AMICO A KHATAWAT... regala un corso a metà prezzo :) - Dal 9 al 23 dicembre 2014 offri un Buono Khatawat e acquista per la tua famiglia e i tuoi amici uno dei nostri corsi mensili, a metà prezzo! E per ringraziarti, in omaggio la nostra pratica borsa sportiva, adatta a tutte le tue attivita' :) continua ...

MAKAMISTAN - CONCERTO CON CHRISTOS BARBAS E PEPPE FRANA

Domenica 30 Novembre 2014 ore 21 - Il Makam è una scala modale che include in se’ un preciso “viaggio melodico” (seyir) e una propria atmosfera modale che i musicisti e compositori di sette secoli hanno fedelmente riproposto nelle loro creazioni, indipendentemente dall’estro del singolo, dalle arditezze e genialità compositive, dalle mode stilistiche che hanno attraversato le varie epoche storiche in cui la vicenda dell’impero ottomano si è estesa.

CONCERTO DI MUSICA PERSIANA CON FARROKH LIVANI

Domenica 26 Ottobre 2014 ore 21 - Farrokh Livani insieme ad altri musicisti, grazie alla sua poliedricità strumentale, ci accompagnerà in un percorso musicale nel quale illustrerà man mano gli strumenti da lui suonati, i modi e le tecniche esecutive, facendoci respirare le atmosfere proprie della musica persiana.

18 OTTOBRE 2015 - SAMVAD TRIO IN CONCERTO - ANNULLATO

ANNULLATO - 18 Ottobre 2015 ore 21 - Un trio Italiano che propone un repertorio di musica della tradizione indiana insieme a composizioni originali che si ispirano alla musica indiana ma con un sound contemporaneo caratterizzato dal Sax e dal Flauto Traverso, strumenti che, Igino Giovanni Brunori e Virginia Nicoli, in arte Samvad, hanno adattato a questa musica in diversi anni di studio presso i celebri cantanti Dhrupad, i Gundecha Brothers.

14 SETTEMBRE ORE 21 - MARCABRU IN CONCERTO. FOLK RANDAGIO

Domenica 14 Settembre ore 21 - Folk progressivo in tutti i sensi, alla ricerca dell'equilibrio dei suoni, fra l'Europa e il mondo, fra l'acustico e l'elettrico. L'uso di tante lingue vive, morte o da far rinascere. Strumenti di diverse culture e di epoche diverse, uniti in un unico suono che guarda al futuro della musica tradizionale senza perdere il contatto col passato ...

IL SORPRENDENTE OPENDAY DI KHATAWAT - 13/14 SETTEMBRE 2014

Online il programma dell'openday del 13/14 Settembre 2014. Disponibili anche i nuovi orari dei corsi settimanali e le date di inizio, spulciate tra le pagine del sito, cercate le novità, appuntate tutto sui polsi... Per qualsiasi dubbio scriveteci, la segreteria è aperta da lunedì 1 settembre e noi siamo pronti :)

KHATAWAT VI RINGRAZIA!

Buona estate e ci rivediamo a settembre per la riapertura dei corsi e il 13 e 14 per l'openday !!!
Il settimo anno si è concluso veramente in bellezza, ieri sera, con la nostra serata saggio/spettacolo! Un numero magico, per una serata meravigliosa e perfetta: questo saggio ha riattivato l'energia in modo grandioso, grazie al supporto, al sostegno, al calore e a tutte le persone che, addette ai lavori o no, hanno partecipato!!! Guarda le foto del saggio!

30 GIUGNO 2014 - KHATAWAT, UN ASSAGGIO.

30 Giugno 2014 - P.tta della misura, Forlì - Dalle ore 20 - Vedrete capoeristi volanti, floreali danze polinesiane e fusioni arabe; eleganti tangheri si alterneranno alla passione del flamenco; assisterete ad arcaiche danze egiziane ed energiche danzatrici africane; ascolterete ritmi variopinti, vigorosi tamburi e sagaci improvvisatori.

CONCERTO DI MUSICA DELLA MACEDONIA CON MERAKLIJA ENSEMBLE

Domenica 6 Aprile ore 21. La Macedonia rappresenta un territorio che per ragioni storiche e geografiche ha conosciuto l’incontro tra culture lontane tra loro.L’eterogeneità dei popoli all’interno di questa area dei Balcani, che si pone come vero e proprio crocevia culturale, suscita un forte interesse a livello musicale: slavi, turchi, albanesi, rom e greci hanno contribuito alla creazione di un repertorio ricchissimo, sintesi del linguaggio musicale balcanico nelle sue diverse declinazioni.

ALMADIRA TRIO IN CONCERTO - 2 MARZO 2014

Domenica 2 Marzo ore 21 - Almadira, in dialetto riminese sono i frammenti di legno portati a riva dal mare. Il trio rivede in questa immagine poetica una musicalità in divenire, che un tempo ebbe radici, poi trasportata dalle onde e infine spiaggiata. Composizioni originali e canzoni, che hanno il sapore del flamenco, con suoni provenienti da oriente e dall' Africa.

CONCERTO DI FADO CON FRIDA NERI E ANTONIO NASONE

Domenica 16 Febbraio ore 21 - Il fado e' un genere di musica popolare tipicamente portoghese, il nome deriva dal latino fatum (destino) in quanto essa si ispira al tipico sentimento portoghese della saudade e racconta temi di emigrazione, di lontananza, di separazione, dolore, sofferenza

12/01 - ALKORD (FLAMENCO/JAZZ) IN CONCERTO

Domenica 12 Gennaio 2014 ore 21 - Alkord è un ensemble multiforme dal grande spirito comunicativo; nelle sue corde vibrano l’imprevedibilità dell’improvvisazione, la densità del tessuto scritto, la forza e l’originalità della modernità.

OPENDAY INVERNALE 11/12 GENNAIO 2014

Khatawat va un po in vacanza, dal 24/12 al 6/01 compresi... Ma subito dopo le feste e le molte cibarie è tempo di riprendere le attività! E allora quale occasione migliore se non l'openday ?! Qui trovare gli orari. Le presentazioni saranno totalmente gratuite e non serve la prenotazione quindi, decidete i corsi provare, invitate chi volete e mi raccomando .... siate puntuali !!! Domenica sera concerto degli Alkord, ensamble flamenco jazz

DA NOVEMBRE DANZA SABAR E DANZA AFROBRASILIANA !!!

La prima settimana di novembre inizieranno due percorsi nuovi per khatawat !!! Tutti i Martedì dal 5 novembre, alle 19.45, danza popolare e contemporanea del Brasile con Carlos Ujhama; Tutti i Venerdì dall'8 Novembre alle 20.15, danza sabar con Aminata Diedhiou accompagnata dalle percussioni di Papis Kouyate e Badara. Urra ;)

8 DICEMBRE 2013 - CONCERTO DI MUSICA CLASSICA INDIANA

Domenica 8 Dicembre 2013, ore 21 - Concerto di Musica Classica Indiana con Denis Teste (Sitar - Francia) e Ciro Montanari (Italia - Tabla)

10 NOVEMBRE 2013 - LE ALARC’H PRESENTANO 'CAMINANTES DEL AZUL'

Domenica 10 Novembre ore 21 - Ingresso Gratuito - Presentazione del nuovo CD Caminantes del Azul il secondo album delle Alarc’h - L’arpa celtica di Marta Celli e la voce di Simona Gatto, uniti ai flauti, alle percussioni, ci conducono in territori sonori che partono dalle terre celtiche e abbracciano le culture del Mediterraneo.

