Seminari e Stage a Forlì

Qui di seguito troverete tutti i seminari, gli eventi, stage e spettacoli proposti in passato al centro.

BAGNO SONORO CON CAMPANE DI QUARZO ALCHEMICHE - SAMANTA BALZANI

BAGNO SONORO con CAMPANE DI QUARZO ALCHEMICHE, con Samanta Balzani -Il Suono è energia che può rinvigorire al massimo grado il nostro corpo e il nostro spirito (A. di Benedetto) Il suono è vibrazione. La vibrazione e l’armonia sono i principi su cui si basano i miei trattamenti.

Da Martedi' 28 Marzo 2017

CICLO DI INCONTRI BAMBINI CRISTALLO

Il primo corso a livello internazionale sulla conoscenza dei bambini cristallo; il ciclo di incontri è tenuto da Il cuore che ride™

Da Mercoledì 18 Gennaio 2017

CORSO BI-MENSILE DI TAMBURI BASSI!

Creazioni che prendono spunto dalla tradizione dell'africa dell'ovest, finalizzate a coreografie musicali sui tamburi e in un secondo tempo in base alla scelta del gruppo la composizione della danza con tamburi bassi.

dal 18 Gennaio 2017 fino al 31 Maggio 2017

L’ANGOLO MORBIDO DELLE MAMME

Yoga mamma-bimbo, massaggio bioenergetico dolce, esercizi per il pavimento pelvico; incontri a tema sui bisogni di mamma e bambino, sullo sviluppo infantile e sulla rielaborazione dell' esperienza del parto.

Sabato 25 Marzo e Sabato 29 Aprile 2017

DALLE DANZE ANTICHE EGIZIANE ALL' ESPLORAZIONE CONTEMPORANEA

Mini laboratori per risvegliare il proprio corpo, mente e anima, insieme alla primavera e attraverso movimenti antichi e olistici.

27/28 Maggio 2017

CANZONI E VOCALITà NEL MEDITERRANEO ORIENTALE CON CHRISTOS BARBAS

12/13/14 Maggio 2017

CORSO BASE DI THETAHEALING® CON ELISA BRANDOLINI

Il ThetaHealing® viene considerato come uno straordinario insieme di strumenti di crescita interiore e spirituale e pratici, di una Disciplina antichissima, e già presente nella nostra memoria genetica, contribuendo a ristabilire facilmente e in breve tempo l’equilibrio mente-corpo-spirito , perché tutti siamo maestri, principalmente di noi stessi, e possiamo sempre scegliere se stare perfettamente centrati con l’energia pura della Sorgente Divina Cosmica.

Sabato 6 Maggio 2017

ANTIGINNASTICA® E MASSAGGIO SONORO CON DIDJERIDOO

Una seduta di antiginnastica®, pedagogia dell’ascolto del corpo, ispirata al terzo capitolo di "Guarire con l'antiginnastica" abbinata al massaggio sonoro.

21/22/23 Aprile 2017

CORSO AVANZATO DI TETHA HEALING

Il ThetaHealing® viene considerato come uno straordinario insieme di strumenti di crescita interiore e spirituale e pratici, di una Disciplina antichissima, e già presente nella nostra memoria genetica, contribuendo a ristabilire facilmente e in breve tempo l’equilibrio mente-corpo-spirito, perché tutti siamo maestri, principalmente di noi stessi, e possiamo sempre scegliere se stare perfettamente centrati con l’energia pura della Sorgente Divina Cosmica.

Domenica 2 Aprile 2017

OPEN DAY DI KENDO, JODO E NAGINATA

Un Open Day completamente gratuito, rivolto ad adulti e bambini, dove verranno introdotte tre discipline: Kendo, Jodo e Naginata

Domenica 9 Aprile 2017

WORKSHOP DI CAJON

Strumento estremamente espressivo e versatile, il cajon sia nella sua versione originaria afro-peruana che in quella flamenca rivela diverse tecniche stilistiche e infinite soluzioni pratiche per adattare ritmiche e accompagnamenti di qualsiasi "regione" o stile musicale.

Domenica 9 Aprile 2017

WORKSHOP DI CHITARRA ARGENTINA CON HILARIO BAGGINI

WORKSHOP DI CHITARRA ARGENTINA e ritmiche andine per charango e strumenti a fiato a cura di HILARIO BAGGINI

Sabato 28 Gennaio 2017

STAGE DI APPROFONDIMENTO YOGA CON ANNA DIANA

Approfondimenti Yoga, con Anna Diana.

STAGE DI ACROYOGA A KHATAWAT 2016/17

L'Acroyoga è una fantastica pratica che unisce il flusso armonioso dello Yoga, l'equilibrio e la gioia dell'acrobatica e il rilassante volo terapeutico. Attraverso questa pratica potrete sviluppare un profondo senso di unione e fiducia nei confronti degli altri, imparare a conoscere voi stessi, superare limiti e paure e supportare gli altri...tutto questo in un contesto protetto e gioioso!

Domenica 12 Marzo 2017

LABORATORIO DI VERTICALISMO

Laboratorio di Verticale con Elisa Laghi

11 Febbraio 2017

SEMINARIO INTRODUTTIVO DI NAGINATA

Seminario introduttivo di Atarashii Naginata tenuto da Moroncelli Daniela

Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio 2017

TRA TERRA E CIELO - LABORATORIO DI DANZA - CON CAROLINA FONSECA E SARA SUCCI

Dal mondo delle danze da strada e spirituali, un viaggio tra terra e cielo, tra materia e spirito, tra movimento e anima.

Domenica 29 Gennaio 2017

LA SACRA SCIENZA DEL KRIYA YOGA

Il Centro Kriya Yoga Brahmarandra presenta: "La Sacra Scienza del Kriya Yoga”- 29 gennaio 2017 - giornata offerta libera a Khatawat

1° ciclo dal 15 Dicembre 2016

CICLI DI 21 GIORNI DI MEDITAZIONE DINAMICA

I diversi stadi di ogni tecnica attiva ci alleggeriscono dalle tensioni così che non ci saranno più interferenze quando vorremo sperimentare uno stato di consapevolezza rilassato e silenzioso che ci nutre e ci connette con chi siamo realmente. Quando hai compreso i passi da compiere, puoi camminare a modo tuo a seconda di quella che e la tua propria individualità.

Martedi' e Mercoledi' 13/14 Dicembre 2016

TAIKO - LEZIONE DI TAMBURI GIAPPONESI CON MASAKAZU NISHIMINE

Martedi' 13 e Mercoledi' 14 Dicembre, tornano i tamburi giapponesi a khatawat! Con il maestro Masakazu Nishimine, due serate aperte a tutti, per tuffarsi nel ritmo carico di energia!

Dal 21 Novembre 2016 al 27 Novembre 2016

CICLO DI MEDITAZIONE DELLA NON-MENTE

MEDITAZIONE DELLA NON MENTE: Presenti, Consapevoli in uno spazio di pace interiore.

Sabato 5 novembre 2016

WORKSHOP E CONCERTO DI CHARANGO CON MONIQUE HONEYBIRD MIZRAHI

Scoprite il charango, delizioso strumento boliviano a 10 corde. Un invito aperto a tutti, sia musicisti che non, al di là delle proprie esperienze musicali

29, 30 e 31 Ottobre 2016

CORSO DI THETAHEALING® CON ELISA BRANDOLINI

Il ThetaHealing® viene considerato come uno straordinario insieme di strumenti di crescita interiore e spirituale e pratici, di una Disciplina antichissima, e già presente nella nostra memoria genetica, contribuendo a ristabilire facilmente e in breve tempo l’equilibrio mente-corpo-spirito , perché tutti siamo maestri, principalmente di noi stessi, e possiamo sempre scegliere se stare perfettamente centrati con l’energia pura della Sorgente Divina Cosmica.

Sabato 8 Ottobre 2016

STAGE INTRODUTTIVO DI ANTIGINNASTICA®

Un seminario di antiginnastica ideato per Khatawat! Riscoprite il vostro vero corpo armonioso, equilibrato ed autonomo.

Domenica 24 Luglio 2016

INCONTRO DI MEDITAZIONE ZEN

Lo Zen come filosofia di vita ci può aiutare a superare i momenti difficili attraverso la consapevolezza che nulla succede per caso, ma tutto ha un significato e, capire, è un grande passo per una crescita interiore.

Sabato 28 Maggio 2016

INCONTRO DI MEDITAZIONE ZEN

Lo Zen come filosofia di vita ci può aiutare a superare i momenti difficili attraverso la consapevolezza che nulla succede per caso, ma tutto ha un significato e, capire, è un grande passo per una crescita interiore.

Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2016

KALBELIA - DANZA ZINGARA DEL RAJASTHAN CON CAROLINA FONSECA

Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2016 - In questo workshop lavoreremo con le danze folcloristiche dell'etnia gitana, delle popolazioni nomadi della regione desertica del nord dell'India, chiamato Kalbelia.

Weekend 7/8 maggio 2016

FARAUALLA - LABORATORIO "VOCE IN GIOCO"

Weekend 7/8 maggio 2016 - La voce e' uno strumento dalle molteplici potenzialita' espressive, alcune di queste codificate in tecniche e riconducibili a determinati ambiti musicali, altre meno esplorate ma non meno ricche di stimoli e degne di attenzione da parte di chi si avvicina allo studio di questo strumento. Condotto dal gruppo Faraualla

Sabato 23 Aprile 2016

LEZIONE DI SHODO E PITTURA GIAPPONESE CON KOICHI MURAI

Sabato 23 Aprile 2016 ore 15 - Lezioni si Shodo(arte della calligrafia) e pittura Giapponese con il Maestro Koichi Murai.

Sabato 9 Aprile 2016

STAGE DI ACROYOGA A KHATAWAT 2015/16

Sabato 9 Aprile 2016 - Sabato 27 Febbraio 2016 - Sabato 30 Gennaio 2016 - L'ACROYOGA è una pratica composta da tre discipline,il respiro dello YOGA,la dinamicità dell'ACROBATICA e la dolcezza del THAY MASSAGE IN VOLO. La pratica e' aperta a tutti i livelli e il divertimento e' assicurato!

Domenica 20 Marzo 2016

WORKSHOP DI CAJON CON MARCO ZANOTTI

Domenica 20 Marzo 2016 - In questo workshop si studieranno idee ed esempi per suonare sul cajon alcuni stili moderni ma anche alcuni "palos" della tradizione flamenca, creando poliritmie e utilizzando il metodo della direzione d'orchestra. Attraverso i ritmi studiati si introdurranno e si perfezioneranno le tecniche e le dinamiche proprie di questo strumento.

Domenica 13 Mar<o 2016

DANZE EGIZIANE - MINI LEZIONI DI APPROFONDIMENTO

Domenica 13 Mar<o 2016 - Domenica 28 Febbraio 2016 - Domenica 14 Febbraio 2016 - Da Gennaio 2016 ciclo di mini lezioni di approfondimento tecnico e creativo dalla danza araba a concetti contemporanei, dalla applicazione corporea allo sviluppo personale.

