Ballando con MammaNOVITÀ

Ballando con Mamma

PRESENTAZIONE DEL CORSO gratuita VENERDI 30 APRILE alle 10:30 presso il Centro Khatawat!!!

Laboratorio per mamme e bebè da 0 a 1 anno (circa)

Durata: 8 incontri frequenza settimanale di durata 1h45min approx. Con possibilità di prolungamento. Da decidere insieme alle partecipanti.

Lo scopo del laboratorio è  quello di rinforzare il vincolo tra madre e bebè attraverso il contatto fisico e il profondo rilassamento che procurano la danza e la musica, un rilassamento corporale generale, e la possibilità d’incontro e condivisione de l’esperienza con altre mamme, il confronto e l’ascolto attivo all’interno di una visione non lineare della maternità in un clima rilassato e accogliente.

Il laboratorio è diviso in due parti: nella prima si lavora sul corpo, e a grosso modo include esercizi di recupero pavimento pelvico (tecnica Kegel), allungamenti globali, e piccoli passi di danza, a ritmo di musiche adatte ai bebè. Questa parte comprende anche rilassamento e danza con musica dal vivo, visualizzazioni creative, lavoro con il respiro..ecc. tutto insieme ai bebè.
La seconda pare offre uno spazio accogliente e amorevole dove le mamme possono condividere la loro esperienza di maternità, le gioie, le ansie, le preoccupazioni più profonde come il pianto interminabile del bambino, alle cose più banale come la pulizia del cordone…allo stesso tempo vengono proposte diverse tematiche come il parto, allattamento, ecc.. con lo scopo di elaborare insieme certe esperienze che possono aver lasciato memorie negative e convertirle in memorie positive per proteggere e rinforzare il vincolo tra mamma e bebè.
Si consiglia abbigliamento comodo e calzini.

ATTENZIONE: il corso partirà quando si raggiungerà il numero sufficiente di partecipanti. (numero minimo 4, numero massimo 10 partecipanti.)

Per iscriversi o avere informazioni, telefonare al 3492518807

Tutti gli orari

ORARI

  • Questo corso non è più attivo

Torna su

Orari

  •  da definire

Il corso

Area Oriente