Info su Cicli di 21 giorni di meditazione Dinamica

Cicli di 21 giorni di meditazione Dinamica

1° ciclo dal 1 Ottobre 2017

 Cicli di 21 giorni di meditazione Dinamica

La meditazione Dinamica è un capolavoro di bioenergetica.

 La meditazione dura un' ora ed è accompagnata da una musica che scandisce i 5 stadi; si pratica con una mascherina che aiuta a tenere chiusi gli occhi e aprirsi al meraviglioso mondo interiore. 

Una delle tecniche più efficaci al mondo che praticata di prima mattina, ci permette di scaricare le tensioni, le sensazioni represse così da renderci svegli e pronti a partecipare e godere della vita.

Inizia con una respirazione caotica e ti sentirai vivo come un animale selvaggio. Rilascia qualsiasi emozione repressa con il corpo muovendolo follemente. Quando la catarsi ti avrà liberato potrai rigenerare te stesso con l antico mantra HU, quindi entrerai in meditazione in piena consapevolezza. La leggerezza nel cuore danzerà con te tutto il giorno. 21 giorni è il tempo necessario per sperimentare appieno la tecnica e far si che la mente si muova in un altra direzione. 

Orme di Luce                  

Le tecniche di meditazione attive o di movimento di cui noi faremo esperienza tengono conto della nostra tensione e dell' irrequietezza cronica e sono state create proprio per questo.Un viaggio nelle meditazioni in movimento ci permette di attivare e mettere in gioco tutte quelle qualità che dormono in noi e esplorare la propria interiorità per proprio conto. Il tuo corpo e irrequieto? Permettigli di muoversi, di dissolvere la tensione nervosa, per esempio utilizzando certe tecniche di respiro energetico, oppure la danza o movimenti spontanei. La tua mente e sovreccitata? Lascia che si sfoghi! 

Metodi come il gibberish ti aiutano a rilassarti mentre l' humming aiuta a ricanalizzare l energia che alimentava la tua mente. Le tue emozioni ti provocano mal di stomaco, mal di testa o insonnia? Liberale con movimenti energici e catarsi: ridere, piangere, gridare ecc....

 I diversi stadi di ogni tecnica attiva ci alleggeriscono dalle tensioni così che non ci saranno più interferenze quando vorremo sperimentare uno stato di consapevolezza rilassato e silenzioso che ci nutre e ci connette con chi siamo realmente. Quando hai compreso i passi da compiere, puoi camminare a modo tuo a seconda di quella che e la tua propria individualità e realizzare appieno il tuo potenziale.

Lo scopo della meditazione è di trovare e mantenere, uno stato ricettivo di ascolto e testimonianza senza giudizi e pregiudizi, verso se stessi, le proprie relazioni con le altre persone e l' ambiente che ci circonda.                            

Il Primo ciclo sarà seguito da successivi cicli di 21 giorni. Le date dei nuovi cicli saranno comunicate più avanti.

INFORMAZIONI

  • Data: 1° ciclo dal 1 Ottobre 2017
  • Orario: Dalle 6 alle 7
  • Dove: Centro Khatawat, via Pelacano 12, Forlì
  • Info: Inviaci una mail - info@khatawat.it - 340 9588717
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi è interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo è l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...

Forse ti interessa ...

MEDITAZIONE VIPASSANA

Attraverso il respiro ed i movimenti liberi del corpo lascia che la tua voce si esprima pienamente risvegliandoti nel momento presente. Abbandonati alla ...