Domenica 21 Febbraio 2016

CORSO DI IMPROVVISAZIONE E MUSICA INTUITIVA CON FABIO MINA

Domenica 21 Febbraio 2016 - Il corso vuole aiutare a superare le barriere espressive che sono dentro e fuori di noi, avvicinare alla scoperta di musiche e approcci diversi da quello Occidentale, riuscire a distinguere con sicurezza le diverse qualita' di suono, gli intervalli, le scale, per muoversi liberamente nell'improvvisazione. A cura di Fabio Mina

Sabato 20 Febbraio 2016

PINCHA MAYURASANA - LA PIUMA DI PAVONE - STAGE YOGA CON ANNA DIANA

Sabato 20 Febbraio 2016 - Pincha Mayurasana - La piuma di Pavone - Equilibrio, bilanciamento e forza per elevarsi verso l'alto leggero come una piuma. Le spalle e le braccia si rinforzano, a livello superficiale e profondo, con un corretto allineamento.

Weekend 13/14 Febbraio 2016

DAVID KUCKHERMANN - HANDPAN WORKSHOP E CONCERTO

Weekend 13/14 Febbraio 2016 - HANDPAN - 12 ore di workshop e un concerto (Sabato 13 ore 21) con David Kuckhermann

Domenica 31 Gennaio 2016

STAGE SUI TAMBURI A CORNICE (RIQQ/DUFF) CON FRANCESCO SAVORETTI

<p><b>Dalle 9.30 alle 13.30</b> - Il workshop &egrave; pensato sia per coloro che intendono approcciarsi allo studio del Riq e del tamburo a cornice (stile lap style suonato da seduti), sia per chi ha gia una certa &nbsp;dimestichezza della pratica e della tecnica che li caratterizzano.&nbsp;</p> <p>Attravrso il metodo onomatopeico dei colpi principali si andranno ad analizzare alcuni ritmi della tradizione per poi addentrarsi negli aspetti pi&ugrave; tecnici legati agli abbellimenti.</p>

Sabato 23 Gennaio 2016

SEMINARIO INTRODUTTIVO ALL'ANTIGINNASTICA

Un seminario di antiginnastica ideato per Khatawat! Riscoprite il vostro vero corpo armonioso, equilibrato ed autonomo.

Domenica 25 Ottobre 2015

DANZA CLASSICA INDIANA STILE KATHAK

Domenica 25 Ottobre 2015 - Workshop di introduzione alla Danza Classica Indiana stile Kathak con Lisa Pellegrini. Il workshop è rivolto a tutti ed è un introduzione ad una forma d' arte antica ed affascinante nella quale si utilizzano anche i gesti codificati delle mani (Mudra) per raccontare con il corpo.

Sabato 24 Ottobre 2015

SUFI E ZAAR - TECNICA E RITUALE CON SARA SUCCI

Sabato 24 Ottobre 2015 - Lo zaar è un rituale pagano, ancora in uso oggi in Egitto e in altri paesi africani. In Egitto è usato come cerimonia, prevalentemente per le donne, per pacificare i jinn (demoni o geni) che si impossessano della persona provocando vari disturbi.

Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 2015

DANZA GYPSY DUENDE - ABBONDANZA E TERRA - STILE TURCO

9/8, battito dei piedi, movimento pelvico, il movimento dell'abbondanza e della terra, nel workshop Gyspy Duende con Carolina Fonseca

6/13/20 Luglio 2015

LABORATORIO ESTIVO - DANZA EGIZIANA TRADIZIONALE CONTEMPORANEA

6/13/20 Luglio 2015 - I corsi saranno suddivisi in modo tematico ad ogni incontro, si lavorerà sia individualmente che con esercizi di gruppo sulle diverse danze dell 'Egitto, dalle più antiche alle moderne e si punterà l 'attenzione su consapevolezza di sè e tecnica.

2/9/16/23 Luglio 2015

L’ ATTORE DANZATORE - CORSO ESTIVO TEATRO E MOVIMENTO DANZATO

2/9/16/23 Luglio 2015 - Studio sul movimento danzato e sonoro, vocale e corporeo. Attraverso la simbologia dei 4 elementi e dei colori, il laboratorio ha come scopo quello di fornire strumenti utili a chi vuole esplorare lo studio dell’attore e della danza con Sara Succi e Roberta Raineri

Sabato 4 Luglio 2015

I PIEDI: DANZA O TEST DI REALTà? SEMINARIO DI ANTIGINNASTICA

Sabato 4 Luglio 2015 - I Piedi: prepararsi a danzare, prepararsi alla realtà. Uno stage di Antiginnastica© per Khatawat

Sabato 20 Giugno 2015

RITUALE DI TRANCE DANCE

Serata di Trance Dance. Aperta a tutti!

Domenica 31 Maggio 2015

MASTER CLASS DI GUINGA - IL POETA DELLA MUSICA BRASILIANA

Domenica 31 Maggio 2015 - Una full immersion nel mondo della musica brasiliana, attraverso lo sguardo sensibile e particolare di uno dei più grandi compositori brasiliani: GUINGA. Masterclass aperta a tutti

Weekend 23/24 Maggio 2015

IL CANTO ARMONICO CON ANNA-MARIA HEFELE

Weekend 23/24 Maggio 2015 - Il Canto Armonico con Anna-Maria Hefele. Il canto armonico è una particolare tecnica vocale che tutti possono imparare grazie alla quale una persona può cantare due note contemporaneamente.

Sabato 23 Maggio 2015

DANZA INDIANA BHARATANATYAM CON ALESSANDRA PIZZA

Sabato 23 Maggio 2015 - Sabato 21 Marzo 2015 - Sabato 24 Gennaio 2015 dalle 11 alle 14 - I seminari di danza Bharatanatyam, a cadenza bimensile, approfondiranno alcuni aspetti della tecnica e proporanno l'apprendimento di nuovi adavu (esercizi base) nonche' lo studio dei ritmi nella danza. I seminari sono aperti agli allievi del corso settimanale ma anche a tutti coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta al teatro-danza classico dell'India.

Domenica 10 Maggio 2015

ACROYOGA JAM SESSION

Domenica 10 Maggio 2015 - L'Acroyoga è una fantastica pratica che unisce il flusso armonioso dello Yoga, l'equilibrio e la gioia dell'acrobatica e il rilassante volo terapeutico. Attraverso questa pratica potrete sviluppare un profondo senso di unione e fiducia nei confronti degli altri, imparare a conoscere voi stessi, superare limiti e paure e supportare gli altri...tutto questo in un contesto protetto e gioioso!

weekend 25/26 aprile 2015

PMD - PRESENZA MOBILITà DANZA

La PMD e' una pratica di movimento danzato libera da costrizioni stilistiche, che nasce da una ricerca sul movimento in ambiente acquatico. E' una forma di training tecnico e sensibile per la danza. E' un lavoro che rende al corpo la sua naturalezza e sviluppa la sua energia, cercando sia l'agio sia la forza.

Domenica 19 Aprile 2015

COLORI IN MOVIMENTO - CON SARA SUCCI

Domenica 19 Aprile 2015 - Domenica 22 Marzo 2015 - Domenica 22 Febbraio 2015 - Domenica 25 Gennaio 2015 - Domenica 21 Dicembre 2014 - Domenica 30 Novembre 2014 dalle 10 alle 14 - 'Colori in movimento' e' un percorso esperienziale aperto a tutte/i coloro che vogliono passare del tempo conoscendo se stessi ed esplorando il proprio movimento!

Gioved&#236; 09 Aprile 2015

ESPERIMENTI DI TEATRO INTUITIVO

Giovedì 09 Aprile 2015 - Giovedì 02 Aprile 2015 - Giovedì 26 Marzo 2015 - Giovedì 19 Marzo 2015 - Giovedì 12 Marzo 2015 - Tutti i giovedì dal 5 marzo al 18 giugno dalle 20:30 alle 22:30 presso la Fabbrica delle Candele (Sala Gialla - Piazzetta Corbizzi 9, Forlì) - Il laboratorio è gratuito, sempre aperto a tutti e prevede la partecipazione dei rifugiati e richiedenti asilo

Sabato 4 Aprile 2015

CANTO POLIFONICO AFRICANO CON NJAMY SITSON (CAMERUN)

Sabato 4 Aprile 2015 - Dalle 10 alle 18 - Le polifonie dei Pigmei sono tra le forme più incredibili di musica ad oggi conosciute. Njamy Sitson è un profondo conoscitore di quest’arte e un mirabile didatta, oltre ad essere un affermato artista di spessore internazionale.

Weekend 21/22 Marzo 2015

WORKSHOP DI CAJON #1 CON MARCO ZANOTTI

Weekend 21/22 Marzo 2015 - Strumento estremamente espressivo e versatile, il cajon (soprattutto la sua versione spagnola con cordiera) rivela diverse tecniche stilistiche e infinite soluzioni pratiche per adattare ritmiche e accompagnamenti di qualsiasi "regione" o stile musicale.

Weekend 14/15 Marzo 2015

STAGE TESSUTI AEREI E CORDA VERTICALE CON ILARIA MAGGIORANO

Weekend 14/15 Marzo 2015 - Lo stage (rivolto a principianti ed intermedi) offre la possibilita' di approcciare per la prima volta o approfondire lo studio e l'esplorazione dei Tessuti aerei e della Corda Verticale sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista creativo e di ricerca.

Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015

ESPRESSIVITà E GESTO NEL MOVIMENTO - CON SARA SUCCI

Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015 - La ricerca della propria espressivita' nel movimento e l'importanza del gesto, attraverso tecniche, esercizi (metodo Reintegra Danza)e movimenti dal mondo egiziano, tradizionale e contemporaneo.

Sabato 21 Febbraio 2015

STAGE DANZE POLINESIANE

Sabato 21 Febbraio 2015 - Sabato 07 Febbraio 2015 - Sabato 24 Gennaio 2015 - Sabato 24 Gennaio 2015 - Sabato 10 e 24 Gennaio 2015 dalle 14 alle 16 - I seminari (Settembre 2014 - Febbraio 2014) sono aperti a chiunque voglia approcciarsi a questa danze per la prima volta. La danza Polinesiana e' molto antica ed ha il potere di trasportarti attraverso il tempo e lo spazio portando alla tua vita un linguaggio ricco di insegnamenti ...

Weekend 14/15 Febbraio 2015

STAGE DI DARBOUKA CON WASSIM HALAL (STILE TURCO)

Weekend 14/15 Febbraio 2015, Stage di Darbouka con Wassim Halal. Studio di differenti tempi/ritmi: 9 - 8 - 7 beats; Studio della tecnica turca (split hand); Come sviluppare un ritmo e creare frasi per l'accompagnamento; improvvisazione sui diversi ritmi

Sabato 7 e Domenica 8 Febbraio 2015

IMPROVVISAZIONE E ASSOLO - DALLO SHABY AL BALADY CON SARA SUCCI

Sabato 7 e Domenica 8 Febbraio 2015 - Tecnica per l'improvvisazione e creazione dell 'assolo, dal mondo del movimento tradizionale a quello contemporaneo, nella danza egiziana.

