Concerto di Fado con Frida Neri e Antonio Nasone

Concerto di Fado con Frida Neri e Antonio Nasone

Domenica 16 Febbraio ore 21

Il fado è un genere di musica popolare tipicamente portoghese, il nome deriva dal latino fatum (destino) in quanto essa si ispira al tipico sentimento portoghese della saudade e racconta temi di emigrazione, di lontananza, di separazione, dolore, sofferenza. (maggiori info)

Frida Neri

Frida Neri è cantautrice e interprete. Ha attraversato molti stili e studia canto lirico, oltre a fare ricerca attraverso i generi. Insegna canto e si esibisce da anni, sempre all'insegna dell'approccio autentico alla voce, alla musica e al canto.

Il fado arriva come una folgorazione, una intensa passione, come del resto è. Come le musiche popolari, emerge come immediata emanazione dell'anima. Un'anima tinta di saudade, di nostalgia mista a piacere, che sente e rispetta il profondo mistero della nostra esistenza.

Antonio Nasone

Ha studiato fonìa al "Cinestudio" di Bologna, diplomandosi nel 2004 come "tecnico del suono" per poi intraprendere il corso di chitarra jazz al "Saint Louis College of Music" di Roma dove ha avuto la fortuna di studiare e confrontarsi con alcuni dei maggiori jazzisti italiani (Eddy Palermo, Marcello Rosa, Amedeo Tommasi, ecc).

Nel 2005 ha studiato composizione con Gianluca Podio. Nel 2009 si è diplomato in chitarra jazz al Saint Louis. Dal 2011 il sodalizio con Frida Neri

Informazioni

  • Data: Domenica 16 Febbraio 2014
  • Orario: ore 21
  • Costo: 8€ (6€ soci Khatawat)
  • Gli iscritti al workshop avranno l'ingresso omaggio
  • Scheda del Workshop "A alma que canta - La saudade e l'intima potenza del fado con Frida Neri"
  • è gradita la prenotazione 3496666929 (Paolo)

VIDEO



Io penso ...