TUTTI I PROSSIMI INIZI !!!

Lunedì 23 Settembre: Capoeira Bimbi ore 17.15, Danza Egiziana ore 19.45, Danza del Ventre ore 21.15, Improvvisazione Teatrale ore 21.15 - Martedì 24 Settembre: Danze del Sud Italia ore 21.15, Pole Dance Sport ore 19.50 - Mercoledì 25 Settembre: Body Flying ore 12, Danza Creativa (3/6 anni) ore 17, Tai Chi Gong Fu Shan ore 18.40 e Danza Africana ore 20.45 Giovedì 26 Settembre: Liberamente ore 18.30, Qi Gong ore 19.45 Venerdì 27 Settembre: Danza Creativa (7/14 anni) ore 17, Longevity ore 20.10 - Clicca qui per il resto della settimana

VOCI BIANCHE, ROSSE E NERE - I TORMENTONI DELLA RIVOLUZIONE

Domenica 29 Settembre ore 21, ingresso libero - Una serata di ascolto guidato dedicato alle musiche politiche e impegnate d’Egitto. Una selezione di materiali audio e video raccolti sul campo e online, tradotti e commentati per raccontare alcune tendenze musicali nate sull’onda della rivoluzione di gennaio 2011.

DOMENICA 15 SETTEMBRE - ELOGIO DELL’ERRORE, POESIE PER CLARINETTO E VOCE

Di e con Roberto Mercadini e Martino Colicchio al clarinetto. Inizio ore 21.30 - Ecco una manciata di liriche in cui si elogia l'errore: lo sbaglio che migliora, la perdita che arricchisce, la caduta che innalza, la difficoltà che mette le ali ai piedi, la pecca che si rivela -inaspettatamente- una forma superiore di perfezione.

OPENDAY 14/15 SETTEMBRE 2013 !!!

Online il programma dell'openday del 14/15 Settembre. Disponibili anche i nuovi orari dei corsi settimanali e le date di inizio, spulciate tra le pagine del sito, cercate le novità, appuntate tutto sui polsi... Per qualsiasi dubbio scriveteci, la segreteria è aperta :)

DANZARE E SCOPRIRSI, A LUGLIO! CICLO ESTIVO 2013

Ciclo estivo di danza del ventre e danza egiziana contemporanea...e non solo, a Forli'!

I CORSI ESTIVI FIRMATI KHATAWAT, 2013

Quest'anno a Luglio...qualche corso estivo per riscoprirsi, sfogarsi, divertirsi e tonificarsi!

IL SAGGIO SPETTACOLO DI KHATAWAT 2012

Confondi una pagaia hawaiana con un berimbau brasiliano? Tutti questi colori ti hanno disorientato? La partita ti ha distratto? In questa pagina troverai tutto il programma della serata del 24 Giugno 2012 ... Perchè sapere è...? Buona lettura!

CAFE' AMAN - CONCERTO DI MUSICA GRECA, REBETIKA E D'ASIA MINORE

Domenica 24 Marzo ore 21 - I Cafe’ Aman propongono per le loro esibizioni differenti tipi di repertorio e, conseguentemente, una grande varietà di strumenti e percorsi tematici organizzati per argomento dei brani, per periodo storico e/o per area geografica della Grecia; ciò è reso possibile grazie al polistrumentismo dei musicisti, che consente loro di spaziare attraverso diverse sonorità senza perdere però mai di vista la tradizione originale.

KHATAWAT ALL'AGROFER - SALONE DEL VIVERE SANO - 23/24 MARZO 2013

Per il primo anno, Khatawat sarà presente alla fiera Agrofer all'interno del salone del viver sano (www.expoagrofer.it) con esibizioni di danza, arti marziali, prove aperte delle nostre discipline olistiche, massaggi shiatsu, la ludoteca... E un punto informativo dove troverete volantini, proposte, idee e ... condivisione!

SABATO 16 MARZO 2013 - CIRCOLO ODEòN, RODA DE CHORO

Sabato 16 Marzo 2013, ore 21.30 - Roda de Choro. Il Circolo Odeon e' un ensamble di musicisti che si dedica ad alcune musiche strumentali brasiliane e italiane. I musicisti siedono in circolo e al suo interno possono accogliere eventuali ospiti, poiche' l'improvvisazione sulle strutture dei temi e' l'anima di questa musica carioca.

KHATAWAT AL NATURAL EXPO 2013 - STAND 125

22-23-24 Febbraio 2013 - Per il sesto anno consecutivo Khatawat è alla fiera Natural Expo con esibizioni di danza, arti marziali, massaggi shiatsu a cura dell'associazione Araba Fenice, la ludoteca Merknera e un punto informativo dove troverete volantini, proposte, idee e ... condivisione! Vi aspettiamo allo stand 125! Scopri il programma

Non sei ancora socio? Solo in fiera sconto di 25€ sulla tua prima iscrizione!

OPENDAY 12/13 GENNAIO 2013 ... PROVA I NOSTRI CORSI :)

Dopo le feste e le molte cibarie è tempo di riprendere le attività!... e allora quale occasione migliore se non l'openday ?! Qui trovare gli orari dell 12/13 Gennaio 2013, vi ricordiamo che le presentazioni saranno totalmente gratuite, si terranno presso la nostra sede in via Pelacano 12 a Forlì, quindi decidete i corsi provare, invitate chi volete e mi raccomando .... siate puntuali !!!

WEEKEND 24/25 NOVEMBRE ... LE FARAUALLA A KHATAWAT !!!

La voce è uno strumento dalle molteplici potenzialità espressive, alcune di queste codificate in tecniche e riconducibili a determinati ambiti musicali, altre meno esplorate ma non meno ricche di stimoli e degne di attenzione da parte di chi si avvicina allo studio di questo strumento. Il laboratorio è tenuto da Gabriella Schiavone e Teresa Vallarella, direttrici del gruppo musicale Faraualla. scopri il programma

LO YOGA E LA MUSICA INDIANA - CONCERTO E CONFERENZA

Domenica 18 Novembre 2012 ore 21 - Lo Yoga e la musica indiana - Concerto (SUDESHNA BHATTACHARYA - Sarod, NIHAR MEHTA – Tabla, STEFANO GRAZIA – Tabla) e Conferenza (Il Nada Yoga)

TUTTE LE DATE DI INIZIO CORSI !!!