Weekend 17/18 Gennaio 2015

DAUD KHAN SADOZAI - WORKSHOP DI ROBAB E MUSICA AFGHANA

Weekend 17/18 Gennaio 2015 - Daud Khan Sadozai, virtuoso del robab e allievo della prima ora di Ustad Mohammad Omar, presenta a Khatawat un workshop dedicato alla musica dell'Afghanistan. Il seminario sara' aperto a tutti gli strumenti e consistera' in una panoramica delle tecniche esecutive, dei principali raga (modi) e del repertorio classico e popolare. Domenica sera concerto ore 21

Sabato 6 Dicembre 2014

VASISTHASANA – EQUILIBRIO E ARMONIA

Sabato 22 e Domenica 23 Novembre 2014

DANZA GYPSY DUENDE CON CAROLINA FONSECA

Sabato 22 e Domenica 23 Novembre 2014 - In questo workshop lavoreremo con movimenti e concetti del flamenco, in chiave contemporanea.

Weekend 15/16 Novembre 2014

MINI-RITIRO DI YOGA E OSSERVAZIONE ASTRALE - BADIA DI SASSO, CORNIOLO.

Weekend 15/16 Novembre 2014 - Mini-ritiro dedicato a tutti gli appassionati di yoga, escursionismo in montagna e osservazione del cielo, presso lo stupendo Agriturismo BADIA DI SASSO , luogo incantevole e, come al solito, ritirato e silenzioso. Si praticherà yoga all’interno di una splendida sala col pavimento di legno, faremo passeggiate approfittando della splendida natura circostante, godremo dell’ospitalità del posto e del buon cibo e, confidando nel bel tempo, contempleremo la volta celeste in occasione dell'apice dello sciame meteorico delle Leonidi.

4 Venerd&#236; di Novembre 2014 (7/14/21/28)

LABORATORIO DI MUSICA PERSIANA CON FARROKH LIVANI

4 Venerdi' di Novembre 2014 (7/14/21/28) ore 21.15 - In questo ciclo d'incontri si intende introdurre i partecipanti alla pratica della musica persiana tramite metodo imitativo e l'ascolto. In base alle possibilita' del gruppo, si cerchera' di apprendere ed eseguire un brano completo. L'obbiettivo a lungo termine e' quello di formare un gruppo di interesse finalizzato alla formazione di un ensemble. Il corso e' aperto a tutti gli strumenti.

Weekend 25/26 Ottobre 2014

LABORATORIO DI IMPROVVISAZIONE MUSICALE CON PEPPE FRANA

Weekend 25/26 Ottobre 2014 - Laboratorio di Improvvisazione Musicale con Peppe Frana - Il workshop si propone di fornire degli elementi teorici e pratici per arricchire il linguaggio improvvisativo attraverso la pratica di giochi, formule musicali e stilemi tratti soprattutto dalle piu' importanti tradizioni musicali extraeuropee, riorganizzati in un approccio didattico neutro, flessibile ed adattabile ai piu' diversi stili e linguaggi.

Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre 2014

DANZE RITUALI - AFRICA EGITTO E SUD ITALIA - DALLA DANZA POPOLARE AL RITUALE CONTEMPORANEO

Africa, Egitto e Sud italia in un viaggio, dal tradizionale al contemporaneo, nelle danze rituali!

Weekend 27/28 Settembre 2014

ACROYOGA ELEMENTAL WEEKEND A FORLì CON MARC BAUCHET

Weekend 27/8 Settembre 2014 - Acroyoga Elemental Weekend a Forlì con Marc Bauchet. Unisciti a noi per 2 giorni in cui combineremo gli elementi Lunari e Solari dell'Acroyoga!

6 Incontri - Venerd&#236; dal 19 settembre 2014

CORSO BASE DI GO

<p>Corso base di Go, 6 Incontri - tutti i Venerdì dal 19 settembre 2014, incontri da 2 ore ciascuno - Istruttore Stefano Giurin <strong>Il Go &egrave; uno dei grandi giochi tradizionali dell'umanit&agrave;.&nbsp;</strong>Con una <strong>storia di 4000 anni alle spalle</strong>, il Go &egrave; tutt'ora <strong>giocato nella sua forma originale</strong></p>

Gioved&#236; 10/17/24 Luglio 2014

CORSO ESTIVO DANZA EGIZIANA CONTEMPORANEA

Per tre giovedì di luglio (10/17/24) si terrà il mini corso estivo di danza egiziana contemporanea!

Mercoled&#236; 9/16/23 Luglio 2014

CORSO ESTIVO DI DANZA DEL VENTRE

Per tre Mercoledì di luglio (9/16/23) si terrà il mini corso estivo di danza del ventre!

Domenica 15 Giugno 2014

CICLO DI STAGE: DAL CORPO AL MOVIMENTO !

Domenica 15 Giugno 2014 - Domenica 1 Giugno 2014 - Domenica 11 Maggio 2014 - Domenica 15 Giugno 2014 - Domenica 1 Giugno 2014 - Domenica 11 Maggio 2014 - Domenica 6 Aprile 2014 - Domenica 16 Marzo 2014 - Domenica 16 Febbraio 2014 - Domenica 26 Gennaio 2014 - Ciclo di stage mensili: dal corpo al movimento! Il lavoro prevede: respirazione, postura, meditazione, bodywork, movimenti tradizionali e contemporanei dal mondo arabo, ricerca personale.

Sabato 14 Giugno 2014

LABORATORIO DI COMUNICAZIONE EFFICACE, L’ARTE DI SAPER COMUNICARE!

Sabato 14 Giugno 2014 - Sabato 17 Maggio 2014 - Sabato 22 Marzo 2014 - Sabato 22 Febbraio 2014 - Ciclo di seminari di mezza giornata il sabato o la domenica pomeriggio, a cadenza mensile e bimestrale su argomenti riguardanti la comunicazione efficace e la Programmazione neurolinguistica, in cui poter apprendere strumenti per migliorare la propria comunicazione nelle relazioni personali, in famiglia, nel lavoro, e metterli in pratica nelle varie situazioni della vita quotidiana, capire i propri obiettivi, superare le difficoltà e conoscersi meglio.

Luned&#236; 19 Maggio 2014

UN GIOCO ACROBATICO IN ARIA - PER BIMBI - TESSUTI AEREI

L’ARCOBALENO VOLANTE giochi in aria per BipEdi cOn le aLi......che una volta erano a quatto zampe! UN GIOCO ACROBATICO IN ARIA PER BIMBI

Domenica 11 Maggio 2014

LE PERCUSSIONI NELLO STILE BALADY, CONTEMPORANEO

Il balady (danza egiziana contemporanea) è uno stile che nasce dalla fusione tra classico e popolare, contiene una forte componente improvvisativa ed ha un carattere sensuale e introspettivo.

Domenica 4 Maggio 2014

VEIL FUSION - BURLESQUE THERAPY E IL VELO ORIENTALE

Cosa accomuna il Burlesque alla Danza Del Ventre? Di sicuro quella caratteristica che rende queste due discipline UNICHE: sono arti "femminili" per eccellenza. VEIL FUSION: uno stage ....insolito, in cui il velo è protagonista ed è usato ad arte fondendo l'aspetto etereo, quasi divino, delle donne della Danza Del Ventre alla capacità di sedurre divertendo (Teasin') delle performers di Burlesque!

Domenica 27 Aprile 2014

LA SPADA, TECNICHE E SEQUENZE

Stage di 3 ore: uso della spada nella danza orientale, dai movimenti classici a quelli contemporanei.

Domenica 30 Marzo 2014

EQUILIBRIO - STAGE INTENSIVO DI YOGA CON GIOVANNI ASTA

Domenica 30 Marzo 2014 - EQUILIBRIO, L'affascinante viaggio tra tradizione, presente e futuro Stage di Yoga con Giovanni Asta

Domenica 30 Marzo 2014

SUFI E ZAAR - TECNICA E RITUALE CON SARA SUCCI

Lo zaar è un rituale pagano, ancora in uso oggi in Egitto e in altri paesi africani. In Egitto è usato come cerimonia, prevalentemente per le donne, per pacificare i jin (demoni o geni) che si impossessano della persona provocando vari disturbi.

Domenica 16 Marzo 2014

TAHTIB - ARTE MARZIALE DANZATA, DALL ‘EGITTO ANTICO - CON SARA SUCCI

Il tahtib è l’arte marziale tradizionale dell’ Egitto. Visibile ancora oggi negli ambienti rurali, è riscontrabile fin dai tempi faraonici. Combina aspetti estetici e combattivi con il concetto di gioco.

Sabato 1 e Domenica 2 Marzo 2014

DANZA GYPSY DUENDE RAJHASTAN EXPRESS CON CAROLINA FONSECA

Sabato 1 e Domenica 2 Marzo 2014 - In questo workshop lavoreremo con le danze folcloristiche dell 'etnia gitana, delle popolazioni nomadi della regione desertica del nord dell'India, chiamato Kalbelia.

Domenica 23 Febbraio 2014

RITMICA ARABA, USO DEI CIMBALI E DANZARE SUONANDO.

Domenica 23 Febbraio 2014 - Il workshop prevede: bodywork, tecnica base dei cimbali, conoscenza dei principali ritmi arabi. Parte intermedia: abbinare i cimbali ai diversi ritmi; danzare suonando sui principali ritmi. Lo stage e' aperto a tutti, con o senza esperienza.

Domenica 22 Febbraio 2014

SEMINARI INTENSIVI DI YOGA CON FRANCESCO MALTONI

Ciclo di seminari intensivi di yoga rivolti a principianti, praticanti esperti ed insegnanti che intendano approfondire lo studio e i dettagli sottili delle yogasanas e del pranayama

Venerdi 20 Dicembre 2013

LABORATORIO DI DANZA SABAR CON AMINATA DIEDHIOU

Venerdi 20 Dicembre 2013 - Venerdi 13 Dicembre 2013 - Venerdi 6 Dicembre 2013 - Venerdi 29 Novembre 2013 - Venerdi 22 Novembre 2013 - Venerdi 15 Novembre 2013 - 6 incontri, novembre dicembre 2013 - La danza sabar è originaria del Senegal, in particolare originaria del popolo wolof. Wolof è anche il nome della lingua più parlata in Senegal e proprio come una lingua la musica che scaturisce dai tamburi sabar racconta fatti, crea discorsi, frasi utili alla comprensione di messaggi, per questo nei villaggi, nell'antichità il sabar era usato per mandare notizie, chiedere cose tra villaggi anche molto distanti.

Weekend 27 / 28 Ottobre 2013

CARMELO SICILIANO - REBETIKA PER BOUZOUKI E STRUMENTI A CORDE (IT)

A cura di Carmelo Siciliano, in collaborazione con l’Associazione "Sabir Culture" - Il corso, a carattere sia teorico che pratico, si rivolge in particolare agli strumenti strettamente impiegati nella musica rebetika (bouzouki greco, tzouras, baglamas, chitarra) ma è aperto anche a qualsiasi altro strumento a corde (violino, mandolino, oud, etc.).

