14 Ottobre 2012 - Concerto di Musica Gypsy, dalla Turchia alla Bulgaria con Wassim Halal e Laurent Clouet

14 Ottobre 2012 - Concerto di Musica Gypsy, dalla Turchia alla Bulgaria con Wassim Halal e Laurent Clouet

Il duo percussioni e clarinetto è una configurazione classica nella musica Gypsy. Il concerto sarà un susseguirsi di temi ed improvvisazioni su melodie originarie della Turchia e della Bulgaria a lungo suonate nei matrimoni o per le danze popolari. Con l'improvvisazione, i due musicisti mostreranno tecnica ed abilità nel fondere e sviluppare queste melodie e la loro esperienza in diversi stili musicali ed esecutivi.

Il concerto sarà il momento finale del seminario di darbouka e clarinetto che si terranno nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 Ottobre 2012

Wassim Halal and Laurent Clouet

Photos taken during the concert in Khatawat (14/10/2012)

Info e prezzi

  • Domenica 14 Ottobre 2012 ore 21
  • Inizio concerto ore 21
  • Ingresso 8€ (6€ soci khatawat)
  • Info e prenotazioni 340.9588717

Wassim halal

wassim halal

Nasce in Libano dove in giovane etá inizia ha studiare la Darbuka. Dopo molti anni di lavoro di ricerca nella musica popolare del Medio Oriente, Wassim sviluppa un interesse per l'influenza iraniana e indiana sulla musica araba ed anche alla prosa ritmica. Ha un interesse per il jazz e l'improvvisazione e, musica contemporanea. Wassim collabora con vari artisti di diverse discipline lavorando sulle similitudini tematiche, tracce, e differenze, portandolo ad esplorare ad esplorare nuove tecniche.

Laurent Clouet

Laurent Clouet

Il suo percorso musicale inizia con la musica Bretone, ha studiato musica Klezmer con Oleg Drobinsky (Dobranoch) ed il repertorio classico degli anni 20/30 (Tarras, Brandwein). Si è recato diverse volte in Bulgaria e ha vissuto ad Istambul per imparare la musica popolare di quelle regioni. Suona in molte formazioni tra francia e turchia suonando musica balcanica e klezmer (P4, Paka Paka Corporation, Orhan Kilis, Beigale Orkestra). 

VIDEO

Io penso ...

Forse ti interessa ...