Anna Diana

Si avvicina allo yoga nel 2002 frequentando le lezioni di Hatha Yoga del maestro Alberto Zaccheroni e, sotto suo suggerimento, comincia a frequentare dal 2006 anche il corso istruttori di Parinama Yoga del maestro Bruno Baleotti, ottenendo il patentino UISP per l’insegnamento.

Convinta che lo yoga permetta ad ogni individuo di lavorare su sé stesso a diversi livelli, ma sempre in maniera armonica e nel pieno rispetto della propria persona, ha sperimentato personalmente i benefici prima di tutto fisici e poi psicologici di una pratica regolare della disciplina, tanto da sentire la necessità di iniziare ad insegnare.

Nel 2011 partecipa ad un corso di formazione per Maestri di Hatha Yoga in Himachal Pradesh (India) durante il quale approfondisce la pratica del Pranayama e della meditazione.

Parallelamente allo yoga, intraprende anche il percorso della subacquea e studia le tecniche di respirazione yoga da applicare all’apnea, iniziando ad insegnarle agli allievi del corso di Apnea di I e II grado dal 2009. Insegna Yoga dal 2007.

 

Scheda e orari del corso

CORSO DI HATHA E PARINAMA YOGANOVITÀ

Corso di Hatha e Parinama Yoga

Scopri tutti i corsi di Yoga e trova lo stile adatto a te! Come il sole e la luna, il buio e la luce, il bianco e il nero che generano il tutto solo nella completezza: dall’unione degli opposti (Hatha), la disciplina che porta al cambiamento, all’evoluzione di sé (Parinama) e all’armonizzazione di corpo, spirito e mente. Hatha ...