Christos Barbas - Ney e Musica Ottomana (Grecia)

Workshop organizzato con il metodo

Christos Barbas - Ney e Musica Ottomana (Grecia)

 Il workshop, aperto a tutti gli strumenti melodici non tastati, ai percussionisti e ai cantanti, consisterà in una panoramica sulle tecniche esecutive della musica ottomana/turca, delle principali famiglie di makamlar (modi), degli abbellimenti e delle forme compositive tipiche della musica ottomana.

Il corso è aperto anche ai principianti ma è preferibile una buona capacità di lettura dello spartito.

Christos Barbas

Christos Barbas inizia gli studi musicali in tenera età: ney con Omer Erdogdular e Markos Skoulios, Kaval con Nedyalko Nedyalkov, flauto dolce con Kostis Papazoglou e Bernard Bohm, teoria musicale occientale con Nikos Solomonidis e Vasilis Kitsos, pianoforte e violoncello, musica Bizantina con Panagiotis Neohoritis, Bansuri e musica hindustana con Shiam Sunders e Nicolas Magriel, Shaukhachi con Kilu Day, Mbir con Linus Wengara Magaya, è autodidatta nel fischio, organetto, gaita galiziana, thin whistle, chitarra e altro.

Ottiene un diploma in musicologia dall'accademia d'arte dell'Aristotle University di Thessaloniki e un MMus in etnomusicologia dalla School of Oriental and African Studies (SOAS), università di Londra. Si interessa di svariati generi musicali che spaziano dalla musica contemporanea ed elettroacustica, medievale, rinascimentale, barocca, classica, musica per il teatro e il cinema, jazz modale fino alle tradizioni musicali greca, turca, sufi, ottomana, bulgara, indiana, afghana..

E' compositore, interprete, performer e didatta. E' docente ordinario di ney presso l'istituto universitario University of Macedonia/department of Music Science & Art, a Thessaloniki.

myspace.com/christosbarbas

MI INTERESSA!

Ecco in breve cosa fare in 3 step: [1] Ci lasci i tuoi dati, senza impegno, compilando il modulo qui sotto. [2] Al raggiungimento del numero minimo verrai ricontattato e se ancora interessato sceglierai una data tra quelle proposte. [3] Verrai contattato nuovamente per il versamento dell'acconto e il seminario verrà attivato! (Bello! Ma non ho ancora capito... )

INFORMAZIONI

  • Orario: Sabato e Domenica 10-13 / 15-18
  • Dove: Centro Culturale Khatawat
  • Info: Inviaci una mail - 349.6666929 (Paolo)
  • Costo: 80€ 1 giorno (6 ore) - 130€ 2 giorni (12 ore)

VIDEO


Io penso ...