12/01 - Alkord (Flamenco/jazz) in concerto

12/01 - Alkord (Flamenco/jazz) in concerto

Domenica 12 Gennaio 2014 ore 21

Durante la serata verrà registrato un live

Alkord è un ensemble multiforme dal grande spirito comunicativo; nelle sue corde vibrano l’imprevedibilità dell’improvvisazione, la densità del tessuto scritto, la forza e l’originalità della modernità.

La musica che Alkord produce è assolutamente condivisibile eppure interroga sul mistero della fonte che la genera; jazz, flamenco, minimalismo, progressive rock e musica classica contemporanea sono solo lievi tracce da seguire per comprenderne il senso. Una musica densa, nuova, diversa. 

  • Alberto Capelli chitarra flamenca ed elettrica - composizione
  • Eugjen Gargjola violino
  • Silvia Dal Paos violoncello
  • Stefano Rapicavoli batteria

Alkord Khatawat 2014

Informazioni

  • Inizio concerto ore 21
  • Ingresso 10€
  • Durante la serata verrà registrato un live
  • E' consigliata la prenotazione (3496666929 - Paolo)
  • www.alkord.it - myspace.com/alkord

Alkord

Alberto Capelli, estrazione jazzistica e grande preparazione tecnica, muove la sua ricerca musical-culturale nel jazz come nella musica latino-americana, nell'improvvisazione radicale e nella tradizione gitano-andalusa della musica Flamenca. 

Eugjen Gargjola, violinista, nato a Shkoder (Albania) nel 1977. Nel 1992 si trasferisce in Italia dove prosegue gli studi al Conservatorio di Mantova sotto la guida del M° Carlo Fabiano, diplomandosi nel 1998 con il massimo dei voti e la lode. 

Silvia Dal Paos, inizia gli studi all'età di 8 anni con il M° Max Cassoli, primo violoncello dei Solisti Veneti, per poi diplomarsi al Conservatorio "C. Pollini" di Padova sotto la guida del M° Gianni Chiampan. Nel 2000 entra come primo violoncello nell'Orchestra Giovanile Italiana, studiando da solista con il M° Boris Baraz, nella musica da camera con i Maestri Carlo Chiarappa, Andrea Nannoni e Piero Farulli.

Stefano Rapicavoli ha studiato presso la Scuola di Musica di Fiesole. Nel 1985 inizia la sua attività di percussionista suonando nell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, nell'Orchestra Regionale Toscana, nell'Orchestra del Teatro del Giglio di Lucca, nell'Orchestra da Camera di Fiesole. L'interesse per l'improvvisazione lo vede collaborare fin dai primi anni Ottanta con vari musicisti dell'ambiente jazzistico, tra cui A. Salis, R. Migliardi, M. Gassman, L. Flores, E. Newmeister, R. Siddik, M. Shubert, E. Colombo, F. Morgera, A. Antico, B. Lena, R. Sellani, F. Cafiso. 

VIDEO



Io penso ...