Master in Danza Egiziana

Master in Danza Egiziana

Scuola di Danza Khatawat -  Anno 2009/2010

PERCORSO FORMATIVO IN DANZA EGIZIANA:
L'ESPRESSIONE INDIVIDUALE NEL MOVIMENTO

..il primo master espressivo/individuale!

Di cosa si tratta?
Questo percorso è una proposta di crescita per coloro che vogliono sviluppare oltre la tecnica, le proprie qualità e la propria espressività nel danzare, anche in base alla conoscenza pratica acquisita.
I posti saranno limitati, per poter meglio personalizzare il lavoro per ciascuna persona.

Perchè l'idea di questo percorso?
Il progetto nasce con la visione di una danza che permette di esprimere il proprio sentire, anche in una situazione di colletività, nelle quale le donne danzavano insieme o danzavano in situazioni di festa e gioia. Questo modo di intendere la danza oggi è stato soppiantato dalla figura professionale e dalle competizioni. Sviluppare la “propria danza” fa si che ognuna accetti se stessa capendo il proprio valore e che possa pertanto condividerla senza invidie ma apportando così il suo contributo in quanto essere unico. E' inoltre un valore in più per chi frequenta già i corsi settimanali e gli stage di approfondimento dove imparare la tecnica e quant'altro.

Chi può partecipare, e come?
Il lavoro che si svolgerà riguarda sia coloro che danzano per se stesse e vogliono esternare la propria individualità e per coloro che vogliono portare (o l'hanno già fatto) ad un livello ”professionale” caratterizzando il proprio modo di danzare (e che quindi hanno già la maggioranza della tecnica base acquisita).
Possono pertanto partecipare tutte le persone che lo desiderano, poiché per i contenuti non si rivolge solo a coloro che fanno della danza una professione, ma anche a coloro che danzano e che hanno trovato benefici psico-fisici nelle lezioni.
Per partecipare occorre presentare la domanda con le relative risposte e motivazioni e superare un audizione nel quale si valuterà ola tecnica già acquisita, o la capacità di apprendere velocemente.

Il programma, costo e scadenze verranno comunicate a coloro che sono interessate/i.
Chi volesse partecipare può scriverci, telefonare o cominicare in segreteria  la  richiesta del modulo lasciando il nominativo in segreteria (la domanda di ammissione dovrà essere consegnata entro fine Giugno 2009).

ATTENZIONE:

l' AUDIZIONE per le persone che hanno fatto domanda al Master, si svolgerà sabato 18

luglio alle ore 10 presso il centro Culturale Khtawat.

 

Io penso ...

Forse ti interessa ...