Espressività e gesto nel movimento - con Sara Succi

Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Espressività e gesto nel movimento -  con Sara Succi

La ricerca della propria espressività nel movimento e l 'importanza del gesto, attraverso tecniche, esercizi (metodo Reintegra Danza) e movimenti dal mondo arabo, tradizionale e contemporaneo.

L’espressione e il gesto nel movimento possono rappresentare ciò che noi siamo, ciò che proviamo; al di là della tecnica e della preparazione di ciascuno, lavorare su questi elementi può aiutare non solo nelle performance di danza, ma anche a indirizzare con maggiore efficacia le nostre emozioni.

Il laboratorio è aperto a chiunque vuole approfondire tecnica ed esplorazione del movimento attraverso i gesti del mondo arabo. Si rivolge sia a chi non ha mai praticato e a chi già ha esperienza. I pattern di movimento della danza egiziana contemporanea sono movimenti olistici ed elaborabili in diverse tipologie di danza. 

Il laboratorio prevede un attento lavoro sul corpo di preparazione, dal respiro agli esercizi, tecnica della danza araba per eseguire i movimenti , lavoro sullo spazio (piani di movimento)e tempo, esercizi per l ‘espressione attraverso l ‘uso di immagini

Programma

  • Bodywork - respirazione, potenziamento ed allungamento, esercizi di sblocco, postura e lavoro su catene muscolari.Lavoro sulla presenza, essere qui e ora.
  • Tecnica - studio di movimenti e concetti base, dalla tecnica all' espressività; muoversi tra espansione e contrazione; abbandono e tenuta nel movimento; ricerca del gesto attraverso suggestioni, individuale e di gruppo, per  creare sequenze e dare rilievo; costruzione coreografica, esercizi creativi e di esplorazione.
  • Livello*  - open! Lo stage è aperto a tutti/e, con o senza esperienza! L 'insegnante avrà cura di dirigere individualmente il lavoro dove necessario.

* Il workshop è aperto sia a chi fa danza orientale, danza egiziana contemporanea, altre danze e anche a chi non ha mai danzato!

Possibilità di fare un giorno solo.

INFORMAZIONI

  • Data: Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015
  • Orario: Sabato dalle 14 alle 18 - Domenica dalle 10 alle 14
  • Dove: Centro Culturale Khatawat - Via Pelacano 12 – Forlì
  • Info: Inviaci una mail - info@khatawat.it
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...