Richiedi info

Danza Olistica Evolutiva

Danza Olistica Evolutiva

La danza olistica è una meditazione in movimento che nasce dall’unione di varie esperienze (danza dei cinque ritmi, studio approfondito dei centri energetici/chakra, trance dance, tecniche di respirazione, meditazione, conoscenza di arti marziali, ginnastica e sciamanesimo) e da una combinazione di tecniche verbali e non verbali (risveglio dei sensi, lavoro sull’energia, respiro, voce, espressione delle emozioni, creatività, preghiera) atte a portare in forma tutti gli aspetti dell’esistenza. 

Quando danzo non posso odiare, non posso giudicare, non posso separarmi dalla vita. Posso solo essere gioioso e integro. (Hans Bos)

Obiettivo

Avere una percezione più chiara del proprio movimento interiore, una maggiore espansione del proprio potenziale, un profondo contatto con il proprio corpo e le proprie emozioni. Conoscersi profondamente ed essere consapevoli dei propri meccanismi interiori. Essere presenti nel qui e ora. Favorire un autentico contatto con gli altri e avere maggiore fiducia in se stessi. Sciogliere il corpo e riconoscerlo come guida. Ritrovare armonia. Purificarsi dalle tossine sia fisiche che mentali. Avere uno spazio sacro dove sentirsi liberi di essere e condividere. Riconoscere il danzatore interiore insito in ognuno  di noi. Imparare a danzare la vita. Contattare Madre Terra, accettare il cambiamento, risvegliare vitalità e sensi, ritrovare il proprio potere personale, liberarsi dagli schemi e dai pesi, alleggerirsi e sentire la forza ancestrale che abita in noi attraverso la preghiera del corpo. Gioire, divertirsi! Ritrovare la meraviglia!

Attività

Si prende coscienza del qui e ora, del respiro e dell’emozione del momento attraverso una centratura gestaltica. Ci si muove scalzi liberamente all’interno di uno schema generale basato su cinque ritmi musicali, i quali evocano cinque tipi di movimenti diversi e cinque tipi di atteggiamenti diversi. Essi rappresentano anche le fasi della vita. Si sperimentano danze lente e meditative come danze veloci, forti e catartiche. A seconda del tema (che cambia ogni sessione di danza) si mettono in forma situazioni, emozioni, visioni, ritmi della Natura, elementi, colori, intenti, giochi, incontri). Si danza soli, in coppia e in gruppo. Si sperimenta il contatto fisico con l’altro e la propria creatività. Ognuno diventa specchio dell’altro. Si comunica non solo attraverso il movimento ma anche il suono e la parola. Si condivide in cerchio la propria esperienza. La sessione dura più o meno un’ora e trenta ( può variare a seminario di diverse ore).

Risultati

Si sperimenta un forte senso di unione, senso della tribù. Ci si sente liberati, sciolti, felici, rilassati. Si ha maggiore consapevolezza di sé e del proprio mondo interiore. Si risveglia un senso di speranza e comunione con il Tutto. Il corpo è vitale.

 

 

Tutti gli orari

ORARI

  • Martedi dalle 19:30 alle 20.55

Vai alla scheda di Carlotta Giunchedi

Carlotta Giunchedi

Carlotta Giunchedi

Diplomata in arte, trance dance presenter, floriterapeuta, cintura nera di Karate, amplia la sua formazione attraverso numerosi corsi di approccio olistico/esistenziale, danza dei cinque ritmi ed esperienze sciamaniche. Da anni ricercatrice nel campo dell’evoluzione personale e spirituale, vive in Natura e si occupa di diverse forme creative ...

Come avere altre info sul corso?

Inviaci una mail! - 340.9588717 - 0543 421766 (orari di segreteria)

LIBRI E MUSICA Danza Olistica

La Danza a Spirale La Danza a Spirale
La rinascita dell'antico culto della grande Dea. Nuova edizione
Starhawk

Compralo su il Giardino dei Libri
 
La Danza delle Grandi Madri La Danza delle Grandi Madri
Dalla giovinezza alla maturità, dalla maturità alla giovinezza
Clarissa Pinkola Estés

Compralo su il Giardino dei Libri
 
La Danza dei Cinque Elementi La Danza dei Cinque Elementi
La medicina cinese nella vita quotidiana
Gail Reichstein

Compralo su il Giardino dei Libri
 
Olodanza l'energia liberata Olodanza l'energia liberata
Energia espressione contatto ascolto per la trasformazione personale
Romano Sartori

Compralo su il Giardino dei Libri
 
Danzare il sogno Danzare il sogno
I sette sentieri sacri della trasformazione umana
Jamie Sams

Compralo su il Giardino dei Libri
 

Torna su

Orari

  • Martedi dalle 19:30 alle 20.55

Corsi Danza