HANUMAN, il perfetto Yogi - Stage con Giovanni Asta

Domenica 17 Marzo 2013

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

HANUMAN, il perfetto Yogi - Stage con Giovanni Asta

La figura di Hanuman, riassume tutte le qualità del perfetto yogi: è forte, intelligente, coraggioso, leale, umile, fedele, e devoto.

Costantemente concentrato sull’oggetto del suo Amore, e grazie ad Esso riesce a domare la mente e superare ogni ostacolo. 

L’asana che prende il suo nome non poteva che rispecchiare queste caratteristiche. La sua esecuzione, richiede una preparazione fisica adeguata, una tecnica sottile ed un approccio mentale consapevole. 

Attraverso questo percorso, legato al mito del personaggio, sperimenteremo, soggiogheremo, plasmeremo il corpo e la mente per eseguire l’asana e rafforzare quelle qualità in essa insite.

Conosceremo quei dettagli di anatomia che ci aiuteranno ad adattare consapevolmente la posizione e il suo potere ad ognuno di noi, affinchè il nostro Hanuman possa fiorire ed esprimersi liberamente. 

Infine mediteremo insieme su quanto realizzato,  offrendo il nostro impegno e la nostra devozione.

Giovanni Asta

Giovanni AstaSi avvicina allo Yoga nel 1989  e gradualmente il suo interesse cresce fino al primo viaggio in India dove a Rishikesh frequenta lo Yoga Study Center di Rudra Gowda e lo Sivananda Asram.

A Ravenna grazie agli insegnamenti di Roberto Casadio prosegue il suo cammino fino all’incontro con l’Associazione JYOTIM, i corsi insegnanti di Renato Turla e i numerosi  stage di approfondimento con Dona Holleman.

Viene abilitato all’insegnamento  nel 2001 e nel 2007 l’Ass. JYOTIM gli conferisce la qualifica di Advanced Teacher.

Maggiori info su www.vidyayoga.it

INFORMAZIONI

  • Data: Domenica 17 Marzo 2013
  • Orario: Dalle 9.45 alle 13
  • Dove: Centro Culturale Khatawat
  • Info: Inviaci una mail - 349.2518807 - info@khatawat.it
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi è interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo è l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...

Forse ti interessa ...

CORSO DI YOGA A FORLI

Lo yoga è una disciplina antichissima sorta in India da migliaia di anni. La sua radice etimologica ‘yug’ ha il significato di ‘unire’, ...