Corso di Improvvisazione Teatrale

Corso di Improvvisazione Teatrale

E' un percorso teatrale biennale che fornisce gli strumenti per riuscire ad improvvisare da soli e in gruppo sviluppando una maggiore presenza scenica. Alla fine del biennio, tra le altre cose, ci sarà la volontà di formare un gruppo di attore dell'improvvisazione teatrale (prima amatori e successivamente, se sarà possibile, anche professionisti), che possano realizzare spettacoli nella zona di Forlì (con punto di riferimento il Centro Culturale Khatawat)... cosa già accaduta a Riccione dove l'Associazione AttiMatti ha la sede e in tante altre città d'Italia affiliate all'associazione Improteatro.

Si tratta, comunque, di un percorso formativo indicato non solo per chi si avvicina per la prima volta al mondo del teatro, ma anche per chi voglia scoprire l’importanza dell’improvvisazione teatrale come approccio al testo.

Primo Anno: Ricerca della spontaneità.Tecniche di base dell’improvvisazione teatrale. Presenza scenica. Costruzione di storie. Schemi per monologhi e improvvisazioni collettive.

Secondo anno: Creazione del personaggio. Drammaturgia attoriale. Approfondimento di tecniche teatrali. Esercizi di scrittura creativa. Studio di categorie teatrali. Approccio a vari spettacoli sull'improvvisazione (Imprò, CatchImprò...e varie forme di spettacoli di breve lunga durata)

Tutti gli orari

ORARI

  • Questo corso non è più attivo

Torna su

Orari

  • Lunedi dalle 21.15 alle 23.15

Il corso

Musica e Teatro