EQUILIBRIO - Stage intensivo di YOGA con GIOVANNI ASTA

Domenica 30 Marzo 2014

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

EQUILIBRIO - Stage intensivo di YOGA con GIOVANNI ASTA

L'affascinante viaggio tra tradizione, presente e futuro

Lo Yoga e gli Yogini dell'era moderna devono avere l'intelligenza di avvantaggiarsi dei riscontri scientifici, accettare le limitazioni della ragione, considerare le esigenze e le situazioni oggettive del 21° secolo.

Per assurdo, affinché la pratica risulti veramente efficace e che i suoi benefici siano duraturi, essa non deve mai dimenticare le sue origini e avere salde radici nella tradizione: infatti YOGA è equilibrio, la conoscenza degli opposti produce quella consapevolezza che ci permette di trascenderli nell'UNO.

Credo che l'integrazione dello Yoga nel quotidiano sia una delle più belle ed importanti sfide per tutti i praticanti.

Un piccolo grande viaggio durante il quale la conoscenza scientifica, l'antica saggezza e la gioia del "presente", saranno i pilastri per la pratica delle yogasanas, e cio che creeremo sarà un momento unico, che rimarrà per sempre nel corpo, nella mente e nel cuore.

Giovanni Asta

Giovanni AstaSi avvicina allo Yoga nel 1989  e gradualmente il suo interesse cresce fino al primo viaggio in India dove a Rishikesh frequenta lo Yoga Study Center di Rudra Gowda e lo Sivananda Asram.

A Ravenna grazie agli insegnamenti di Roberto Casadio prosegue il suo cammino fino all’incontro con l’Associazione JYOTIM, i corsi insegnanti di Renato Turla e i numerosi  stage di approfondimento con Dona Holleman.

Viene abilitato all’insegnamento  nel 2001 e nel 2007 l’Ass. JYOTIM gli conferisce la qualifica di Advanced Teacher.

Maggiori info su www.vidyayoga.it

Informazioni

N.B.: poiché l'insegnante viene da Vicenza, prego tutti gli interessati di prenotarsi al più presto in modo da poter confermare lo svolgimento del seminario e comunque possibilmente entro il 7 marzo 2014.

INFORMAZIONI

  • Data: Domenica 30 Marzo 2014
  • Orario: Dal 9.45 al 13.00
  • Dove: Centro Culturale Khatawat - Via Pelacano 12 – Forlì
  • Info: Inviaci una mail - 3409588717 - info@khatawat.it
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi è interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo è l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...

Forse ti interessa ...

CORSO DI YOGA A FORLI

Lo yoga è una disciplina antichissima sorta in India da migliaia di anni. La sua radice etimologica ‘yug’ ha il significato di ‘unire’, ...