Weekend 5 e 6 Ottobre 2013

STAGE CLARINETTO GYPSY CON LAURENT CLOUET

Weekend 5 e 6 Ottobre 2013, Stage Clarinetto Gypsy con Laurent Clouet. Studio di 3 differenti melodie: Roman Havasi (9 beats), Ciftetelli, Racenitza 7 beats (Bulgaria); Studio degli abbellimenti sulle melodie studiate; Taksim (imrovvisazione); Suonare sul ritmo.

Weekend 5 e 6 Ottobre 2013

STAGE DANZE ZINGARE "BEATITUDE" CON CAROLINA FONSECA

Weekend 5 e 6 Ottobre 2013 - Workshop di espressione gypsy, sinergia cosciente, rallentamento dei movimenti naturali, decostruzione e rottura delle abitudini espressive, ricerca interna per autentificare la propria arte, trasformazione della sofferenza in amore e arte attraverso le tecniche della danza duende di improvvisazione e laboratorio coreografico ...

Settimana 8-12 luglio 2013

CAPOEIRA CAMP 2013

Capoeira Camp 2013, settimana 8-12 luglio 2013 - Una settimana di attivita' per far scoprire ai giovani l'arte legata al Brasile: ritmo, maculele', puxada de rede, capoeira, danza afro, acrobatica, costruzione di strumenti, lettura di racconti, musica e canto sono le attivita' che animeranno la settimana dedicata dal Brasile.

4 Incontri - 5/12/19/26 Maggio 2013

CORSO BASE DI GO

<p>Corso base di Go, 4 domeniche di Maggio, incontri da 2 ore ciascuno - Istruttore Stefano Giurin <strong>Il Go &egrave; uno dei grandi giochi tradizionali dell'umanit&agrave;.&nbsp;</strong>Con una <strong>storia di 4000 anni alle spalle</strong>, il Go &egrave; tutt'ora <strong>giocato nella sua forma originale</strong></p>

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2013

DANZA GYSPY DUENDE CON CAROLINA FONSECA

A breve il programma ... D'origine portoghese, Carolina è stata iniziata fin dall'età di cinque anni alla ginnastica ritmica prima di iscriversi alla scuola d'arte ARCO di Lisbona sei anni piu' tardi. Nel quadro della sua vocazione precoce per la danza, Carolina ha studiato intensivamente numerose discipline in Portogallo, in Francia e nel corso di viaggi di studi: danza contemporanea, danza orientale, Bharata-Natyam, flamenco, danza africana, Butô, teatro Nô e Kung-Fu

28 Aprile 2013

BEN-ESSERE SONORO - VIBRAZIONI ARMONICHE PER IL BENESSERE

28 Aprile 2013 - I suoni puri delle Campane di Cristallo, creano un campo vibrazionale ad altissima frequenza che attiva una profonda risonanza nei centri sottili e armonizza il sistema energetico.

Domenica 21 Aprile 2013

DANZA EGIZIANA CONTEMPORANEA - MASCHILE E FEMMINILE

Domenica 21 Aprile 2013 - Attraverso i movimenti della danza egiziana, lavoreremo sul tema: maschile e femminile

Domenica 24 Marzo 2013

SEMINARIO DI DANZA ORIENTALE CONTEMPORANEA CON PAOLA STELLA

Domenica 24 Marzo 2013 - Lo scopo del laboratorio e' quello di introdurre le allieve a un vocabolario di movimenti propri di alcune tradizioni del Medioriente

Domenica 17 Marzo 2013

HANUMAN, IL PERFETTO YOGI - STAGE CON GIOVANNI ASTA

17 Marzo 2013 - Stage Yoga con Giovanni Asta - La figura di Hanuman, riassume tutte le qualità del perfetto yogi, Attraverso questo percorso, legato al mito del personaggio, sperimenteremo, soggiogheremo, plasmeremo il corpo e la mente per eseguire l'asana e rafforzare quelle qualita in essa insite.

Domenica 10 Marzo 2013

CORPO E RITMO - ALLEANZE NELLA DANZA DI ORIGINE AFRICANA

Lo stretta relazione tra la struttura poliritmica della musica africana e la struttura policentrica della danza, crea coordinazioni specifiche nelle quali parti diverse del corpo si muovono secondo componenti ritmiche diverse, in un rapporto di dialogo e scambio reciproco. In questo lavoro l'approccio alla danza e' proposto attraverso un'analisi del movimento sia dal punto di vista biomeccanico, che della potenzialita' espressiva del corpo.

Domenica 3 Marzo 2013

POTENZA E FLUIDITA' NELLA DANZA BALADY

Reintegra Danza[R] egiziana contemporanea - I movimenti fluidi e i movimenti vivaci si fondono per creare uno stile femminile ed introspettivo, potente ed espressivo

Domenica 3 Marzo 2013

STAGE DI RITMICA E CIMBALI (SAGAT)

Domenica 3 Marzo 2013 - Una parte sara' dedicata alla sola pratica dei ritmi e dei cimbali, un parte sara' dedicata invece alla pratica di movimenti base con i cimbali.

Sabato 16 febbraio 2013

PASHIMO - A OVEST, QUALCOSA DI NUOVO – 4° STAGE DI APPROFONDIMENTO YOGA

Sabato 16 febbraio 2013 - PASHIMO - A ovest, qualcosa di nuovo – 4° stage di approfondimento yoga - Padmasana e' una delle posizioni piu' importanti ed utili ed è l'asana utilizzata, generalmente, per meditare. Buddha viene spesso rappresentato mentre medita a gambe incrociate nella posizione del loto. E' una delle posizioni fondamentali per il risveglio di Kundalini (la Potenza Cosmica Divina che risiede nel corpo).

Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio 2013

DANZA EGIZIANA CONTEMPORANEA CON CLAUDIA HEINLE

Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio 2013 - Stage danza egiziana contemporanea con claudia Heinle

Domenica 27 Gennaio 2013

DANZA MOVIMENTO TERAPIA

La danzamovimentoterapia è un percorso di ricerca del benessere e dell’ evoluzione personale. Domenica 13 Gennaio 2013 ore 17: prova aperta all' openday!

Workshop on demand

EFRéN LOPEZ - MUSICA MODALE, COMPOSIZIONE E ARRANGIAMENTO

Da alcuni anni Efrén López tiene questo tipo di seminari nel centro Labyrinth di Creta. Ripeteremo quest’esperienza a Khatawat. Si tratta di seminari concepiti per aiutare i partecipanti a creare la loro propria musica a partire da elementi e materiali preliminari che verranno proposti ed illustrati dal docente, provenienti dalle tradizioni musicali presenti nell’orizzonte di ciò che chiamiamo 'musica modale'

Sabato 1 dicembre 2012

DANZA POPOLARE E CONTEMPORANEA DEL BRASILE CON CARLOS UJHAMA

sabato 1 dicembre - sabato 3 novembre - <p>Gli incontri hanno l’obiettivo di presentare il processo di sviluppo tecnico e artistico attraverso la musica e la danza brasiliane.<br/> Utilizzando le possibilità fisiche e ritmiche di ciascun partecipante, le lezioni si sviluppano sempre attraverso tre fasi: nella prima si lavora la percezione dello spazio, dell’equilibrio, della respirazione, della bilateralità e della “caduta e recupero” del corpo a terra.</p>

Domenica 25 Novembre 2012

IL VELO NELLA DANZA DEL VENTRE CON SARA SUCCI

Domenica 25 Novembre 2012 - Il velo come accessorio, strumento e simbolo nella danza con Sara Succi

Domenica 25 Novembre 2012

SUONARE I CIMBALI!

Domenica 25 Novembre 2012 - Tecnica dello strumento, dalla base all'avanzato con Sara Succi

Domenica 28 ottobre 2012

ESPLORAZIONE E INTEGRAZIONE DELLE BRACCIA CON SARA SUCCI

Domenica 28 ottobre 2012 - Esplorazione e integrazione delle braccia con Sara Succi - Come si possono integrare le braccia nei movimenti?

Dal 13 Giugno 2012

CICLO DI INCONTRI DI POLE DANCE

La Pole Dance e' una attività artistico-sportiva che combina danza e ginnastica utilizando una pertica e il proprio peso corporeo per fare movimento, arrampicarsi, fare giri, ed inversioni del corpo. Prima lezione di prova!

Ciclo di lezioni a Luglio

CICLO DI INCONTRI ESTIVI 2012 - DANZA DEL VENTRE E DANZA EGIZIANA

Anche quest'anno tornano i corsi estivi di danza del ventre e danza egiziana contemporanea! ....Serali...e Mattutini!

Domenica 20 Maggio 2012

CICLO DI INCONTRI DI AMERICAN TRIBAL STYLE

Domenica 20 Maggio 2012 - Domenica 6 Maggio 2012 - In questo breve seminario, esploreremo gli elementi di base dell'improvvisazione sincronizzata di gruppo (synchronized group improvisation) dell'American Tribal Style di Black Sheep Belly Dance.

Domenica 6 Maggio 2012

TAROCCHI IN MOVIMENTO- CICLO DA GENNAIO 2012

L' esperienza dei tarocchi viene vissuta attraverso esercizi, giochi, movimenti e visualizzazioni giudate, ascolto e discussione al fine di entrare in contatto con gli arcani maggiori vivendoli secondo il proprio sentire. Corpo mente e anima, ascoltano i tarocchi - Percorso di 11 incontri con Enrico Pasi e Sara Succi

Sabato 21 aprile 2012

LIBERA LA TUA VOCE INTERIORE CON HOLISTIC VOICE THERAPY

La Holistic Voice Therapy utilizza tecniche basate su principi della terapia del suono, della medicina energetica e della psicologia junghiana che, attraverso la respirazione, il movimento del corpo, l'uso della voce e della visualizzazione, permettono alla persona di prendere consapevolezza della propria esperienza interiore, esplorare e trasformare i "blocchi" (a livello fisico, emozionale, mentale e energetico), sviluppare le proprie capacita' espressive, creative e comunicative e promuovere il benessere e l'armonia psico-fisici.

14/15/16/17 Aprile 2012

"MAGIC CIRCLES" INTEGRATED MOVEMENTS FOR LIFE AND DANCE WITH GYROKINESIS - CLAUDIA HEINLE

"Magic Circles" integrated movements for life and dance with Gyrokinesis - Claudia Heinle

14-15 aprile 2012

CORSO DI KU-NYE - MASSAGGIO TRADIZIONALE TIBETANO - LIVELLO 1 - 1° INCONTRO

Storia della Medicina Tradizionale Tibetana (MTT) e introduzione ai suoi principi teorici di base: Cosmologia, teoria dei Cinque Elementi Originari e dei Tre Umori: Vento, Bile e Flemma. Suddivisioni, sedi e sintomi di eccesso, carenza e disordine dei tre umori, tipologie umorali e introduzione ai primi tre alberi della MTT: l’albero della Salute e della Malattia, l’albero della Diagnosi e l’albero della Terapia.

Domenica 1 Aprile 2012

CORSO DI MUSICA ANTICA "MUSICHE DELL'ETà DELLA PIETRA"

Il seminario si propone di affrontare un affascinante quanto poco frequentato repertorio di musiche e canti provenienti dalla notte dei tempi, tramandati attraverso dipinti murari e testimonianze orali diffuse in una vasta area geografica che si estende dall'africa centrale fino alle Alpi francesi.

