Danza Gypsy Duende Con Carolina Fonseca

Sabato 22 e Domenica 23 Novembre 2014

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Danza Gypsy Duende Con Carolina Fonseca

Flamenco contemporaneo

Tecnica di qi gong ed energia interna, consapevolezza e lavoro su muscolatura profonda. Danza: piedi, mani, braccia, bacino; espressione e intensificazione; spazio interno ed esterno: giri, direzioni e geometrie interne ed esterne 

Si utilizzeranno:
Ventaglio e scarpe da flamenco (le scarpe non sono obbligatorie)

Ritmi utilizzati: 
Rumba con i piedi nudi, gonna Tango con ventaglio 

Materiale necessario:
Gonna ampia, ventaglio

Carolina Fonseca

 

Carolina ha iniziato la sua attività fisica come acrobata cinese e con competizioni di ginnastica ritmica.

Formata in ceramica e belle arti, ha studiato danza, teatro, canto e arti marziali in Portogallo, Belgio, Asia Centrale, Estremo Oriente, Medio Oriente e negli Stati Uniti (New York City Ballet e Alvin Ailey American Dance Theater School).Ha viaggiato in Rajasthan, in India, dove ha imparato la danza Gypsy. Ha sviluppato poi il suo lavoro viaggiando e imparando da famiglie virtuose caste di zingari in diversi paesi come la Romania, Transilvania, Ungheria, Turchia, Egitto, Spagna, Francia e Belgio e Maghreb. Ha studiato teatro giapponese Noh, Teatro con Masato Matsura a Parigi e danza classica indiana Kathakali in Kerala, India del sud.Completamente dedicata e devota al progetto Danzaduende, Carolina integra il suo nucleo come artista, insegnante, danzatrice e coreografa.

Alcuni spettacoli sono eccezionali per la sua carriera: 

"Le furberie di Scapino" (2006) al Théâtre des Martyrs a Bruxelles, "la Danza de Luth" a Bruxelles, Madrid e Portogallo. 

In televisione: Sic Mulher improvvisazione live con Joaquin Cortez.

"La Notch di Gazal," in TVE nel Auditorioum di Santiago de Compustela, eseguita con Fanfare Ciocarlia, Taraf de Haidouks, Mahalla Rai Banda in Festival Internazionali e Roby Lacatos al CCB Grand Auditorium a Lisbona. 

È stata invitata come Solo zingari Dancer a danzare nel New York Gypsie Festival. Ha lavorato come ballerino ospite a Istanbul invitato da musicisti turchi Teoman e Mirkealam e Gypsy Festival di New York City nel 2011.

A partire dal 1999 Carolina insegna danze del Medio Oriente, GypsieDuende, dirige sessioni di "Giro Sufi" e danza creativa per bambini a Milano, Bologna, Francia, Bruxelles, Londra, Irlanda, New York, Barcellona, Madrid, Lubiana e il Portogallo, durante il 2012 e 2013 Tournée in Messico: Distrito Federal, Morelia, Xalapas e Veracruz. 

Lei sta lavorando in particolare con la comunità zingara nei quartieri in via di sviluppo, in rieducazione di Gypsy Dance e Costumi dmenticati, e ha sviluppato progetti artistici di livello con i malati di schizofrenia alla Julio de Matos Hospital di Lisbona, assistendo e co-producendo con Liliane Viegas sulla danza terapia.

Carolina ha debuttato come coreografa e produttrice nel 2009 con la sua prima performance di "Ecstasy", seguito dal "Poeta a New York", una mostra personale co-prodotta a New York da sola e il Laboratorio Teatro, inserita in una borsa di studio per gentile concessione di Inovart , DGARTES 2010. nel 2012 ha portato un altro collaborazione con Theaterlab, "Duende Lorca", prodotto e coreografato da sola, a New York, Stati Uniti d'America.

Carolina sta dirigendo il suo prossimo spettacolo in Asia centrale per il 2014 di nome Anima (Alma) ... dove è stata invitata a lavorare come ballerina e insegnante a Macao, Bali e India per 2013/2014.

Alma: Questa produzione è inserita nel processo creativo del mio prossimo spettacolo chiamato Anima (Alma). La creazione ha una struttura diversa dalle altre, dando vita a una base coreograficamente solida e strutturata, che consente l'espressione della natura dell'anima (Alma) e la sua manifestazione insolita e spaziale. Questa creazione si trasforma e si adatta ad ogni città o teatro in cui essa è stata eseguita, arricchito e trasformato da artisti locali con nuove forme e composizioni, mai cambiare l'essenza dell'anima (Alma). Come un profondo, luminoso e indistruttibile diamante.

 

La  Danza Duende (R), ideata da Myriam Szabo, e' un lavoro applicabile a linguaggi corporei diversi (la danza orientale, le danze tzigane ecc) e che ci permette di trovare nel nostro spirito le fonti della forma e di scoprire il nostro potenziale intrinseco per lavorare su tutti gli aspetti della nostra vita.

L'obiettivo del metodo e' la ricerca della autenticita' nel movimento e nell'espressione personale per portare la vita nella danza e la danza nella vita.

Iscrizioni e info

Per iscriversi occorre inviare il pagamento (acconto) entro e non oltre il 17 Novembre 2014 - per richiedere le modalità di pagamento o informazioni: info@khatawat.it

Altre info

INFORMAZIONI

  • Data: Sabato 22 e Domenica 23 Novembre 2014
  • Orario: Dalle 13 alle 18
  • Dove: Centro Culturale Khatawat - Via Pelacano 12 – Forlì
  • Info: Inviaci una mail - info@khatawat.it
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...