Dal momento che i corsi da noi proposti hanno date di inizio differenti, cerchiamo di fare un po di chiarezza facendo un elenco delle date di inizio ... Ricordiamo a chi non avesse fatto la lezione durante l'opeday (guarda le foto!) che la prima lezione è sempre di prova e che le iscrizioni sono sempre aperte anche a corsi iniziati ... Buon inizio! clicca qui

14 OTTOBRE 2012 - CONCERTO DI MUSICA GYPSY, DALLA TURCHIA ALLA BULGARIA CON WASSIM HALAL E LAURENT CLOUET

Domenica 14 Ottobre 2012, alle ore 21 - Il duo percussioni e clarinetto è una configurazione classica nella musica Gypsy. Il concerto sarà un susseguirsi di temi ed improvvisazioni su melodie originarie della Turchia e della Bulgaria a lungo suonate nei matrimoni o per le danze popolari.

CORSI ESTIVI 2012!

Anche quest'anno tornano i corsi estivi di danza del ventre e danza egiziana contemporanea ... Serali e mattutini !!!

22, 23, 24 GIUGNO - TORNA IL.ROF, CARICAAA!!!

ìl.Rof è un festival itinerante di musica, arte e danza nato nel 2009, cresciuto nel 2010 e tornato nel 2012. c’è una parata, ci sono concerti, spettacoli teatrali, un camper di cartone, un signore elegante dentro una fontana e un robottino con un cuore così. Si mangia cibo naturale, si beve a chilometro zero, ci si abbraccia e si fa in modo che non piova. Domenica dalle 17 prove gratuite e saggio di khatawat !!! Tutto il festival – se non diversamente segnalato – si svolge all’Area verde di via Dragoni a Forlì.

CORSO POLE DANCE - INIZIO 13 GIUGNO

Lezione del 13 giugno di prova! La Pole Dance è una attività artistico-sportiva che combina danza e ginnastica utilizando una pertica e il proprio peso corporeo per fare movimento, arrampicarsi, fare giri, ed inversioni del corpo. A cura di Valeria Diaz

IL SAGGIO SPETTACOLO DI KHATAWAT 2013

20 MAGGIO ORE 21 - CONCERTO, DALLA GRECIA AI BALCANI.

Domenica 20 Maggio 2012 ore 21 a Khatawat - Victoria Taskou, Giorgos Papaioannou e Christos Barbas sono tre giovani musicisti greci. Atraverso Oud, Violino, Ney e Voce, strumenti sia popolari che classici, tradizionali e moderni, modali e tonali, suoneranno composizioni originali ed un repertorio di musiche modali provenienti da Grecia, Turchia e Balcani

MERKNERA, LA LUDOTECA

E' uno spazio in cui ci si incontra per giocare insieme.

E' una ludoteca fatta da persone appassionate, che propongono e spiegano giochi da tavolo e di carte, per tutte le età e per tutti i gusti.

Per partecipare alle serate non è necessaria alcuna conoscenza specifica sul mondo dei giochi in scatola, è più che sufficiente la voglia di incontrarsi, per giocare e divertirsi insieme attorno ad un tavolo.

Saranno presenti in ogni caso, anche titoli per esperti, per coloro che cercano il sapore di una sfida più complessa :)

Tuttte le info sulle serate, foto e aggiornamenti, verranno pubblicati sulle rispettive pagine facebook della sede di Forlì e di San Mauro ... clicca MI PIACE!

KHATAWAT ALLA NOTTE VERDE, DOVE?

Khatawat sara' presente in ordine sparso alla notte verde di sabato 5 maggio con esibizioni di Capoeira, dimostrazioni di Giochi da Tavolo, prove a perte di Tai Chi e trattamenti Shiatsu... e con l'imperdibile Zingarof !!! Dove?

14/17 APRILE - WORKSHOP DI GYROKINESIS CON CLAUDIA HEINLE

Il metodo comprende molti principi chiave dello yoga, danza, ginnastica e tai-chi. Il sistema agisce sul corpo intero attraverso sette direzioni di movimento naturale della colonna vertebrale. Il seminario sarà aperto a tutti/e, senza nessuna base specifica, a danzatori/danzatrici (qualunque tipo di danza), insegnanti di altre discipline ... ... leggi tutto

IL CALENDARIO DI KHATAWAT 2012 !!!

12 mesi e qualcuno in più :)
24 discipline e non sono tutte!
28 insegnanti in 14 pagine ... Prenota la tua copia, clicca qui!

18 FEBBRAIO 2012 - IBRAHIM E ALY EL MINYAWI IN CONCERTO !!!

Padre e figlio, la tradizione e la modernità in un appassionante concerto di percussioni egiziane a Khatawat !!! Ibrahim e Aly el Minyawi, 18 febbraio 2012 ore 21. Ibrahim el Minyawi, uno dei migliori maestri di tablah egiziana al mondo, incarna come nessun altro i ritmi tradizionali del suo Egitto. La sua sensibilità e la sua tecnica esecutiva lo hanno reso un virtuoso di fama mondiale del suo strumento: la tabla. Per oltre 40 anni ha suonato ... continua

FLOW IN SPACE - STAGE DI DANZA EGIZIANA CON CLAUDIA HEINLE E IBRAHIM EL MINYAWI

Weekend 18/19 febbraio 2012 - Fluire nello spazio - 10 ore di stage assieme a Claudia Heinle e Ibrahim El Minyawi alle percussioni. Sabato sera, ore 21 per la prima volta a Forlì concerto di percussioni egiziane con Ibrahim e Ali el Minyawi !!!

Scarica la locandina !!!

BOLLETTINO METEO 7 FEBBRAIO ...

... oggi sarà attiva solamente la lezione di yoga delle 18.10, gli altri insegnanti sono bloccati... Ma vi pensano tanto!

KHATAWAT SI RIPOSA UN PO ... AUGURI !!!

Riposiamo dal 24 Dicembre all'8 Gennaio 2012 compresi, vi aspettiamo per l'openday del 14/15 Gennaio!!! Un augurio speciale per le feste e il nuovo anno, da noi, affinchè possiate condividere la gioia, condividere la conoscenza, ascoltare e ascoltarvi ... continua

MADAGASCAR, UN VIAGGIO RESPONSABILE

Domenica 18 dicembre 2011 ore 18,30 - Mostra fotografica sulla lavorazione della seta del Madagascar ed esposizione delle sciarpe del progetto "Terre di seta" di Soatanana - Madagascar il tutto accompagnato da un aperitivo equo e solidale

16 E 17 DICEMBRE 2011 - DUE CONCERTI DI MUSICA AFGHANA

Doppio incontro sulla musica afghana e dell'india del nord assieme al maestro Daud Khan Sadozai (robab e sarod) e Ciro Montanari (tabla). Venerdì 16 ore 21.30 a Ravenna (liuteria Davide Cortesi via Ponte Marino 9) Sabato 17 ore 21 a Rimini (Scuola Superiore di Filosofia Orientale Comparativa)

MASCHI VS FEMMINE - SPETTACOLO IMPROVVISAZIONE TEATRALE

Sabato 3 dicembre alle ore 21.00, al Teatro Carlo Gatti (via Mario Angeloni 50, Forlà)aprirà la serata 'Improvvisazioni In-Corso' (Performance d'Improvvisazione Teatrale con gli Allievi del Secondo Anno di Forlà)e a seguire ...

LABORATORIO SEMPLICE - CLASSI DI DANZA CONTEMPORANEA

Percorso tecnico mirato a chiunque abbia voglia e curiosità, aperto a tutti i livelli. Con Roberto Di Camillo - Presentazione corso gratuita Venerdi 2 Dicembre ore 19

CORSI 2011/2012 ... SI PARTE!