17/18 Marzo e 24/25 Marzo 2012

STAGE DI DANZA EGIZIANA CON SARA SUCCI A SAVIGNANO

STAGE DI DANZA EGIZIANA - Dalla tradizione alla modernità - con Sara Succi

Sabato 24 Marzo 2012

STAGE YOGA - STUDIO E SVILUPPO DELLE SEQUENZE ARMONICHE

Sabato 24 Marzo 2012, con Francesco Maltoni - Il secondo seminario di approfondimento sarà incentrato sullo studio e lo sviluppo delle sequenze armoniche partendo dal respiro e preparando adeguatamente il corpo con una pratica distensiva e di riscaldamento.

Sabato 3 e Domenica 4 Marzo 2012

BATUCADA DO KHATAWAT - WORKSHOP, OFFICINA DEL RITMO!

Sabato 3 e Domenica 4 Marzo 2012 - In questi due giorni imbracceremo anche noi gli strumenti brasiliani e studieremo alcuni dei ritmi del samba di strada.

Domenica 4 Marzo 2012

STAGE DANZA CONTACT IMPROVISATION

Domenica 4 Marzo 2012 - 17/20 - Incontri di studio e condivisione dei principi fondamentali della CONTACT IMPROVISATION, danza di solito praticata da due o piu' partner sempre in contatto tra loro e la terra ...

Marted&#236; 28 Febbraio 2012 ore 21.15

PRESENTAZIONE CORSO DI SHIATSU

La scuola di shiatsu Araba Fenice propone un corso di otto incontri di due ore ciascuna. Vengono appresi i fondamenti dello shiatsu: respirazione, postura, pressione, attraverso l'esecuzione di un kata che lavora sui meridiani energetici.

Sabato 25 Febbraio 2012

STAGE DI DANZA EGIZIANA - DANZA SHAABI

L'atmosfera festosa della danza egiziana shaabi e l'utilizzo olistico della tecnica nella danza

Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2012

FLOW IN SPACE - STAGE DI DANZA EGIZIANA CON CLAUDIA HEINLE E IBRAHIM EL MINYAWI

Fluire nello spazio - Stage danza egiziana con claudia Heinle e percussioni dal vivo con Ibrahim El Minyawi

Domenica 5 Febbraio 2012

LABORARIO DI VERTICALE

- Il corso aperto a tutti, prevede un lavoro sul riscaldamento e sulla preparazione fisica specifica sulle verticale la tenuta di questa. Il laboratorio è tenuto da CHILLI BOOM (Elisa Pix)

Domenica 29 Gennaio 2012

STAGE DANZA EGIZIANA - BALADY CON SARA SUCCI

Domenica 29 Gennaio 2012 - Approfondimento tecnico dei movimenti nel balady e fluidità nel movimento.

Sabato 21 Gennaio 2012

STAGE HULA HAWAIANA CON DAFNE PEñA

Dafne Pena si avvicina alla danza polinesiana alla eta di 11 anni e nel anno di 1997 inizia un percorso formativo di Hula alla guida del Kumu Ray Fonseca Kahikilaulani de Hilo Hawai'i Da quel istante Dafne a realizzato numerosi seminai non solo di Hula ma anche di Ori Tahiti ... Dafne visita per prima volta la Italia per condividere con noi la vera Hula Hawaiana, un stage da non perdere !!!

1&#176; lezione Merc 18 Gen ore 18.30

TAI JI GONG FU SHAN, L’ARTE DEL VENTAGLIO.

Letteralmente significa: l'arte del ventaglio nella scuola interna (taiji) e nella scuola esterna (gong-fu, Kung Fu). E' una sequenza di 52 movimenti costruiti su trenta principi, da cui si sviluppano molte applicazioni di difesa personale...

Gioved&#236; 22 Dicembre 2011 ore 5.30

CELEBRAZIONE DEL SOLSTIZIO D'INVERNO 2011

<p>Ore 5:30 di gioved&igrave; 22 Dicembre 2011 - Celebriamo noi stessi in questo momento di gratitudine verso l'esistenza, con una danza di gioia e con la meditazione</p>

Domenica 18 Dicembre 2011

TECNICA DEI CIMBALI E I CIMBALI NELLA DANZA DEL VENTRE

Domenica 18 Dicembre 2011 - Tecnica base dei cimbali e tecnica intermedia dei cimbali con sequenze coreografiche nella danza del ventre (due stage)

Sabato 17 Dicembre 2011

SEMINARIO PRE-NATALIZIO DI YOGA CON FRANCESCO MALTONI

Questo primo seminario di approfondimento pre-natalizio sara' incentrato sulle metodologie esplorate nel corso della prima parte dell'anno...

Domenica 11 Dicembre 2011

STAGE DI APPROFONDIMENTO SULLE PERCUSSIONI AFRICANE

Domenica 11 Dicembre 2011 - Domenica 13 Novembre 2011 - Lezioni di approfondimento sullo studio del djembè e dei tamburi bassi (doundounbà, sangban, kenkeni), strumenti tradizionali della cultura Malinke del West Africa. Spazieremo nella scoperta di alcuni ritmi provenienti dal Senegal, Guinea, Mali, Costa d'Avorio e Burkina Faso, sperimentando così' i diversi stili e sfumature.

Domenica 20 Novembre 2011

I COLORI DELLO SHAABI, DANZE ZINGARE GHAWAZEE - DANZA EGIZIANA - CON SARA SUCCI

Domenica 20 Novembre 2011 - Approfondimento tecnico sui piani di movimento e l'uso dello spazio, nella danza Egiziana e le danze zingare ghawazee

Sabato 5 Novembre 2011

CORSO DI DANZA INDIANA BHARATA NATYAM

Sabato 5 Novembre 2011 - 01/10/2011 - Dalle 11 alle 14:30 Il Bharata Natyam e' lo stile piu antico di teatro-danza dell'India. Le sue origini risalgono addirittura al secondo millennio a. C. e il suo repertorio si fonda sulla ricca e complessa mitologia hindu, in cui le gesta degli dei vengono riproposte con un preciso linguaggio corporeo. Dalle 11 alle 13

Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2011

MARIE AL FAJR, NAFAS EL HARAKA - IL RESPIRO DEL MOVIMENTO

Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2011 - Workshop di DANZA EGIZIANA con MARIE AL FAJR

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2011

WORKSHOP DI BODY PERCUSSION!

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2011 con Marco Zanotti - Uno studio ritmico che parte dall'improvvisazione e dalla nostra capacita' di trasmettere musicalita' al nostro essere fisico, per arrivare al gesto ritmico coordinato con l'altro da se'.

Domenica 2 Ottobre 2011

GLI ELEMENTI NELLA DANZA DEL VENTRE

Domenica 2 Ottobre 2011 - Approfondimento tecnico dei movimenti dal punto di vista degli elementi, come mezzo espressivo.

Domenica 11 Settembre 2011

MUSICOTERAPIA, IL SUONO, IL GIOCO E L'ARMONIA DEL SILENZIO

Il laboratorio ha l’obiettivo di introdurre l’allievo alla disciplina pratica e teorica della Musicoterapia (Modello R. Benenzon) attraverso l’esperienza personale all’interno di un gruppo, e ad illustrare le possibilità applicative della disciplina nei vari ambiti (disabilità, bambini, anziani)

Giugno - Luglio - Agosto 2011

A PIEDI NUDI NEL PARCO (II EDIZIONE) - I NOSTRI CORSI AL PARCO DI VIA DRAGONI !!!

Giugno, Luglio e Agosto 2011 - Comune di Forlì Circoscrizione n°3 e Associazione Culturale Khatawat con il patrocinio dell’Assessorato al Decentramento e Partecipazione organizzano un ciclo di incontri di Tango, Capoeira, Danza del Ventre, Danza Africana, Qi Gong e Tai Ji Gong Fu Shan all'Area Verde di Via Dragoni.

7/14/21 Luglio 2011

DANZA CONTEMPORANEA - TRA TERRA E CIELO

"I piedi dell'uomo non occupano che un piccolo spazio di terra, ed è grazie allo spazio che non occupa che l'uomo può camminare sulla Terra immensa. la mente dell'Uomo non penetra che una minuta particola della verità, ed è proprio grazie a quello che non penetra, che la mente dell'uomo può abbracciare il Cielo."

Mercoledi di Luglio 6/13/20 2011

DANZA DEL VENTRE A LUGLIO A KHATAWAT

Corso estivo di Danza del ventre (livello misto) tutti i mercoeldi di Luglio dalle 21.00 alle 22.30 a Khatawat !!!

Lunedi 4/11/18 Luglio 2011

DANZA EGIZIANA IN LUGLIO A KHATAWAT

Corso estivo di Danza Egiziana, tutti i lunedi di Luglio dalle 20.30 alle 22.30 a Khatawat !!!

Sabato 16 Luglio 2011

IL CORPO VIVO

Un corpo vivo, che vibra, risuona in ogni sua parte e manifesta la gioia e il potere personale. 4 ore per scoprire, giocando e celebrando insieme il proprio corpo.

Domenica 22 Maggio 2011

DANZA DELLA FENICE LA TRASFORMAZIONE DEI CINQUE ELEMENTI

Domenica 22 Maggio 2011 - "LA DANZA DELLA FENICE la Trasformazione dei CINQUE ELEMENTI" La teoria dei Cinque Elementi/Movimenti della Medicina Tradizionale Cinese parte dall'osservazione della Natura e collega aspetti dell'organismo,della psiche e dello spirito... a cura di Carlotta Giunchedi

Domenica 15 Maggio 2011

LABORATORIO DI TEATRO FISICO E CLOWN

LABORATORIO DI TEATRO FISICO E CLOWN con CHILLI BOOM (Elisa Pix)

Sabato 30 Aprile 2011

DANZE GIPSY DEL RAJASTHAN

Sabato 30 Aprile 2011 - 15/18 - Le danze Gipsy-del Rajasthan sono considerate le radici di alcune danze arabe, delle danze Rom dei balcani e del flamenco. Proprio dal deserto dei Thar in Rajasthan e' partita la migrazione indo-europea dei gitani piu' di 500 anni fa e abbia influenzato la cultura, le tradizioni , le danze dell'Europa e del nord Africa.

Domenica 17 Aprile 2011

IL CANTO TRA ORIENTE E OCCIDENTE CON BARBARA VALENTINO

Le domeniche dedicate alla voce, la sua natura, il suo corpo, le sue emotivita', la sua creativita'. Scoprire la propria voce cantando a stretto contatto con il proprio ascolto e il gesto, approfondendo il tema dei quattro elementi.

Sabato 9 e Domenica 10 Aprile 2011

EGYPT - DANCE, MOVEMENT & RITUAL FROM ANCIENT TIMES CON CLAUDIA HEINLE

Sabato 9 e Domenica 10 Aprile 2011 - 10 ore - La coreografa e danzatrice Claudia Heinle (Svizzera), vi invita ad un viaggio unico e sorprendente nell' Egitto e la sua ricchezza, un millenario linguaggio di movimento.

