Simona Santolini

Coniuga la passione per la danza contemporanea, che approfondisce attraverso una formazione continua, al lavoro coi bambini. Ha studiato con coreografi e danzatori come Chiara Reggiani, Teri J. Weikel, N. Laudati e Simona Bertozzi.

Ha partecipato a workshops e performances sotto la guida dei coreografi Giorgio Rossi, David Zambrano, Ivan Wolf, M. Abbondanza e A. Bertoni, Inaki Azpillaga, Kosrho Adibi...

Ha frequentato a Forlì il corso biennale di formazione per la Didattica della Musica, Musica.E.R.

Nel 2009 incontra Susanne Martinet, segue un seminario intensivo in Provenza sulla musica del corpo e si accosta al metodo di Emile Jaques-Dalcroze, frequentando poi il corso di formazione e superando l'esame di ritmica presso l'Associazione italiana E.Jaques-Dalcroze..

Collabora con associazioni culturali, per il teatro ragazzi, per la creazione di spettacoli e percorsi di ricera di teatro-danza, arte e musica: con Odisseo ha messo in scena "Passo d'acqua", passo di fuoco, Vassilissa e la Baba jaga.

E' cultitrice anche di Ventaglio Taiji, arte di grande valore estetico e marziale, dello stile Bagua Zhang "palmo degli otto trigrammi e studia le discipline orientali, come lo Yoga e il Qi Gong,  per una sempre maggiore consapevolezza corporea e più completa formazione per l'educazione al benessere psicofisico.

Ha frequentato la scuola di specializzazione per danzeducatori presso il Mousikè di Bologna, ottenendo l’attestato di danzeducatrice.

 

Scheda e orari del corso

CORSO DI DANZA CREATIVA BAMBINI

Corso di Danza Creativa bambini

Perchè partecipare ad un corso di danza creativa? In molti percorsi viene data notevole importanza all'esecuzione e all'apprendimento di sequenze da parte degli allievi, che devono così imparare a mostrare la loro abilità  nell'eseguire passi definiti. Nel laboratorio da danza creativa, senza trascurare il lavoro di preparazione ...

Scheda e orari del corso

CORSO DI TAI CHI

Corso di Tai Chi

Il Taiji Quan è una vera arte del corpo di antichissima tradizione che favorisce uno stato di meditazione nel movimento. I movimenti del Taiji accompagnano con dolcezza ad una limpida percezione del presente. I sensi si espandono alla sensibilità interiore ed al quieto ascolto. Il ritmo del Taiji è quello delle stagioni, quello ...

Scheda e orari del corso

CORSO DI DANZA CONTEMPORANEANOVITÀ

...