Biodanza

Biodanza

Deriva da “Bios” che significa Vita e “Danza” che significa Movimento pieno di significato. Dall’unione di queste due nasce Biodanza col significato poetico di “Danza della Vita”.

La Biodanza è una particolare tecnica psico corporea che si basa sulla manifestazione spontanea di tutte le emozioni è fa uso di un insieme di musiche, di danze, di esercizi studiati scientificamente per recuperare allegria, vitalità, e gioia di vivere e per prevenire disturbi fisici e psicosomatici.

Gli esercizi di Biodanza si svolgono sempre in gruppo, sono guidati da un istruttore e sono particolarmente efficaci per risolvere tutti i conflitti, con se stessi e con gli altri. Conflitti che spesso si manifestano non solo come nevrosi, ma soprattutto con una dissociazione psicomotoria: movimenti e posture irrigidite, incapacità di percepire il proprio corpo come un’unità integrata ma solo come singole parti isolate… la Biodanza interviene proprio qui, ricomponendo l’unità mente-corpo, favorendo la comunicazione con se stessi e con il mondo esterno, avviando un percorso di sviluppo delle proprie potenzialità.

Tutti gli orari

ORARI

  • Questo corso non è più attivo

LIBRI E MUSICA Biodanza

Biodanza Biodanza
Musica, movimento, comunicazione espressiva per lo sviluppo armonico della personalità
Rolando Toro

Compralo su il Giardino dei Libri
 

Torna su

Orari

Corso sospeso

Area Oriente