Domenica 10 Aprile 2011

UN POMERIGGIO DI RITIRO DI MEDITAZIONE

Dalle 12:00 alle 17.00 - Un pomeriggio con Peter Bruno di Ritiro di Meditazione a Khatawat!

Domenica 3 Aprile 2011

DANZANDO IL PONTE ARCOBALENO

3 Aprile 2011 - Dalle 10 alle 16 - In questo seminario useremo il nostro corpo fisico, il ritmo, il respiro e la voce, come sacri e fedeli strumenti di guarigione.

Venerd&#236; 1 Aprile 2011

SEMINARIO DI FORMAZIONE JEDI

Il centro Khatawat è lieto di presentare alla sua utenza il primo corso italiano di formazione Jedi approvato dal Gran Consiglio dell’Ordine. Dopo di esso verranno calendarizzati gli incontri didattici veri e propri del corso triennale base Jedi di I livello (padawan).

Ciclo di 5 incontri

I 5 CARATTERI DELLA BIOENERGETICA

27 Marzo 2011 - In questo ciclo di incontri impareremo a conoscere esperienzialmente le cinque strutture caratteriali della Bioenergetica. Lo faremo attraverso le classi di esercizi, le condivisioni, le lezioni teoriche. Per sentire come queste storie tipiche risuonano con le nostre storie individuali e per aprirci a nuovi modi di essere.

Domenica 27 Marzo 2011

PRESENTAZIONE CRANIO SACRALE GRATUITA CON ROSELLA DENICOLò

Presentazione gratiuta di cranio sacrale con Rosella DeNicolo'

Sabato 26 marzo 2011

STAGE INTENSIVI YOGA CON FRANCESCO MALTONI

Ciclo di incontri condotti da Francesco Maltoni. Seminari di approfondimento di Yoga

Domenica 13 Marzo 2011

DISEGNARE LA FLUIDITà, DANZA EGIZIANA (STILE CLASSICO)

Domenica 13 Marzo 2011 - Disegnare e danzare la fluidita', nello stile classico della danza egiziana con Sara Succi

Domenica 13 Marzo 2011

L'USO DELLO SPAZIO NELLA DANZA DEL VENTRE

Domenica 13 Marzo 2011 - L'uso dello spazio e delle direzioni nella danza del ventre con Sara Succi

Sabato 11 giugno 2011

IL CORPO SEGRETO - MEDITAZIONE E MOVIMENTO CONSAPEVOLE

IL CORPO SEGRETO/seminario intensivo sperimentale - Il seminario e' concepito da Barbara Zanoni insieme al maestro di arti marziali e guaritore Peter Bruno, un lavoro sul corpo e l'energia tra danza, meditazione, yoga e arti marziali

Domenica 6 Marzo 2011

STAGE DI DANZA FOLK CINESE (HAN E MONGOLA) CON OLIVIA KWONG

La Cina ha un storico molto articolato ed anche la storia della sua Danza vanta una tradizione che supera i 5000 anni. Nella Danza Cinese confluiscono praticamente tutte le arti cinesi (kung fu, taichi, acrobatica, opera cinese, dramma ...) e tale complessa composizione porta, al suo interno, una distinzione di 4 categorie principali ...

Sabato 26 Febbraio 2011

STAGE YOGA CON ROBERTO CASADIO

Sabato 26 Febbraio 2011, dalle 15.30 alle 17.30 - Stage Yoga con Roberto Casadio, Senior Teacher Jyotim, che dirige il Centro Yoga Shakti a Ravenna, insieme a Cecilia Vindigni.

Sabato 19 Febbraio 2011

UNA DANZA DA DENTRO, RISVEGLIO ENERGETICO CON PAOLA PONTI

Sabato 19 Febbraio 2011 - Durante il laboratorio sperimenteremo un intreccio tra il movimento espressivo e la meditazione attiva dei 5 riti tibetani, antichissima sequenza di movimenti che vanno a riattivare e riequilibrare i 7 Chakra. UNA DANZA DA DENTRO, incontri di risveglio energetico e movimento espressivo tenuti da Paola Ponti

Domenica 20 Febbraio 2011

STAGE DI TRIBAL BELLYDANCE OLD SCHOOL

Tribal Bellydance: sequenze e formazioni con Diana e Martina Campanelli - Compagnia De Nova Luce

Sabato 5 e Domenica 6 Febbraio 2011

STAGE DI PERCUSSIONI AFRICANE CON LANCEI DIOUBATE

Sabato 5 e Domenica 6 Febbraio 2011 - Lancei Dioubate proviene da una famiglia di "Griot" inizia lo studio del djembe con maestri di fama internazionale come: Lauren Camara, Yamoussa Camara, Fatobou Camara, Lansana Dioubate, percussionisti storici dell'"Ensamble National de Guinèe". Inizia la carriera di percussionista professionista con il fratello Sourakhata Dioubate con il quale si esibisce e partecipa a spettacoli in diversi balletti della capitale guineana.

Domenica 30 Gennaio 2011

DANZART - GIORNATA DEDICATA ALLA CREATIVITà E DANZA :)

Danza, scrittura, pittura o disegno, musica e cibo.

Domenica 30 Gennaio 2011

REBIRTHING, RITROVARE SE STESSI CON IL RESPIRO

Il potere e' dentro di te ... Domenica 30 Gennaio 2011 - Ore 10/18 Scopri il potere curativo e di creazione che e' da sempre dentro di te, e a cui puoi accedere semplicemente... respirando! con Emanuela Ponzone

Domenica 30 Gennaio 2011

TAL SANGAM - LA MUSICA INDIANA, RITMO CICLICITà E PERCUSSIONI.

Domenica 30 Gennaio 2011 - Con Gerardo Destino - In India fin dai tempi Vedici l'arte musicale e' basata sul concetto ritmico chiamato TALA. Il TALA e' il senso etico e artistico del ritmo concepito come CICLICITA' di misure di tempo relazionate tra loro fino a definire il ritmo come la base vera e propria della musica. Essendo gli strumenti a percussione i piu' antichi, nella musica indiana hanno un'importanza primaria. Il sistema ritmico quindi ha una sua vera e propria identità, sviluppatasi parallelamente a tutta la tradizione di letteratura musicale che in India ha origine millenaria.

Domenica 9 Gennaio 2011

STAGE DI DANZA DEL VENTRE: PERCUSSIONI

Le percussioni nella danza del ventre: Gioco tra percussione e danza

Domenica 9 Gennaio 2011

STAGE DI DANZA EGIZIANA: SHABI

Dalle campagne alle ghawazee, stage di danza Egiziana Shabi

Ciclo di incontri - Prossimo 19 Dicembre 2010

INCONTRI DI PERFEZIONAMENTO TECNICO (DANZA EGIZIANA, DANZA DEL VENTRE)

Percorso di perfezionamento tecnico di danza Egiziana e danza del Ventre

11/12 Dicembre 2010

I SEGRETI DEL TAMBURELLO - TECNICHE MUSICALI E TERAPEUTICHE

Questo seminario usa il tamburello siciliano come uno strumento di ascolto, conoscenza e trasformazione delle energie che abitano il nostro corpo. Non si tratta solo di suonare: ci accorgeremo presto che le mani non sono abbastanza e che dovremo suonare con tutti i nostri muscoli. Lo strumento diventerà il canale dell'infinita musicalità del nostro corpo. E suoneremo. E staremo bene. E sai perché staremo bene?

Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre 2012

IBRAHIM EL MINYAWI - WORKSHOP DI DARBOUKA STILE ARABO (EGITTO)

Stage di tablah egiziana (darbouka) con il maestro egiziano Ibrahim El Minyawi

Sabato 27 e Domenica 28 novembre 2010

STAGE TECNICHE VOCALI MEDIORIENTALI CON SONJA DRAKULICH

Da 18 anni una cantante professionista, ha studiato canto bulgaro per oltre 10 anni con Tatiana Sarbinska: insegnante di canto de Les Mystere des Voix Bulgares e piu' recentemente ha studiato con il famoso soprano Tzvetanka Varimezova ed i cantanti persiani Taghi Amjadi e Hamed Nikpey. Ad oggi Sonja continua i suoi studi le sue performance di canto classico medievale europeo, turco, arabo e Hindustani...

Domenica 21 Novembre 2010

INCONTRI PSICOSINTESI E SOGNI

la Psicosintesi e l'ascolto dei sogni attraverso il lavoro di gruppo.

Domenica 14 Novembre 2010

STAGE DANZA : I CIMBALI E IL RITMO

Ritmica araba, esercizi ritmici e cimbali.

14 Novembre

STAGE DI DANZA EGIZIANA SHABI

la Linea nella danza egiziana

Domenica 24 Ottobre 2010

KHATATREK 3° PUNTATA - ESCURSIONE YOGICA IN APPENNINO – S. PAOLO IN ALPE

L'itinerario scelto si arrampica su un altopiano appena retrostante il crinale principale che divide la Romagna dalla Toscana. Dalla sommita', costituita da ampi pascoli, i panorami sono straordinari, in particolare verso la foresta di Sassofratino che a fine ottobre sarà una tavolozza di grande suggestione.

da Ottobre 2010

FIABA, MONDO DELLE IMMAGINI E ACQUERELLO

Fiaba, Mondo delle Immagini e Acquerello: percorso esperienziale volto alla scoperta di questi linguaggi, fonti inesauribili di stimoli e suggestioni per una propria personale ricerca.

Giugno - Luglio 2010

A PIEDI NUDI NEL PARCO - YOGA, CAPOEIRA, DANZA EGIZIANA E TANGO - AREA VERDE VIA DRAGONI

Giugno,Luglio 2010 - Comune di Forlì Circoscrizione n°3 e Associazione Culturale Khatawat con il patrocinio dell’Assessorato al Decentramento e Partecipazione organizzano un ciclo di incontri di Yoga, Capoeira, Danza Egiziana e Tango all'Area Verde di Via Dragoni.

Tutti i gioved&#236; di Luglio

LUGLIO - DANZA AFRICANA AL PARCO URBANO DI FORLì

Da Giovedì 1 Luglio alle ore 19.30 entra dalla parte del chiosco della piadina e segui il suono dei tam tam !!!

2 Mercoledi' al mese

GRUPPO DI PSICODRAMMA

Si tratta di una particolare metodologia di gruppo, nata verso l'inizio del 1900 dall'idea di un geniale medico di origine Rumena: Jacob L. Moreno. Probabilmente tutti conoscono le tecniche del role play ma pochi sanno che è stato proprio Moreno ad inventarle, nel senso letterale della parola.

28 e 29 Maggio 2011

STAGE DI DANZA EGIZIANA: TUTTI I COLORI DEL RITMO - SARA SUCCI E IBRAHIM EL MINYAWI

Stage di danza Egiziana con Sara Succi e Ibrahim El Miniawy

Tutti i mercoled&#236; di maggio

LABORATORIO DANZA SABAR CON BINETOU TRAORè

4 incontri, tutti i mercoledi di maggio ore 21.15 - Il Sabar e' uno strumento musicale a percussione della famiglia dei membranofoni originario del Senegal, piu' precisamente, del popolo Wolof...

