Corso Per bambini, Pomeridiano

Acroyoga genitori e figliNOVITÀ

Acroyoga genitori e figli

Volete un modo per praticare dello sport con vostro figlio? Desiderate mantenere con lui/lei un rapporto vivo e rafforzare la fiducia l'uno nell'altro?!?

Eccovi una splendida occasione: Acroyoga genitori-figli!!!

Il corso mira, in primis, a sperimentare una forma diversa di collaborazione ed interazione tra genitori e figli e ad abbattere le barriere che, a volte, si ergono soprattutto a partire da una certa età in avanti... In secondo luogo, l'Acroyoga attiva il corpo in maniera profonda, lavorando sulle tecniche basiche dell'acrobatica e sull'ascolto non solo del proprio corpo, ma anche del corpo del proprio partner/figlio. Stimola la consapevolezza corporea e migliora sensibilmente la percezione dell'equilibrio. Ancora ci aiuta ad elaborare un linguaggio non verbale, ma corporeo e a sviluppare un' approccio più empatico nei confronti del nostro bimbo/a. In ultimo (ma non per importanza!!!) tale disciplina ci spinge ad affrontare le nostre paure, come quella del vuoto o delle posizioni capovolte; paure che possono essere superate facilmente, soprattutto in giovane età.

Dare maggiore fiducia alla propria mamma o papà è la soluzione!!e attenzione: potrebbe tranquillamente essere capovolta la situazione!

Il bello del gioco è infatti che nell'Acroyoga i ruoli di base e flyer sono spesso intercambiabili e quando si cambia ruolo si creano i momenti di maggiore scambio e crescita personale e di "coppia"! Vi aspettiamo a braccia a perte e gambe per aria!!!

 

Tutti gli orari

ORARI

 Martedi' dalle 16.45 alle 17.45 - dai 5 anni in su

Vai alla scheda di Caputi Giovanna

Caputi Giovanna

Caputi Giovanna

Comincia la pratica e l'insegnamento dello yoga dopo un lungo percorso di formazione attraverso la pratica di svariate discipline sportive. Dopo 18 anni di agonismo di ginnastica artistica e aerobica si avvicina a pratiche più dolci quali la ginnastica correttiva,  la danza contemporanea e le danze tribali. La pratica e lo studio dello ...

INFORMAZIONI

- inviaci una mail

Torna su