Richiedi info

Corso di Hatha e Parinama YogaNOVITÀ

Corso di Hatha e Parinama Yoga

Scopri tutti i corsi di Yoga e trova lo stile adatto a te!

Come il sole e la luna, il buio e la luce, il bianco e il nero che generano il tutto solo nella completezza: dall’unione degli opposti (Hatha), la disciplina che porta al cambiamento, all’evoluzione di sé (Parinama) e all’armonizzazione di corpo, spirito e mente.

Hatha yoga significa unione degli opposti: come il sole e la luna, il buio e la luce, il bianco e il nero… perché solo l’unione degli opposti può generare il tutto nella sua completezza.

Pertanto chi pratica hatha yoga ricerca e raggiunge l’equilibrio e l’armonia fra tutte le componenti del suo io: fisica, mentale e spirituale.

Il Parinama yoga prende le sue origini proprio dall’Hatha yoga. Parinama significa cambiamento e la pratica dello yoga dovrebbe portare l’allievo ad una continua evoluzione nel rispetto dei propri limiti. Parinama infatti, significa esplorare con onestà e con umiltà proprio i limiti del nostro corpo e della nostra mente per poterli superare.

Il lavoro in questo senso diventa un cammino verso la consapevolezza di noi stessi, verso l’armonia tra corpo, spirito e mente e perciò verso un benessere reale e un totale equilibrio anche nella vita quotidiana.”

Perché praticarlo?

I miei corsi di Yoga sono aperti a tutti, sia ai principianti sia a quanti hanno già fatto esperienza di questa disciplina: si lavora in gruppo, ma nel rispetto dei limiti di ogni individuo

Ogni anno, insieme ai miei allievi, cerco di compiere un percorso di crescita ed evoluzione che porti prima di tutto a un benessere fisico e mentale e di conseguenza a una consapevolezza del proprio Io. Non è assolutamente necessario avere fini o obiettivi spirituali, come non è assolutamente obbligatorio essere sciolti o atletici! Il bello di questa disciplina consiste proprio nell’acquisire queste “doti” con il tempo e nello scoprire qualità che non si sospettava di avere.

Il corso propone come primo approccio quello fisico delle asana (le posizioni), poiché è prima di tutto prendendo coscienza della propria fisicità e della materia stessa di cui è composto il nostro corpo che possiamo imparare a raggiungere anche la nostra interiorità. In un secondo tempo, all’interno della pratica, vengono introdotti anche i pranayama (tecniche di respirazione) e in ultimo l'ascolto.

Tutti gli orari

ORARI

  • Lunedì e Mercoledì dalle 9.30 alle 10.30
  • Lunedì e Mercoledì dalle 16 alle 17
  • Lunedì dalle 19.50 alle 21.10 - posti esauriti
  • Martedì e Venerdì dalle 13.15 alle 14.15
  • Mercoledì dalle 6.45 alle 7.45
  • Giovedì dalle 19.50 alle  21.10
  • Scarica il volantino con gli orari

Vai alla scheda di Anna Diana

Anna Diana

Anna Diana

Si avvicina allo yoga nel 2002 frequentando le lezioni di Hatha Yoga del maestro Alberto Zaccheroni e, sotto suo suggerimento, comincia a frequentare dal 2006 anche il corso istruttori di Parinama Yoga del maestro Bruno Baleotti, ottenendo il patentino UISP per l’insegnamento. Convinta che lo yoga permetta ad ogni individuo di lavorare su ...

Come avere altre info sul corso?

Inviaci una mail! - 340.9588717 - 0543 421766 (orari di segreteria)

Torna su

Orari

  • Lunedì e Mercoledì dalle 9.30 alle 10.30
  • Lunedì e Mercoledì dalle 16 alle 17
  • Lunedì dalle 19.50 alle 21.10 - posti esauriti
  • Martedì e Venerdì dalle 13.15 alle 14.15
  • Mercoledì dalle 6.45 alle 7.45
  • Giovedì dalle 19.50 alle  21.10
  • Scarica il volantino con gli orari

Corsi Yoga