News» Da Mercoledì 9 novembre il corso di Teatro movimento si sposterà alle 21.15, il corso di Pilates del Mercoledì (ore 21.15) si sposterà al Martedì stessa ora (inizio 8 novembre) - Inizio Pilates in pausa pranzo, dalle 13 alle 14, iscrizioni aperte :)

MINI-RITIRO YOGA IN APPENNINO CON ESCURSIONE NOTTURNA

In occasione dell'apice invernale delle stelle cadenti (LEONIDI) ho pensato di organizzare un mini-ritiro di pratica YOGA ed escursionismo in appennino. Il luogo scelto è SAN BENEDETTO IN ALPE, meta cara agli escursionisti e punto di partenza di tanti percorsi fra i quali, il più noto, quello che porta alle cascate dell'Acquacheta!

PSICOSINTESI E TAROCCHI

La psicosintesi è una concezione dinamica della vita psichica quale lotta fra una molteplicità di forze contrastanti e un centro unificatore che tende a comporle in armonia. I tarocchi, visti non come un metodo divinatorio ma come una serie di simboli adatti a rappresentare tappe fondamentali della vita personale e universale, se avvicinati con umiltà e spirito scientifico, consentono di osservare le energie in gioco in una data condizione personale e offrono spunti per comprendere il senso di ciò che sta avvenendo.

PRESENTAZIONE GRATUITA DEL SEMINARIO DI UD E MUSICA OTTOMANA

Sabato 24 Settembre dalle 15 alle 18 il centro Khatawat e Peppe Frana invitano appassionati, musicisti e curiosi all'incontro introduttivo del percorso annuale di musica ottomana. I workshop sono aperti a tutti gli strumenti melodici non tastati, ai percussionisti e ai cantanti

ECCO GLI ORARI DEGLI OPENDAY DEL 10/11 E 18 SETTEMBRE!

Vi ricordiamo che la segreteria aprirà il 5 Settembre alle 18, per qualsiasi informazione telefonate o mandate una mail, vi risponderemo (quasi) subito :). Intanto ecco qua la programmazione settimanale del prossimo anno, inziate a guardare anche i seminari che stiamo fissando proprio in questi giorni e ricordatevi che l'openday sarà il 10, 11 e 18 settembre !!! Clicca qui

QUESTA SERA "INTERRAZZA" GLI APERITIVI DI AGOSTO 2011 A KHATAWAT !!!

Martedì 30 Agosto 2011 [MERKNERA] - Nell’arco di poche ore avrete la possibilità di “trasformarvi” in buffi robot, scalmanati commercianti d’arte, alieni impacciati, architetti dell’età della pietra e tanto tanto altro ancora ... Il gioco come aggregazione, comunicazione, crescita, creatività e divertimento. Il gioco per stringere legami umani, burlarsi, cooperare e competere. Una serata all’insegna dei giochi da tavolo, spiegati per voi dai ragazzi della ludoteca di Khatawat.

A PIEDI NUDI NEL PARCO (II EDIZIONE) - I NOSTRI CORSI AL PARCO DI VIA DRAGONI !!!

Giugno, Luglio e Agosto 2011 - Comune di Forlì Circoscrizione n°3 e Associazione Culturale Khatawat con il patrocinio dell’Assessorato al Decentramento e Partecipazione organizzano un ciclo di incontri di Tango, Capoeira, Danza del Ventre, Danza Africana, Qi Gong e Tai Ji Gong Fu Shan all'Area Verde di Via Dragoni.

DANZA EGIZIANA IN LUGLIO A KHATAWAT

Danza Egiziana i primi tre lunedì di Luglio a Khatawat, dalle 20.30 alle 22.30.

Dalla terra al cielo; esplorare, sentire e danzare.

Il corso è aperto a tutti; sia a chi non ha mai frequentanto un corso di danza egiziana, sia a coloro che già frequentano e vogliono approfondire la propria tecnica.

GIOVEDì 30 GIUGNO - I MILLE COLORI DI KHATAWAT !!!

Giovedì 30 Giugno, dalle 20 in p.tta della misura, Forlì.
Aggiornamento ore 14.45: il saggio si fa in piazzetta della misura !!!

Profumi nell'aria, ritmi di tamburi, suoni di corde e canti.
Movimenti fluidi e battere dei piedi. salti e giochi.
Ricordi di mondi lontani e immagini di culture diverse.
Tanti colori per un unico "spettacolare spettacolo" per poter viaggiare restando qui, tutti assieme.

SABATO 28 MAGGIO 2011- TRIO FLAMENCO IN CONCERTO - ALBERTO CAPELLI (CHITARRA) CHARO MARTIN (CANTO) E LA BAMBINA (BALLO)

Inizio ore 21.30 ingresso 10€ (ridotto 8€)Charo Martìn (Voce Flamenca) e Alberto Capelli (Chitarra flamenca, composizione), la bambina (ballo)... La loro musica è lo specchio della differente estrazione culturale e musicale dei suoi componenti, che vivono questa eterogeneità come primaria spinta creativa al loro lavoro.

12 MAGGIO - CANTSILENA IN CONCERTO A KHATAWAT !!!

Sabato 12 Maggio 2012, inizio ore 21 - Potremmo definire le sonorità dei Cantsilena come un tentativo di innestare i linguaggi modali e ritmici delle tradizioni musicali non europee, specialmente di derivazione turco-ottomana e centrasiatica, su una ricerca melodica originale. Gli strumenti usati sono cordofoni come l'ud turco, il robab afghano, il saz, e altri strumenti provenienti dal mondo delle musiche modali orientali ...

LA PRIMAVERA A KHATAWAT :)

È Arrivata la primavera e Khatawat continua a proporvi stage e seminari di approfondimento su danza e musica, occasioni uniche per avvicinarsi a culture e tradizioni lontane da noi. Danze gipsy del rajasthan, il canto tra oriente e occidente , seminario di oud e musica turca, bodhran, composizione e arrangiamento nella musica modale a maggio torna il maestro Ibrahim el Minyawi (stage darbouka) !!!

PASSO DOPO PASSO ... KHATAWAT SU MULTISPORT

Alla ricerca dell'armonia con le discipline olistiche del centro culturale Khatawat. Frequentare il centro Khatawat significa compiere un’esperienza coinvolgente e personale, intima. In particolar modo con le discipline olistiche, nelle quali l’essere umano è sistema complesso di aspetti psicologici e fisici tra loro correlati ... "

SEMINARIO DI FORMAZIONE JEDI

Il centro Khatawat è lieto di presentare alla sua utenza il primo corso italiano di formazione Jedi approvato dal Gran Consiglio dell’Ordine.Il seminario introduttivo si rivolge ai curiosi, a chi ricerca un nuovo equilibrio interiore, a chi vuole approfondire un’arte marziale poco diffusa, a chi sente la Forza potente in se.

DOMENICA 6 MARZO - CONCERTO MUSICA AFGHANA CON DAUD KHAN SADOZAI

Inizio ore 21 - Ingresso 8€ (6€ soci khatawat, cuculo e scuola di musica popolare) - necessaria tessera arci

MOLTE PROVE E NUOVI CORSI IN PARTENZA!

