Danza del Ventre Gravidanza

Danza del Ventre Gravidanza

Incontri di preparazione alla nascita in cui ogni futura mamma potrà danzare con il proprio bambino... La Danza Egiziana diventa preparazione fisica e psicologica al parto.

Durante la gravidanza il bacino è “la culla del bambino“ e la danza può sostenere il dialogo silenzioso della mamma con il suo bambino, che cresce nel suo mare privato e viene coccolato dai movimenti oscillanti della danza.

Il corso propone l’alternanza di danza, rilassamento con visualizzazione guidata, preparazione e sostegno psicologico di gruppo.

La Danza del Ventre, dallo stesso nome, è una danza centrata sul bacino, per cui le articolazioni del bacino più sciolte del normale e i muscoli più flessibili rendono la gravidanza più piacevole e il parto meno doloroso.

Il benessere che ne segue viene trasmesso anche al bambino che vive con la madre la gioia della gravidanza. La musica orientale stessa avrà un effetto di rilassamento per la madre e per il bambino, con ritmi distensivi, pacificanti, ma al tempo stesso rallegranti.

Alle future mamme si propone un corso completo, che le aiuterà fisicamente e psicologicamente in un momento così delicato come la gravidanza. Ad alcuni incontri potranno partecipare anche i futuri papà, in quanto si tratterà il ruolo del padre e la coppia in gravidanza.

Il primo corso di 10 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, potrà poi proseguire, a scelta, in un secondo corso.

Tutti gli orari

ORARI

  • Questo corso non è più attivo

Torna su

Orari

Corso attualmente sospeso

Il corso

Corsi Danza