Corsi di Yoga a Forlì

>> Yoga per Bambini! Scopri l'insegnante e gli orari
>> Acroyoga! Scopri l'insegnante e gli orari

Corso Yoga Forlì Lo yoga è una disciplina antichissima nata in India migliaia di anni fa. La sua radice etimologica ‘yug’ significa ‘unire’, ‘legare’, ‘armonizzare‘ perchè la pratica di questa autodisciplina bilancia, armonizza, purifica e rinforza corpo, mente e anima.

Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti del nostro allineamento corporale, dei nostri movimenti e della nostra respirazione. Vivere spiritualmente è vivere nel presente. (Vivekânanda)

Perché 3 differenti stili di Yoga?

Senza alcuna pretesa di esaustività, Khatawat amplia la propria corsistica per rispondere alle diverse esigenze di quanti - curiosi, principianti, amatori ed avanzati - si avvicinano e praticano questa ricchissima disciplina, grazie alla perizia di insegnanti qualificati.

Perché lo Yoga?

Yoga ForlìPer ritagliarsi uno spazio dalla routine quotidiana e trovare una dimensione più intima, per recuperare la relazione profonda col proprio corpo (attraverso la pratica delle posizioni, “asana”) e la propria mente (attraverso il “pranayama” e la pratica consapevole), per ritrovare un equilibrio armonico e in divenire tra corpo, spirito e mente verso un benessere reale nella vita quotidiana.

Diversa per ognuno, la pratica costante e continuata nel tempo dello yoga dà benefici enormi, sia dal punto di vista psichico (calma, sicurezza, lucidità, equilibrio, controllo dell'ansia), sia dal punto di vista fisico.

Lo yoga è una forma di autodisciplina graduale ed accessibile a tutti, portando chi la pratica a creare uno spazio di meditazione e di comprensione filosofica, di accettazione dei propri limiti, di elevazione spirituale attraverso una sempre maggiore consapevolezza di sé.

Orari Corsi Yoga

corsi yoga forlì parco

Gli Insegnanti