Finito l'affollatissimo open day (guarda le foto), in arrivo altre lezioni di prova !!! Tutti i martedì ore 18.15 Pilates, venerdì ore 14.30 Officina del ritmo ... In partenza Tai Ji Gong Fu Shan, l’arte del ventaglio, il laboratorio di Danza Contemporanea e di Bioenergetica... vi aspettiamo !!!

CONCERTO DI MUSICA OTTOMANA, 13 FEBBRAIO ORE 21

Domenica 13 Febbraio ore 21 - Peppe Frana e Stavroula Constanti in un concerto di musica ottomana. Per musica ottomana si intende la musica delle corti ottomane e la musica urbana di Istanbul degli ultimi due secoli; a questa va affiancato il repertorio devozionale delle confraternite Sufi, in cui la musica veniva utilizzata anche per le sue proprietà curative: a diversi makam (modi) si associavano proprietà benefiche diverse... continua

MUSICOTERAPIA, IL SUONO, IL GIOCO E L'ARMONIA DEL SILENZIO

Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio - Un’esperienza di costruzione di strumenti elementari, momenti di musica improvvisata e spontanea ... Le numerose possibilità applicative degli strumenti musicali nel gioco creativo, nell’uso del corpo e dello spazio. L’incontro è dedicato ad insegnanti, formatori, musicisti , arte terapeuti e a tutti coloro che lavorano in ambito dell’educazione musicale e vogliono sperimentarsi in un’esperienza di coinvolgimento sonoro.

CONSULENZE SUI FIORI DI BACH

Sabato 5 Febbraio 2011 - Giornata ad offerta libera di Consulenze sui Fiori di Bach, dalle 14 alle 19 con Silvia Abati. I fiori di Bach permettono di ristabilire sintonia con la propria essenza, di risolvere problemi psico-somatici, ritrovando benessere e serenità

14/15 GENNAIO ... DOPO LE FESTE TI ASPETTIAMO AGLI OPEN DI KHATAWAT !!!

Anche quest'anno doppio appuntamento con le prove dei nostri corsi, siete invitati Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio 2012 a provare i nostri corsi e le novità del nuovo anno ... Scopri gli orari gli orari delle 2 giornate !!! Buone feste :)

LE NOVITA' DI KHATAWAT PER L'ANNO 2010-2011

Inizio corsi settembre/ottobre 2010 - Dopo il grande successo del Rof 2010 ci siamo rimessi subito al lavoro per prepararvi un nuovo anno pieno di novita' !!! Iniziera' tra poco il 4° anno di attivita' di Khatawat, il primo centro a Forli' dove danza, musica, arte e benessere convivono serenamente, grazie alla vostra partecipazione e con l'aiuto ti tantissimi artisti, professionisti ed associazioni forlivesi che hanno trovato in Khatawat un luogo dove potersi esprimere liberamente. In aggiunta ai corsi settimanali ecco un assaggio del prossimo anno ... ah e' uscito il nuovo volantino con il programma 2010/2011, scaricalo qua :)

I WEEKEND DI DICEMBRE A KHATAWAT !!!

LETTURA DEI TAROCCHI

A partire da Novembre, lettura individuale gratuita dei tarocchi.

DOMENICA 28 NOVEMBRE ORE 21 - STELLAMARA IN CONCERTO A KHATAWAT

Stellamara nasce dall'idea della vocalist e produttrice Sonja Drakulich di fondere e sviluppare i linguaggi di diverse musiche devozionali di provenienza mediorientale e medievale. Per questo primo concerto in Italia Sonja e Rufus si avvalgono della collaborazione del polistrumentista salernitano Peppe Frana

GIOVEDì ORE 21.15, NUOVO CORSO PRINCIPIANTI DI FLAMENCO !!!

Con il termine flamenco si intende tutto quanto rientra nell’ambito della cultura gitana e cioè il linguaggio, la poesia, la musica, la danza, i costumi e la maniera di vivere. Il ritmo incalzante dei piedi e delle mani scandisce le contrastanti emozioni espresse in questa danza... con Simona Ruzza e la musica di Giulio Cantore e Marco Zanotti vai alla pagina

TUTTE LE DATE DI INIZIO CORSI 2010/2011

Controllate se gli altri corsi che vi interessano sono gia iniziati! Qui tutte le date di inzio corsi ... Buon inizio :) Ah, abbiamo anche pubblicato le foto dell'openday ... qua

UN WEEKEND DI DANZA, MUSICA E MONTAGNA !

Si parte sabato 23 dalle ore 11 con Danza Indiana e poi domenica mattina alle 7.45 ritrovo a khatawat per trekking sui monti e pratica yoga!!! Alle 10 Rebirthing, alle 16 Pizzica e alle 17.30 Percussioni africane ... e basta :) buon weekend a tutti !!!

UN ALTRA DOMENICA DI SOLE A KHATAWAT :)

... a partire dal ciclo di incontri 'Tarocchi e movimento' con Enrico Pasi e Sara Succi, il canto tra oriente ed occidente con Barbara Valentino, stage chitarra flamenca con Alberto Capelli ... e i giochi da tavolo di Merknera !!! Vi aspettiamo Domenica 17 Ottobre, dalle ore 11

KHATAWAT E LA SETTIMANA DEL BUON VIVERE ... PROVE GRATUITE DI QI GONG, TAI CHI, LONGEVITY E SHIATSU!!!

Durante la settimana del buon vivere (info sul loro sito), una settimana di eventi dedicati a tutto quello che contribuisce a creare l’arte del vivere bene, khatawat parteciperà domani (Sabato 9 Ottobre) dalle ore 15 alle 18 con le prove gratuite di Qi Gong, Tai Chi, Longevity e Massaggi Shiatsu ... Vi aspettiamo in Piazzetta delle Misura a Forlì !!!

DOMENICA 3 OTTOBRE: PSICOSINTESI, PSICOSOMATICA E FIABE

A partire dalle 17:30 presentazioni gratuite di Fiabe & Acquerelli, Psicosintesi e Psicosomatica!

VENERDI 1 OTTOBRE - CONCERTO DI MUSICA ORIENTALE ... FRA TURCHIA E AFGHANISTAN

Venerdì 1 Ottobre dalle ore 21,00, Khatawat in collaborazione con la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli organizza una serata dedicata alla musica orientale, fra Turchia e Afghanistan. (Interverranno Barbara Valentino, Peppe Frana, Ciro Montanari, Paolo Veronica, Gioele Sindona, Marco Nervegna ...)

MARTEDì 21 SETTEMBRE ORE 21:15 LEZIONE PROVA DI SHIATSU !!!

Il centro Khatawat in collaborazione con la scuola Araba Fenice propone un corso di otto incontri di due ore ciascuna. Vengono appresi i fondamenti dello shiatsu: respirazione, postura, pressione, attraverso l'esecuzione di un kata che lavora sui meridiani energetici... la lezione di prova è gratuita!