Sabato 15 e Domenica 16 Maggio 2010

EGYPT´S TRANCE MOVEMENTS AND RHYTHMS CON CLAUDIA HEINLE E IBRAHIM EL MINYAWI

La Danza Egiziana a Forlì con Claudia Heinle. Zar, Sufi e Baladi con le Percussioni dal vivo del maestro Ibrahim el Minyawi

Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2011

STAGE DI BODHRAN CON BRIAN FLEMING

Brian Fleming e'specializzato in percussioni tradizionali irlandesi, ha inciso piu' di 30 album, suonato in diverse colonne sonore di film e partecipato ai migliori spettacoli di musica e danza irlandese in tutto il mondo ...

Domenica 18 Aprile

GLI ORIXàS AFROBRASILIANI

Domenica 18 Aprile, dalle 15 alle 18 a cura di Elvio Assuncao - Gli Orixas, divinita' della mitologia yoruba, sono i guardiani degli elementi della natura e rappresentano tutti i suoi domini. Il seminario da la possibilita' di conoscere gli Orixas attraverso i loro movimenti danzati e i loro canti, il tutto accompagnato dal ritmo dei tamburi e delle percussioni dal vivo.

Domenica 17 Aprile 2010

IL QI GONG NELL'ESSENZA DEI SUOI SIMBOLI , GLI ESAGRAMMI DELL'I CHING

Gli esagrammi dell'I CHING, a cura di Paolo Raccagni. Il filo conduttore di questo incontro è la simbologia degli esagrammi e la sua influenza nella pratica del QI GONG. Infatti, per sua natura, il simbolo è un’espressione che riesce ad indirizzare, nello stesso tempo, molteplici registri dello spirito umano, a legarne gli aspetti più diversi (come un oggetto, un'immagine, una parola, un atteggiamento del corpo, un movimento) e permetterne un’impressione d’insieme.

Domenica 21 Marzo

STAGE DI DANZA EGIZIANA E PERCUSSIONI

Stage di danza Egiziana e percussioni la danza e la tabla,i piedi e mani, danzatrice e percussinista.

14 Marzo 2010

STAGE TRIBAL BELLYDANCE

Stage con Les Soeurs Tribales

1&#176; incontro - 6/7 Marzo 2010

CORSO BASE RIFLESSOLOGIA PLANTARE

40 ore divise in 4 week-end, da gennaio a maggio. La riflessologia plantare e' una tecnica di studio e manipolazione dei piedi su punti specifici corrispondenti ad aree corporee. Permette di individuare gli squilibri presenti e di intervenire, correggendoli, attraverso un massaggio.

Domenica 7 Marzo

KHATATREK 2° PUNTATA - TREKKING CON CIASPOLE !!!

Dopo la prima splendida escursione in appennino assieme al gruppo yoga di khatawat abbiamo pensato di proporre una ciaspolata sui nostri monti, la partecipazione e' gratuita, aperta a tutti e sarà organizzata in collaborazione con Giovanni Grapeggia, dottore in scienze forestali, esperto in botanica e del territorio.

Domenica 28 Febbraio

NELLA TRADIZIONE E AI GIORNI NOSTRI: CICLO DI SEMINARI DI DANZA EBRAICA

Comprendere la danza israeliana esige la conoscenza della tradizione ebraica e delle specifiche tradizioni delle diverse comunita' ebraiche. La danza ebraica e', da sempre, strettamente legata a due filoni fondamentali, essi stessi ancorati nella tradizione e nella legge religiosa ebraica: quella della vita umana e delle sue feste. Ciclo di 3 incontri, da Dicembre 2009 a Febbraio 2010

Sabato 20 Febbraio

STAGE SPADA CINESE

Si utilizzeranno repliche di spade cinesi WEN JIAN caratterizzate da una certa leggerezza e da una moderata flessibilita' della lama per praticare una forma proveniente dallo stile della Mantide Religiosa del Nord e un’altra forma basata sui cinque movimenti dello Xing Yi Quan.

Sabato 20 Febbraio 2010

STAGE YOGA CON RENATO TURLA

Sabato 20 Febbraio 2010 - Per la prima volta a Khatawat RENATO TURLA, uno dei massimi istruttori contemporanei di yoga. Allievo diretto di B.K.S. IYENGAR, Renato ha sviluppato un suo stile personale fondato su una precisione e su un rigore ferrei uniti ad una creativita' geniale e innovativa che fanno di lui un insegnante unico al mondo...

Sabato 13 e Domenica 14 Febbraio 2010

STAGE DI HILAL DANCE CON SURAYA HILAL E IBRAHIM EL MINYAWI

Sabato 13 e Domenica 14 - Durante questo laboratorio Suraya Hilal, assieme al maestro della tabla egiziana Ibrahim el Minyawi, esplorera' la musicalita' del movimento e le tecniche olistiche della Hilal Dance e guidera' i partecipanti a sperimentare l'essenza della danza egiziana dove tradizione e contemporaneita' trovano la loro piu' armonica coesistenza.

Domenica 31 Gennaio

STAGE DI DANZA ORIENTALE MODERNA E STAGE DI TRIBAL FUSION CON FRANCESCA PEDRETTI !!

Stage di Danza Orientale Moderna e stage di Tribal Fusion con Francesca Pedretti!!

Novembre 2010

SEMINARI DI REIKI

Secondo Livell, Sabato 20 Novembre 2010 dalle 14.30 alle 20.30 ... Durante il primo livello si impara a connettersi con l'Energia Universale, a canalizzarla e ad utilizzarla, per trattare se stessi, altre persone, animali, piante, cibi, ma anche situazioni. L'Energia del Reiki scorre attraverso le mani e puo' essere trasmessa a qualsiasi essere vivente od oggetto che sia possibile toccare. Questo contatto fisico, discreto ed amorevole, ci aiuta a riprendere consapevolezza del nostro corpo, a prestargli ascolto e a prendersene cura.

da Dicembre 2010 a Novembre 2011

CORSO DI FORMAZIONE: COSTELLAZIONI SISTEMICHE FAMILIARI E ORGANIZZATIVE

CORSO DI FORMAZIONE - COSTELLAZIONI SISTEMICHE FAMILIARI E ORGANIZZATIVE, si sviluppa nell’arco di un anno per un totale di 115 ore. Sono previsti 7 moduli annuali della durata di un fine settimana (da sabato alla domenica) con cadenza bimestrale .

Workshop on demand

CLAUDIA HEINLE - DANZA EGIZIANA CONTEMPORANEA (GERMANIA)

La Danza Egiziana a Forlì con Claudia Heinle. Stile Sha'abi e Baladi con le Percussioni dal vivo

Domenica 22 Novembre

ESCURSIONE IN APPENNINO (LAGO – PIAN DEL GRADO) E PRANAYAMA DI GRUPPO

Un'escursione immersi nei colori straordinari dell'autunno, in compagnia di un dottore in scienze forestali, esperto in botanica e del territorio e dell'insegnante Yoga Francesco Maltoni.

Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre 2009

EMANUELE LE PERA, SEMINARIO PERCUSSIONI ARABE

Seminario di darbouka e lavoro sui maquam, ritmiche e brani tradizionali arabi ottomani assieme ad Emanuele Le Pera

Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre 2009

SEMINARIO DI OUD CON ELIAS NARDI

Seminario di oud (liuto arabo) e lavoro sui maquam, ritmiche e brani tradizionali arabi ottomani assieme ad Elias Nardi

Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre 2010

STAGE DANZA EGIZIANA (STILE CLASSICO) CON MARIE AL FAJR

Stage Danza Egiziana (stile classico) con Marie al Fajr (Francia) e Haissam Salah Eddine (libano)

Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre 2010

STAGE VIOLINO ARABO CON HAISSAM SALAH EDDINE

Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre 2010 - 4 ore di workshop durante le quali il violinista libanese Haissam Salah Eddine introdurra' lo strumento affrontanto brani classici della musica araba.

Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2009

LUNGO IL FIUME NILO: STAGE DI DANZA SHA'ABI CON MARIE AL FAJR

Un seminario che trae ispirazione dall'autentica e vibrante musica popolare dell'alto Egitto. Esploreremo come i movimenti di questa danza circolano in maniera olistica nel nostro corpo e scopriremo le loro differenti qualita', da quelle piu' terrene a quelle piu' dinamiche e vibranti.

Luglio 2009

CICLO ESTIVO DI DANZA DEL VENTRE!

Domenica 28 Giugno

STAGE TRIBAL BELLYDANCE

Stage di Tribal bellydance e Fusion con Les Soeurs Tribales

Sabato 6 e Domenica 7 Giugno 2009

STAGE DANZA GYPSY DUENDE

C'e' chi dice che la danza tzigana non esiste, ma esistono gli tzigani che ballano. In effetti il popolo Rom, nel suo girovagare ha assorbito rielaborato le danze dei territori che attraversava, e che oggi accomunano le danze nomadi indiane, russe, rumene, ungheresi, flamenche e orientali. Esiste pero' sicuramente una maniera tzigana di danzare: E' la maniera dell'artista che si abbandona alla sua arte e al suo duende...

Da Mercoeld&#236; 3 Giugno - Ciclo di 8 Incontri

[ROF] LABORATORIO DI COSTRUZIONE PUPAZZI IN CARTA PESTA

Ciclo di 8 Incontri durante i quali verranno pensati, realizzati e animati personaggi-pupazzi che animeranno la parata del 27 Giugno a Forlì

Domenica 31 Maggio

STAGE ANATOMIA ESPERIENZIALE: GLI ORGANI

Stage di Anatomia Esperienziale, aperto a danzatori, attori, operatori del benessere e a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza del proprio corpo e dei propri movimenti attraverso un esperienza davvero significativa!

Domenica 10 Maggio

CICLO DANZA EGIZIANA

Dalle 11 alle 14 - Riscaldamento, lavoro posturale e respiro - Musica dal vivo

Sabato 9 Maggio ore 21

PASSE PARTOUT - SPETTACOLO DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE

Il Centro Culturale Khatawat ospita uno spettacolo di Long-Form d'improvvisazione teatrale dove più storie nasceranno e si intrecceranno grazie ad un'unica parola chiesta al pubblico. in collaborazione con AttiMAtti

Sabato 19 Aprile

CICLO INCONTRI PSICOSINTESI

Incontri di gruppo teorici e pratici su temi della psicosintesi. Le funzioni psichiche (sensazioni, desideri, emozioni, immaginazione, pensiero, intuizione, volontà)

Sabato 11 Aprile

STAGE YOGA - ARCHI SEMPLICI E BACK-BENDING

Il contenuto dello stage è improntato sullo studio e sviluppo dei piegamenti indietro del tronco (archi semplici e back-bending).

Domenica 5 aprile

STAGE ANATOMIA ESPERENZIALE: OSSA

Stage di Anatomia Esperienziale, aperto a danzatori, attori, operatori del benessere e a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza del proprio corpo e dei propri movimenti attraverso un esperienza davvero significativa!

