Carlotta Ravaglia

Inizia molto piccola la formazione classica  presso la Scuola M. Brunati di Ravenna. 

Nel 2008 inizia a studiare danza Bharatanatyam , anno di incontro con Nuria Sala Grau, grande esponente del Bharatanatyam in Italia. Prosegue la formazione frequentando i corsi tenuti da Alessandra Pizza a Bologna, Forlì e Parma.  

Ha avuto occasione di partecipare a workshops con Maestri indiani di rilievo quali P.T. Narendran, Win Thang ,  Priyadarshini Govind e l'onore di studiare con eccellenze come Prof. C.V. Chandrashekar e  Leela Samson; nel gennaio 2012 si è recata in India, a Chennai, dove ha approfondito lo studio con i maestri Mr Hariharan e Pramila.

Dal 2015 conduce corsi introduttivi alla danza indiana Bharatanatyam presso il Centro Studi Danza di Lugo (Ra) e il Centro Khatawat di Forlì.

 

Scheda e orari del corso

CORSO DI DANZA INDIANA BHARATA NATYAM

Corso di Danza Indiana Bharata Natyam

Il Bharata Natyam è lo stile più antico di teatro-danza dell’India. Le sue origini risalgono addirittura al secondo millennio a. C. e il suo repertorio si fonda sulla ricca e complessa mitologia hindu, in cui le gesta degli dei vengono riproposte con un preciso linguaggio corporeo. La tradizione conferisce a questo stile coreutica ...