INEBRI-ARTI - Laboratorio di globalità dei linguaggiNOVITÀ

INEBRI-ARTI - Laboratorio di globalità dei linguaggi

per bambini dai 7 agli 11 anni

A.A.A. Cercasi bambini che hanno sale in zucca e argento vivo in corpo! Ci servono questi due ingredienti per preparare la ricetta segreta di una “colla” che unisce i gesti alle parole, il ritmo alle immagini, il suono ai sogni.

InebriARTI è un progetto di esplorazione, gioco e crescita armonica centrato sull'integrazione dei linguaggi artistici e sull'intersensorialità. Si basa sull'idea che le arti si intrecciano in un'unica capacità espressiva innata in ognuno di noi e che un'arte nutre l'altra.
I bambini scopriranno qual è il loro personale modo di esprimersi suonando le percussioni, cantando, disegnando e colorando, costruendo, danzando, mimando, massaggiando, componendo poesie e testi. Tutte queste arti per noi si traducono l'una nell'altra, così che diventa possibile poetare una musica, musicare una danza, danzare un disegno, disegnare un testo, scrivere un gesto...

Igor Niego, debora stenta

Eventuali effetti collaterali: sovraeccitamento da entusiasmo incontenibile per la vita, meraviglia infinita, guanciotte rosse di felicità, sudore puzzolente ma innocuo, comparsa di lievi sintomi di un passo sempre più cadenzato e poliritmico durante la normale deambulazione, incremento incontrollato della musicalità, progressiva intensificazione dei sorrisi, ingestibile aumento dell'armonia del movimento, canti inconsulti sotto la doccia, visioni poetiche improvvise e inopportune, voglia di coccole, mani lercie, surrealismo compulsivo, raptus di estrema apertura verso gli altri, stamburellamento continuo su qualsiasi superficie possibile e immaginabile, spiccato senso artistico.

Igor Niego

Tutti gli orari

ORARI

  • Questo corso non è più attivo

Torna su

Orari

  • Lunedì dalle 17.30 alle 19

Il corso

Musica e Teatro