PERCORSO FORMATIVO DANZA EGIZIANA 2010-2011

PERCORSO FORMATIVO IN DANZA EGIZIANA: L'integrazione nel corpo e nel movimento individuale (Anno 2010-2011) Muoversi e danzare con presenza, armonia e consapevolezza , per trovare il proprio 'potere' e regalarlo a se' e al mondo.

25/26/27 GIUGNO 2010 ... RITORNA ìL.ROF !!!

ìl.Rof è come Forlì, però al contrario. È un Festival Itinerante di Musica, Arte e Danza: c’è una parata per le vie della città e poi concerti, spettacoli, seminari, bere, mangiare, abbracciarsi, giocare. Forse ne hai sentito parlare: l’anno scorso in due giorni abbiamo visto 2mila persone. Quest’anno lo rifacciamo. Più grande.

[ìL.ROF] VENERDì 21 MAGGIO PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI LABORATORI E ZINGAROF !!!

Venerdì 21 Maggio dalle 18.30 alla Fabbrica delle Candele ci sarà la Presentazione Ufficiale dei Laboratori Propedeutici alla Parata del 26 giugno. Ma alla fine è una festa: le facce, gli abbracci, tutto. ... Durante la serata aperitivo e attrazioni mirabolanti: donne barbute, pulci acrobate, orchestrine a manovella, nani esuberanti, ballerine sensuali e giganti timidi.

ASPETTANDO [ìL.ROF] 2010 ...

Questo breve video realizzato da Matteo Lolletti e Lisa Tormena durante le giornate del 26/27 Giugno 2009 vi faranno capire cosa succederà a fine Giurno a Forlì :)

CORSI E NOVITà PER NEO-MAMME E MAMME CON BIMBI !

A partire da Maggio grandi novita'per le mamme! Presentazione gratuita del corso 'Ballando con Mamma' 30 Aprile 2010 alle ore 10:30

QUESTA SERA CONCERTO DI OUD TURCO CON PEPPE FRANA

A khatawat alle ore 21 presentazione dei corsi di oud e musica turca, concerto di solo Oud, panoramica sui makamlar della tradizione ottomana. Un occasione per avvicinarsi ad una delle tradizioni musicali più influenti ed antiche del medioriente. Vi aspettiamo !!!

DOMENICA 28 MARZO ... IL QI GONG NELL'ESSENZA DEI SUOI SIMBOLI , GLI ESAGRAMMI DELL'I CHING

Condotto da Paolo Raccagni, il filo conduttore di questo incontro è la simbologia degli esagrammi e la sua influenza nella pratica del QI GONG. Infatti, per sua natura, il simbolo è un’espressione che riesce ad indirizzare, nello stesso tempo, molteplici registri dello spirito umano, a legarne gli aspetti più diversi (come un oggetto, un'immagine, una parola, un atteggiamento del corpo, un movimento) e permetterne un’impressione d’insieme...

DOMENICA 7 MARZO 2010 - STAGE E CONCERTO DI CHITARRA FLAMENCA CON ALBERTO CAPELLI

Domenica 7 Marzo - Stage di 4 ore di tecniche e stili tradizionali sulla chitarra flamenca tenuti da Alberto Capelli !!! E domenica sera vi aspettiamo per il concerto ... Chitarrista di estrazione jazzistica e compositore, si distingue per la grande preparazione tecnico-espressiva e per l’attenzione dedicata alle sue produzioni

6/7 MARZO - STAGE DANZA GYPSY DUENDE CON CAROLINA FONSCECA

Sabato 6 e Domenica 7 Marzo 2010 - Lo stage sarà tenuto da CAROLINA FONSECA (Portogallo), grandiosa ed energica danzatrice e insegnante di Gypsy Duende! Un esperienza sicuramente da non perdere, per conoscere le diverse danze zingare che hanno influenzato diverse danze etniche e per il modo entusiasmante e coinvolgente di Carolina, di raccontare ed insegnare il mondo zingaro !

UN FEBBRAIO DI GRANDI NOMI A KHATAWAT !!!

A febbraio abbiamo il piacere di proporvi 4 seminari con grandi nomi di livello mondiale. Sabato 6 e Domenica 7 sarà con noi il percussionista David Kuckhermann da Berlino, Sabato 13 e Domenica 14 Febbraio stage di danza e percussioni egiziane con Suraya Hilal (Egitto) e Ibrahim el Minyawi (Egitto). Infine Sabato 20 Febbraio, uno dei massimi istruttori contemporanei di Yoga: Renato Turla

I REGALI DI KHATALE :)

Eccoci a Natale, tempo di regali :) Invece di girare per negozi, al freddo, senza trovare parcheggio, non sapere mai cosa comprare e quando hai deciso... fila alle cassa ... REGALA UN CORSO AL KHATAWAT !!! Puoi scegliere tra tutti i nostri corsi* o seminari e se il regalo è per un nuovo socio, l'iscrizione e' omaggio e -10% sull'abbonamento !!! info qua

LA MUSICA KLEZMER DEI SIMAN TOV A KHATAWAT !!!

Dopo due giornate di prove gratuite dei nostri corsi, dopo uno stage di danze ebraiche la domenica mattina vi proponiamo una serata di musica klezmer !!! Siman Tov Quartet ... Domenica 17 Gennaio alle ore 21 live in acustico a Khatawat

STAGE DANZE EBRAICHE ... QUESTA DOMENICA!!!

Dalle 10 alle 13 - Comprendere la danza israeliana esige la conoscenza della tradizione ebraica e delle specifiche tradizioni delle diverse comunità ebraiche. La danza ebraica è, da sempre, strettamente legata a due filoni fondamentali, essi stessi ancorati nella tradizione e nella legge religiosa ebraica: quella della vita umana e delle sue feste...

SABATO 5 DICEMBRE - APPROFONDIMENTI SU ALCUNE POSTURE YOGA CLASSICHE

Trikonasana, Parsvottanasana, Parsvakonasana, Virabadhrasana ... Nel corso dello stage verranno prese in esame alcune fra le più importanti asanas in piedi e verrà sviluppato un vinyasa riassuntivo che sintetizza le tecniche apprese... dalle 15.30 alle 17.30.

CLAUDIA HEINLE E IBRAHIM EL MINYAWI TORNANO A KHATAWAT!

Sabato 28 e Domenica 29 Novembre Khatawat ospiterà Claudia Heinle (Germania) e il Maestro Ibrahim el Minyawi (Egitto) per 2 giorni di seminari di danza egiziana (Shaabi e Baladi) e darbouka ... affrettatevi che i posti sono limitati!

SABATO 28 NOVEMBRE - NUOVO DISCO E INTERVISTA A IBRAHIM EL MINYAWI !!!

Sabato 28 Novembre alle ore 21, presentazione di 'Daqat 2' attraverso proiezioni, performance di danza con Claudia Heinle e ad un'intervista sulla sua vita e gli oltre 40 anni di carriera artistica. Una serata per tutti coloro che vogliono imparare e conoscere di piu' sulla musica e la danza egiziana raccontate da un grandissimo musicista che ha viaggiato il mondo assieme alla sua tablah ...

DOMENICA 15 NOVEMBRE - SPETTACOLO DI IMPRò TEATRALE !!!

