Merknera, la ludoteca

Merknera, la ludoteca

E' uno spazio in cui ci si incontra per giocare insieme.

E' una ludoteca fatta da persone appassionate, che propongono e spiegano giochi da tavolo e di carte, per tutte le età e per tutti i gusti.

Per partecipare alle serate non è necessaria alcuna conoscenza specifica sul mondo dei giochi in scatola, è più che sufficiente la voglia di incontrarsi, per giocare e divertirsi insieme attorno ad un tavolo.

Saranno presenti in ogni caso, anche titoli per esperti, per coloro che cercano il sapore di una sfida più complessa :)

Tuttte le info sulle serate, foto e aggiornamenti, verranno pubblicati sulla pagina facebook ... clicca MI PIACE!

Merknera a Forlì

  • QUANDO? Tutti i mercoledì, dalle 20.30 in poi, ingresso gratuito
  • DOVE? Via G. Regnoli 41- Forlì (presso il Cosmonauta)
  • INFO? 349.6666929 (Paolo)
  • Guarda le foto delle serate a Forlì

Il gioco

I giochi da tavolo hanno una lunga storia e sono stati giocati nella maggior parte delle culture e delle società; apparvero in tempi antichissimi, forse addirittura prima della scrittura.  Numerosi siti archeologici forniscono importanti indizi circa la loro storia.

Il primo del quale si ha testimonianza è la tomba reale di Merknera (Egitto - XXXIII secolo a.C) che contiene le raffigurazioni del gioco egizio Senet, il più antico gioco da tavolo noto. 

Il gioco da tavolo è socializzazione, strategia, simulazione, diplomazia. E' per una sera dimenticare di essere chi si è e trasformarsi in qualcosa di diverso assieme ad amici o persone mai viste prima.

Non ci rimanere male se la tua conoscenza dei giochi in scatola si ferma a Monopoli o Risiko, l'abbiamo vissuta tutti questa sensazione :) ... Benvenuto quindi nel magico mondo del gioco da tavolo !!!

Alcuni giochi proposti ...

I giochi provengono quasi tutti da collezioni private tranne alcune copie di proprietà della ludoteca, visualizza le collezioni nelle quali potrai scegliere i giochi da provare e segnalaci la tua scelta su facebook o scrivendoci a merknera@khatawat.it (alcuni giochi molto vecchi o molto complessi sono nelle collezioni ma difficilmente potranno essere spiegati e giocati in poche ore)