Giovanna Caputi

Comincia la pratica e l' insegnamento del Pilates dopo un lungo percorso di crescita attraverso la pratica di svariate discipline.

Dopo 18 anni di agonismo di ginnastica artistica e aerobica si avvicina a discipline più dolci quali la ginnastica correttiva, la danza contemporanea e le danze tribali. La graduale acquisizione di consapevolezza corporea la porta naturalmente allo studio dello Yoga presso il centro Sivananda Vedanta di Roma e quindi direttamente in India, presso l' Ashram di Neyyar Dam, in Kerala.

Dopo aver conseguito l' attestato di Yoga Siromani., si avvicina a discipline prossime allo yoga come il Pilates che ha modo di studiare e approfondire in centri specializzati della regione Marche.

La sua particolare tecnica d’ insegnamento del Pilates è dunque frutto del connubio tra ginnastica posturale, respirazione yogica, concentrazione ed equilibrio.

Scheda e orari del corso

CORSO DI PILATES

Corso di Pilates

Pilates è per tutti a tutte le età. Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del '900 da Joseph Pilates che trae ispirazione da antiche discipline orientali quali lo Yoga indiano e il do-in giapponese. Tale tecnica si concentra sui muscoli posturali che aiutano a tenere il corpo bilanciato e forniscono ...