Il Centro Culturale Khatawat in collaborazione con la Compagnia Atti Matti ospita, Domenica 15 Novembre 2009 alle ore 21, uno spettacolo di Long-Form d'improvvisazione teatrale dove più storie nasceranno e si intrecceranno grazie ad un'unica parola chiesta al pubblico ... riderete tantissimo !!!

SABATO INIZIANO GLI INCONTRI SULLA SPADA CINESE !!!

Ciclo di 8 Incontri con inizio Sabato 31 Ottobre dalle 15.30 alle 18 a cura dell'insegnante Paolo Raccagni. Fin dall'epoca MING, le spade cinesi, JIAN, venivano divise in due categorie principali: quelle civili;, WEN JIAN, usate dai funzionari (i cosiddetti 'mandarini') e quelle militari, WU JIAN, adoperate dagli ufficiali dell'esercito... guarda il programma

INIZIANO GLI INCONTRI SULLA VOCE CON BARBARA VALENTINO !!!

Domenica 25 Ottobre dalle 11 alle 14 per il terzo anno, Khatawat vi propone il ciclo di incontri dal titolo "Il canto tra oriente ed occidente" condotto da Barbara Valentino ... Il laboratorio e’ aperto a tutti coloro che vogliono esplorare la propria voce attraverso il corpo e il canto

CONCERTO DEL DUO NADIR

Durante le giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre il Centro Khatawat ha il grande piacere di ospitare Elias Nardi ed Emanuele Le Pera per 2 giornate dedicate alla musica araba ottomana, con seminari, lezioni private e uno speciale concerto alla domenica sera !!!

QUESTA SERA INIZIO CORSI DANZA DEL VENTRE ED EGIZIANA A CESENA E FORLIMPOPOLI !!!

Questa Sera, Martedì 13 Ottobre, in partenza i corsi di danza del ventre e danza egiziana a Cesena (presso centro Atmanyoga) con Sara Succi e Forlimpopoli (presso centro judosakura) con Jessica Stenta. Controlla gli orari e i livelli cliccando qui.

IN PARTENZA QUESTA SETTIMANA !!!

Vieni a provare la prima lezione gratuitamente, vedi come ti trovi, ti guardi attorno, bevi un caffè e poi decidi se iscriverti!

Terminate le giornate di presentazione adesso iniziano i corsi settimanali!
Guardate le foto dell'open day, controllate i nostri seminari, scegliete i corsi che più vi piacciono.

UN THè CON ...

È l'occasione giusta per poter ampliare le tue conoscenze culturali o soddisfare qualche curiosità: sentirai raccontare la nascita della carriera di un signore egiziano che proviene da un paesino e suona da oltre 40 anni, o scoprirai lo spirito con il quale una danzatrice trasforma in movimento la cultura del suo paese... e tante altre storie raccontate da personaggi e professionisti in un atmosfera di condivisione e sorpresa...e bevendo del thè!

OPENDAY 13/14 SETTEMBRE 2014 !!!

Nelle giornate di Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2013 Khatawat aprirà le porte per l'ottavo anno di presentazione GRATUITA di tutti i corsi

Tante le novità anche quest'anno, scoprite il programma dei 2 giorni di prove gratuite che si terranno presso la nostra sede di via Pelacano 12 a Forlì; decidete che corsi provare, invitate chi volete e mi raccomando .... siate puntuali !!!

IN USCITA "DAQAT II" IL NUOVO CD DI IBRAHIM EL MINYAWI

Preordina dal nostro sito il nuovo capolavoro di Ibrahim el Minyawi !!! Un CD per chi ama i ritmi del mondo arabo, per le insegnanti di danza, per le ballerine, etnomusicologi e per gli amanti della musica del mondo. Ordinare questo CD contribuisce a preservare una tradizione musicale ormai prossima all'estinzione. Passaparola!

CORSI ESTIVI A KHATAWAT !!!

Corsi estivi a Khatawat di Danza del Ventre e Yoga! Mercoledi e Giovedi di Luglio!

MASTER IN DANZA EGIZIANA

Scuola di Danza Khatawat - Anno 2009/2010 - Percorso formativo in danza egiziana: l'espressione individuale nel movimento

Questo percorso è una proposta di crescita per coloro che vogliono sviluppare oltre la tecnica, le proprie qualità e la propria espressività nel danzare, anche in base alla conoscenza pratica acquisita. I posti saranno limitati, per poter meglio personalizzare il lavoro per ciascuna persona.

[IL.ROF] UN SUCCESSO.

Il festival è finito ed è stato un successo sotto tutti i punti di vista! Avete partecipato in tantissimi e con grande entusiasmo. Gurda le foto !!! e la rassegna stampa. Il rof vi aspetta il prossimo anno !!! ... o forse prima.

[ROF] SPETTACOLO CON LES SOEURS TRIBALES A FORLì!

Sabato 27 Giugno ore 21 ALL'INTERNO DEL MIRABOLANTE FESTIVAL.. ÌL.ROF...Abbiamo il piacere di ospitare da MIlano LES SOEURS TRIBALES, con il loro spettacolo di tribalbellydance!

CONCERTO DI MUSICA CLASSICA DEL NORD-INDIA

Domenica 7 Giugno ore 21 con Sugato Bhaduri (mandolino), Om Prakash Pandey (Tabla), Marco Nervegna (Sitar)

STAGE DANZA GYPSY DUENDE A KHATAWAT !!!

Sabato 6 e Domenica 7 Giugno - Lo stage sarà tenuto da CAROLINA FONSECA, grandiosa ed energica danzatrice e insegnante di Gypsy Duende! Un esperienza sicuramente da non perdere, per conoscere le diverse danze zingare che hanno influenzato diverse danze etniche e per il modo entusiasmante e coinvolgente di Carolina, di raccontare ed insegnare il mondo zingaro !

NOVITà 2009-2010

Quest'anno Khatawat ne combina di tutti i colori!! Scopri i nuovi corsi e seminari. A partire da Settembre 2009, vi proponiamo stage danzerecci, cicli di incontri e percorsi formativi per tutti i gusti! Vi ricordiamo che l'open day, dove potrete provare tutti i nostri corsi, sarà Sabato 19 e Domenica 20 Settembre 2009

STAGE ANATOMIA ESPERIENZIALE: GLI ORGANI

Domenica 31 Maggio, ore 12 Aperto a danzatori, attori, operatori del benesseree a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza e l'integrazione del proprio corpo e dei propri movimenti attraverso un esperienza davvero significativa!

MADAMADOROF ... FESTA DI AUTOFINANZIAMENTO PER ìL.ROF

Durante la serata di Venerdì 29 Maggio, attrazioni mirabolanti: donne barbute, pulci acrobate, orchestrine a manovella, nani esuberanti, ballerine sensuali e giganti timidi. Una fiera di paese come quelle di una volta (ma molto piu’ divertente), per aprire la strada alla Grande Parata di fine giugno...

