Corso di Formazione: COSTELLAZIONI SISTEMICHE FAMILIARI E ORGANIZZATIVE
da Dicembre 2010 a Novembre 2011
Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

a cura di Rosi Paonessa
Chiunque può avvicinarsi al metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche. Il Corso di Formazione Esperienziale in Costellazioni Familiari Sistemiche è rivolto principalmente a individui che intendono prendersi cura di se stessi e della propria crescita personale; a operatori della relazione d’aiuto (insegnanti, operatori sanitari, sociali, ostetriche, medici...); a operatori aziendali, che desiderano acquisire nuove e specifiche competenze teorico-pratiche per integrarle con le competenze già possedute.
La Formazione Esperienziale di Costellazioni Familiari Sistemiche è strutturata in modo da integrare l’insegnamento teorico con l’esplorazione e l’esperienza diretta.
I partecipanti avranno modo di mettere in scena la propria famiglia e esplorare le dinamiche responsabili dei disagi in cui si sentono coinvolti. La durata temporale favorisce il “giusto tempo” di crescita interiore oltre che di apprendimento dalle esperienze vissute.
Quando
Si sviluppa nell’arco di un anno per un totale di 115 ore. Sono previsti 7 moduli annuali della durata di un fine settimana (da sabato alla domenica) con cadenza bimestrale .
La Formazione è a numero chiuso.
Presenza
Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
Rosi Paonessa
Formatrice e Counsellor con l’approccio della Programmazione Neurolinguistica, iscritta all’AIco, Associazione italiana couselling . Formazione biennale al counselling con approccio sistemico; doctorat professionelle en “Constellations Familiales et Systemiques” presso l’Université Européenne Jean Monnet a.i.s.b.l. di Bruxelles; operatore di trauma work, (Somatic Experiencing® Practitioner—Board of foundation for human enrichment); pratica meditativa di mindfulness.