Corso di MMA (Mixed Martial Arts)

Corso di MMA (Mixed Martial Arts)

Come il nome lascia facilmente intendere (Mixed Martial Arts), si tratta di una disciplina che fonde al suo interno in modo organico tecniche provenienti da vari stili, principalmente Thai Boxe, Brazilian Jiu Jitsu e Lotta Libera, ma anche pugilato, lotta Greco Romana o Judo hanno molto da offrire, e testate nei ring delle numerose federazioni di tutto il mondo, di cui la più famosa è sicuramente l'UFC.

Il Gruppo di studio sull'MMA nato a Forlì, propone corsi per amatori, ma anche per chi voglia provare a cimentarsi come agonista nelle MMA o nelle discipline ad essa affini o propedeutiche: MMA Light, Shooto, Submission, Thai Boxe ...

Il corso nasce dalla collaborazione con gruppi e Istruttori come la Gracie Barra Caiverinha ( in Italia rappresentata da Batatinha) il Team Romano Celli e la Profighting Forlimpopoli di Claudio Spazzoli.

Il corso base é articolato su tre lezioni settimanali, una dedicata alla Thai boxe, una alle tecniche di lotta in piedi e a terra con e senza Gi (kimono) ed una in modo specifico alle tecniche di MMA. Particolare risalto verrà inoltre dato alla preparazione fisica,  attarverso circuiti di allenamento preparati da e per proffesionisti del settore.

Una volta al mese si terrà inoltre uno stage di 3 ore tenuto dall'istruttore Romano Celli, già allenatore di atleti di punta come Matteo Minonzio.
Periodicamente anche il maestro Batatinha, si reca in Romagna per tenere stage.

Sarà possibile inoltre allenarsi anche in altri orari nei locali della palestra, ricevere lezioni e seguire allenamenti personalizzati.

Tutti gli orari

ORARI

  • Questo corso non è più attivo

Torna su

Orari

  • Corso Sospeso

Il corso

Corsi Yoga