QUESTA SERA !!! SPETTACOLO DI IMPRò TEATRALE A KHATAWAT

Sabato 9 Maggio 2009, ore 21 - Il Centro Culturale Khatawat ospita uno spettacolo di Long-Form d'improvvisazione teatrale dove più storie nasceranno e si intrecceranno grazie ad un'unica parola chiesta al pubblico. in collaborazione con AttiMAtti

SPETTACOLO KHATAWAT ALLA "GRANDE FIERA"

Khatawat sarà presente alla fiera di forlì in occasione dell'evento "La Grande Fiera" , venerdì 17 Aprile (domani) dalle ore 16.30 con spettacoli di capoeira, danza egiziana e danza africana ... vi aspettiamo al padiglione D (area danza), l'ingresso è gratuito.

MARTEDì 31/03 - PRESENTAZIONE GRUPPO DI LAVORO SUI SOGNI

Martedì 31 Marzo ore 18, presentazione gratuita. La tecnica usata sarà quella dell’elaborazione dei sogni in gruppo inventata da H. Sausgruber, che permette, attraverso varie fasi, di giungere ad un livello di consapevolezza maggiore del sogno e del suo messaggio per il sognatore, di quanto non avvenga a livello individuale.

CONVENZIONI KHATAWAT 2008

Essere soci Khatawat non vuol dire solamente poter partecipare ai nostri corsi, trattamenti, stage, seminari e spettacoli! Da quest'anno abbiamo deciso di coinvolgere anche tutti quegli amici che hanno locali, negozi o propongono qualcosa di interessante da presentare e fare con loro delle convenzioni per tutti voi che avete deciso di diventare nostri soci!

INIZIO NUOVO CICLO ANTIGINNASTICA © - LUNEDì 23 MARZO

Lunedi' ore 21.30 inizio nuovo ciclo di Anti-Ginnastica Thérèse Bertherat, tenuto da Marie Rascoussier; visualizza la scheda per informazioni.

MARTEDì 17 ORE 21 - PRESENTAZIONE GRATUITA SHIATSU

La scuola professionale di shiatsu Araba Fenice, presenta il corso introduttivo di shiatsu, martedì 17 Marzo ore 21... non potete mancare!

DANZA EGIZIANA E MUSICHE BALCANICHE!

Lunedi' 9 Marzo, ore 21 a Cervia presso i Magazzini del Sale. Concerto di musica balcanica a cura della Spartiti per Scutari Orkestra e Danza Egiziana a cura dell'Associazione Culturale Khatawat

NOVITà 2009

Anche per il 2009 abbiamo pensato di proporvi nuovi corsi, nella lista troverete le novità del 2009 e i cicli di incontri a cadenza mensile

I VIDEO DELLA SPARTITI PER SCUTARI ORKESTRA A KHATAWAT

Il concerto di Domenica 11 Gennaio della Spartiti per Scutari Orkestra è stato un vero successo, da molti punti di vista; ci spiace per le tante persone che non sono riuscite ad entrare... Questi video sono anche per voi! Ne pubblicheremo altri quindi tornate a visitare la pagina...

PROGRAMMA OPEN DAY 10/11 GENNAIO 2009 !!!

Quest'anno doppio appuntamento con le prove dei nostri corsi, riproponiamo Sabato 10 e Domenica 11 Gennaio 2009 l'Open Day con tutti i nostri corsi e le novità del nuovo anno ... e per finire in bellezza, domenica 11 Gennaio ore 21, concerto "Spartiti per Scutari Orkestra", musica balcanica dall'Albania.
Guarda il programma delle due giornate e i cambiamenti dell'ultima ora...

SPARTITI PER SCUTARI ORKESTRA A KHATAWAT !!!

Domenica 11 gennaio, ore 21. Per chiudere in bellezza l'open day di gennaio, abbiamo invitato a suonare la "Spartiti per Skutari Orkestra" al Centro Khatawat, per un concerto dove potrete ascoltare e ballare le musiche dell'est europa tra le quali spiccano i brani della tradizione di Scutari (Albania) giunti fino a noi grazie alla meticolosa ricerca etnomusicologica svolta 40 anni fa da Tonin Zadeja e Tonin Daija.

PROGETTO DI MUSICA E DANZE EGIZIANE

Eccoci qua!!! Dopo tanto covare, tanto lavoro e una certa quantità di esperienza e gavetta, inizia a concretizzarsi il nostro tanto sospirato progetto sull'Egitto. L'idea prende forma molto spontaneamente quando alcuni strani individui si incontrano casualmente ...

7 NOVEMBRE - CAMPIONATO IMPRO' PROFESSIONISTI A FORLì

Alle ore 21.30
al Teatro Testori di Forlì (via Vespucci 13), i migliori improvvisatori d'Italia si sfideranno in un incontro all'ultima battuta! Biglietto ridotto per i soci Khatawat

OGGI PRESENTAZIONE CORSO DI ARABO

Presentazione corso giovedì 30 ottobre alle ore 16. Il corso di arabo di base sarà divisi in più cicli da 10 lezioni ciascuno, leggi la scheda per maggiori informazioni

IBRAHIM E IL TAMBURO MAGICO

Finiti i due giorni di seminari di danza egiziana e percussioni, è apparso un bellissimo articolo del giornalista Simone Rossi sul maestro Ibrahim el Minyawi, percussionista egiziano invitato dal Centro Khatawat per diffondere l'arte del suo strumento: la darbouka.

TUTTE LE DATE DI INIZIO CORSI

Dal momento che i corsi da noi proposti hanno date di inizio differenti, cerchiamo di fare un po di chiarezza facendo un elenco delle date di inizio ... così non potete dire che non vi abbiamo avvertito!!! clicca sul titolo

SPOSTAMENTO DI ORARIO TRA QI GONG E TEATRO

Per motivi tecnici abbiamo dovuto invertire invertire i giorni delle lezioni tra Qi Gong (da giovedì a mercoledì) e Il Trainig dell'Attore (da mercoledì a giovedì). L'orario rimane invariato, dalle 18 alle 19.30.

NUOVI ORARI PER GINNASTICA POSTURALE

Abbiamo aggiunto due nuove fasce pomeridiane oltre a quella al mattino per i corso di ginnastica posturale.
Lunedì dalle 16.30 alle 18 - Mercoledì dalle 16.45 alle 18

20/09/2008 - IL GIORNO DOPO ...

Sono finiti i 3 giorni di presentazione dei nostri corsi, adesso siamo pronti per partire con il secondo anno di corsi 2008/2009... entra e guarda le foto!

NUOVI ORARI, NUOVO VOLANTINO, NUOVO SITO!

Nuovo sito internet per il Centro Culturale Khatawat !!! Speriamo lo troviate utile ed accessibile, scriveteci e dateci un vostro parere!

KHATAWAT AL FRICò ROYAL E MANGIALAMUSICA

La notte del 5 Settembre a Bertinoro e il 7 Settembre in piazzetta della Misura a Forlì alle ore 21 presenteremo i nostri spettacoli di danza, musica e teatro. Potrete conoscere gli insegnanti e scoprire i nostri corsi !!!

PROGETTO CERTIFICAZIONE TRIBAL BELLYDANCE - LIVELLO 1

Per rispondere alla numerose richieste, la compagnia Les Soeurs Tribales® propone un progetto di certificazione di Tribal Bellydance Livello 1 a partire per la stagione 2009/10, presso il Centro Khatawat.

Accade a Khatawat