Richiedi info

Ginnastica Bothmer e Spacial DynamicsNOVITÀ

Ginnastica Bothmer e Spacial Dynamics

La Ginnastica Bothmer prende il nome dal suo ideatore, il conte Fritz von Bothmer.

Egli sviluppò questa disciplina, tra il 1922 e 1938, quando assunse l’incarico di insegnante di Ginnastica nella prima Scuola Waldorf, fondata da Rudolf  Steiner a Stoccarda. Mai prima di allora in Europa si era pensato che l’attività fisica potesse far appieno parte della crescita intellettuale, culturale e spirituale dell’individuo.

Cambia la tua dinamica verso il mondo, ed il mondo cambierà la propria dinamica verso di te

La Spacial Dynamics® è stata fondata da Jaimen McMillan (USA) negli anni ’70, dopo aver insegnato per circa 30 anni la Ginnastica Bothmer nella Scuola di formazione di Stoccarda, di cui fu co-fondatore.

La Ginnastica Bothmer e la Spacial Dynamics vedono l’esercizio fisico non solo come una modalità per tenersi in forma ma come una tecnica adatta a migliorare la comprensione di se stessi attraverso la comprensione del proprio corpo. L’attività fisica proposta diventa uno strumento attraverso il quale ritrovare una nuova e più profonda  comprensione di se stessi e del mondo circostante. 

Queste rientrano in quella  tradizione che accomuna l’esercizio fisico alla meditazione e alla spiritualità.

Gli obiettivi della Ginnastica Bothmer e della Spacial Dynamics sono l’allenamento fisico attraverso il quale si educa il senso dello spazio e si coltiva la forza di volontà, il creare armonia tra mente, corpo e anima.

Negli incontri verranno presentati esercizi a corpo libero e giochi che consentiranno ad ognuno di percepire ed agire con maggior consapevolezza, in modo armonizzante, costruttivo e rafforzante e nel contempo creare una sana relazione tra il nostro spazio personale e quello sociale.

Le attività proposte durante il corso ci permetteranno di sperimentare la fluida relazione tra l’essere umano e lo spazio intorno a lui, ci aiuteranno ad ottimizzare tale relazione e a rompere gli schemi di vecchie abitudini nel movimento, creando così nuovi equilibri.

Tutti gli orari

ORARI

  •  Giovedi' dalle 13 alle 14

Vai alla scheda di Daniela Mancini

Daniela Mancini

Daniela Mancini

Daniela Mancini nasce a Cesena il 25 Febbraio 1984. Fin da piccola intraprende gli studi di danza, frequentando corsi e stages di Modern-jazz, classica  e contemporanea, con insegnanti di diversa levatura. Pratica svariate discipline sportive e dal 2007 si appassiona ai balli caraibici, specializzandosi in salsa portoricana. Insegna salsa e ...

Come avere altre info sul corso?

Inviaci una mail! - 340.9588717 - 0543 421766 (orari di segreteria)

Torna su

Orari

  •  Giovedi' dalle 13 alle 14

Area Occidente