4 Aprile 2009

CICLO DANZA EGIZIANA - L'IMPROVVISAZIONE

Stage danza Egiziana, propedeutica all' improvvisazione.

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo

CORSO BASE PRANIC HEALING

Corso Livello Base - 2 Giornate dalle 9.00 alle 19.00

Domenica 29 Marzo

MERCATINO DI DANZA ORIENTALE

Direttamente dall'egitto! Abiti professionali, nuove fasce ricamate, accessori, fasce, cimbali, spade, strumenti e tantissimo altro ancora! Entrata libera.

Domenica 22 Marzo

TRIBAL BELLY DANCE

Seminario di Tribal Belly Dance e Fusion con Francesca Pedretti e Les Soeurs Tribales

Sabato 14 Marzo 2009

LABORATORIO DANZA SUFI DHAMAL

Dal pakistan la danza dei Kalender 'maestri della via del cuore'. Il laboratorio prevede la sperimentazione del movimento del suono e della voce attraverso l’esperienza integrata di danza e ritmo accompagnata dalle percussioni dal vivo.

Domenica 8 Marzo

CONFERENZA SULL'INTELLIGENZA EMOTIVA

Nella vita abbiamo a disposizione due vie naturali per imparare:una &egrave; provare,sbagliare, quindi apprendere dalle esperienze fatte;l&rsquo;altra &egrave; prendere da esempio le strategie che qualcuno prima di noi ha utilizzato con successo...

28 febbraio 1 marzo

MOVIMENTO DANZATO

I laboratori si rivolgono a tutte le persone adulte, che non hanno necessariamente una conoscenza della tecnica base di danza, ma che desiderano acquisire o migliorare sensibilità, scioltezza e padronanza del proprio movimento.

Sabato 28 Febbraio

CICLO DI INCONTRI SULLA PSICOSOMATICA

Un incontro per capire il senso evolutivo della malattia e la nostra responsabilità nel processo di guarigione.

Sabato 21 Febbraio

CICLO DANZA EGIZIANA - IL VELO

Seminario sull'uso del velo nella danza Egiziana

Sabato 7 e Domenica 8 Febbraio

DANZE E MUSICHE DELL'EGITTO

Stage di Danza Egiziana Shabi e percussioni dal vivo con Claudia Heinle, IBrahim El Minyawi

Sabato 14 e Domenica 15 Febbraio

CORSO TEORICO-PRATICO DI SCIAMANESIMO

Lo sciamanesimo come pratica spirituale per espandere la propria coscienza e trascendere i limiti della realtà ordinaria. Condotto da Bhola Banstola

Domenica 1 Febbraio 2009

TRAINING DI ESPRESSIONE CORPOREA E VOCALE

Il Viaggio dal Corpo alla Voce e dalla Voce al Corpo, seminario intensivo dalle 10.30 alle 17.30 condotto da Roberta Raineri.

Domenica 25 Gennaio (Ciclo di incontri)

UN CORO DAL MONDO

Il progetto prevede un percorso musicale nella prospettiva interculturale allo scopo di realizzare una forte esperienza intesa come incontro/confronto tra le persone e le diverse identità musicali. A cura di Stefano Fariselli

11 Gennaio

CICLO DANZA EGIZIANA - LA FISARMONICA

Dalle 11 alle 14 - La Fisarmonica nella Danza Egiziana, musica dal vivo

Sabato 22 Novembre

STAGE DI YOGA E PRANAYAMA

Durante il seminario si studieranno le principali posizioni in piedi, sequenze armoniche di movimento (Vinyasa) e Rilassamento profondo.

Domenica 9 Novembre

STAGE DANZA AFRICANA

Stage di danza e percussioni tradizionali Africane con Mamadou Djan Camara

Sabato 8 Novembre

CICLO DANZA EGIZIANA - IL BASTONE

Seminario sull'utilizzo del bastone nella danza egiziana.

Domenica 26 Ottobre

CICLO DANZA EGIZIANA - IL RITMO

Il ritmo nella danza sha'abi e tecnica base dei cimbali. Percussioni dal vivo

A partire da Ottobre 2009

[IL.ROF 2010] - LABORATORIO DI MOVIMENTO DANZATO

Laboratorio di Movimento Danzato finalizzato alla produzione di un Evento Coreografico da presentare in occasione del ìl.ROF 2010. A cura di Loretta Fariselli

6 incontri da Sabato 8 Novembre

PARTORIRE CANTANDO

Il potere della voce durante il travaglio, consigliato dal 2° all' 8° mese di gravidanza.A cura della dot.ssa Silvia Bertaccini

28 Settembre

DANZA DEL VENTRE..UN MISTERO MISTERIOSO!!

Serata all'insegna di filmati vecchi e nuovi sulla danza del ventre egiziana... entrata libera

Luglio

CICLO ESTIVO DI DANZA DEL VENTRE!

Primi 4 marted&#195;&#172; di Luglio

CORSO ESTIVO DI YOGA

Domenica 6 Luglio

SPETTACOLO DI FINE ANNO !

Domenica 18 Maggio

SEMINARIO TRIBAL BELLY DANCE

Sabato e Domenica 17-18 Maggio

SEMINARIO FENG SHUI

16 17 18 maggio 2008

ARTISTI IMMERGENTI

Sabato 10 Maggio

MERCATINO DI DANZA ORIENTALE!

Marted&#195;&#172; 22 Aprile

LOWENGLISH - L'INGLESE A PIEDI NUDI.

19-26 Aprile e 3 - 10 Maggio

CORSO DI MEDICINA PSICOSOMATICA

Sabato 12 Aprile

SEMINARIO DI DANZA INDIANA

LUNED&#195;&#338; 7 APRILE

TRAINING AUTOGENO - NUOVO CICLO DI LEZIONI!

Sabato e Domenica 5/6 Aprile

CORSO BASE DI RIFLESSOLOGIA FACCIALE S.I.R.F.A.

Sabato 29 Marzo

SPETTACOLO AL CENTRO KHATAWAT!

Sabato 29 Marzo

STAGE DI YOGA E PRANAYAMA

Sabato 15 Marzo

RITIRO DI MEDITAZIONE INTENSIVO

Marted&#195;&#172; 4 Marzo

YOGA PAUSA PRANZO!

Domenica 2 Marzo

IL CANTO TRA ORIENTE E OCCIDENTE

Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio

STAGE DI FREVO E CAPOEIRA ANGOLA

Domenica 24 febbraio

DANZA EGIZIANA: DALLO SHABI AL BALADI

Domenica 17 Febbraio

LABORATORIO DI DANZA E PERCUSSIONI AFRICANE

Luned&#195;&#172; 11 Febbraio

LEZIONI INDIVIDUALI DI FELDENKRAIS

Domenica 10 Febbraio

LA CREAZIONE DI UN MITO

Da Mercoled&#195;&#172; 30 Gennaio

CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE

Da Venerd&#195;&#172; 25 Gennaio

CORSO DI TAROCCHI

Domenica 13 Gennaio

STAGE DI DANZA EGIZIANA SHA'ABI

Sabato 15 Dicembre

STAGE PILATES E TECNICA ALEXANDER

Stage di tecnica Alexander e Pilates programma: Esplorazione delle due tecniche e applicazione nel movimentocon Alessandro Fattorini

Sabato 8 Dicembre

PRESENTAZIONE SEDUTE DI PSICOSOMATICA

Da Sabato 22 Novembre - 3 Incontri

CORSO DI ALIMENTAZIONE NATURALE

Il corso si propone nell’arco delle due giornate di fornire una conoscenza teorica sull’arte dell’ alimentazione naturale al fine di rendere ognuno più consapevole sull’effetto dei cibi nel suo organismo e renderlo in grado di autogestire da solo questo campo della sua vita.

Martedì 20 Nov.

PRESENTAZIONE LABORATORIO TEATRALE!

Lunedì 29 Ottobre

PRESENTAZIONE CORSO IMPROVVISAZIONE TEATRALE

Domenica 21 Ottobre

STAGE TARANTA E PIZZICA !

Domenica 7 Ottobre

STAGE SULL'USO DEI CIMBALI

Venerdi 31 Agosto

FRICÒ!!!

27 Luglio

DANZIAMO TRA CIELO E TERRA

24 Luglio

SPETTACOLO A POGGIO BERNI

20 Luglio

4 SALTI....

14 -15 luglio

ORIENTAL E GIPSY DUENDE

27 Giugno, 4 e 11 Luglio

DANZIAMO AL FESTIVAL!

Venerdì 6 Luglio

SAGGIO A SANTARCANGELO!

26 Giugno 2007

FESTA DANZE ETNICHE

Domenica 24 Giugno

FESTA ARABA FENICE E DANZA DEL VENTRE!

Mercoledi 20 Giugno

SPETTACOLO/SAGGIO

Sabato 16 Giugno

SPETTACOLO KHATAWAT

10Giugno

SEMINARIO DI BHARATA NATYAM

Mercoledi 6 Giugno

SPETTACOLO DANZA ORIENTALE KHATAWAT

Sabato 12 Maggio

MERCATINO DI DANZA ORIENTALE

Domenica 1 Aprile

STAGE DI DANZE ZIGANE

18 Marzo

WORKSHOP BHARATA NATYAM

10 Marzo

CENA INDIANA

11 Marzo

LA CREAZIONE DI UN MITO

Domenica 4 Marzo

MERCATINO DI DANZA ORIENTALE

Domenica 4 Marzo

SHA'ABI E USO DEL BASTONE

Domenica 25 Febbraio

"SPETTACOLO KHATAWAT"

11 Febbraio 2007

SEMINARIO DI TRIBAL BELLY DANCE

Domenica 10 Febbraio

LA CREAZIONE DI UN MITO

2/3 Febbraio

SEMINARIO DI DANZA DUENDE

14 Gennaio

SEMINARIO SUL VELO

Domenica 17 Dicembre

MERCATINO DANZA ORIENTALE

17 Dicembre

SEMINARIO CIMBALI

Venerdi 15 Dicembre

CENA INDIANA E SPETTACOLO DANZA ORIENTALE

3 Dicembre

DANZA INDIANA BHARATA NATYAM

1 Dicembre

SPETTACOLO KHATAWAT

15 Dicembre

CENA INDIANA E SPETTACOLO KHATAWAT

17/18/19 Novembre

ORIENTAL FUSION LAB SEMINARI

11 e12 novembre

SEMINARIO CON SAAD ISMAIL

Domenica 29 Ottobre

ORIGINI, EVOLUZIONI E STILI DELLA DANZA ORIENTALE

Domenica 29 ottobre

SEMINARIO SHA'ABI

sabato 28 ottobre

MERCATINO DI DANZA ORIENTALE

22 Ottobre 2006

SEMINARIO DI TRIBAL BELLY DANCE

1 settembre

SPETTACOLO KHATAWAT

Sabato 1 luglio

SPETTACOLO DANZA ORIENTALE

21/06/2006

SAGGIO PASSI D'ORIENTE

Sabato 3 e Domenica 4 Giugno

SEMINARIO BALADY

Sabato 13 Maggio 2006

MERCATINO DANZA ORIENTALE

Accade a Khatawat