Luca Eleuteri

Nella prima parte della mia vita l'approccio razionale ha guidato la mia formazione, mi sono laureato in Ingegneria Biomedica a Bologna e ho lavorato in questo settore per oltre dieci anni.

Mi mancava però qualcosa. Ho provato a passare dal corpo anziché dalla mente, praticando per diversi anni lo Yoga, l'Antiginnastica, lo Shiatsu, il Rio Abierto.

La Bioenergetica ha rappresentato la sintesi che cercavo. Mi ha permesso di volgere lo sguardo verso l'interno, scoprendo di poter conoscere me stesso e gli altri, non solo con la riflessione razionale ma anche attraverso l'esperienza vissuta, le emozioni, il corpo.

Con l'entusiasmo e la passione accesi dalla crescita personale, ho intrapreso il percorso di formazione in conduttore di classi di Bioenergetica presso I'Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano, seguito dall'approfondimento con seminari esperienziali e con la pratica. 

Ho inoltre completato la formazione come Counselor somato-relazionale. 

Attualmente sto studiando Psicologia all'Università di Bologna per poter fare un ulteriore passo nell'ambito delle professioni d'aiuto... senza più dimenticare il corpo!

Scheda e orari del corso

CLASSI DI BIOENERGETICA - MUOVERSI PER SENTIRE

Classi di Bioenergetica - Muoversi per sentire

Durante le classi di Bioenergetica vi proporrò di svolgere in gruppo movimenti a corpo libero semplici, ma con una modalità che distingue questa pratica da ogni altro approccio: la nostra attenzione sarà prevalentemente rivolta a sentire cosa accade nel nostro corpo mentre ci muoviamo e quali sensazioni proviamo durante l’esecuzione ...