"Magic Circles" integrated movements for life and dance with Gyrokinesis - Claudia Heinle

14/15/16/17 Aprile 2012

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

"Magic Circles" integrated movements for life and dance with Gyrokinesis - Claudia Heinle

Il seminario sarà aperto a tutti/e, senza nessuna base specifica, a danzatori/danzatrici (qualunque tipo di danza), insegnanti di altre discipline ... e curiosi!

 

Il metodo comprende molti principi chiave dello yoga, danza, ginnastica e tai-chi. Il sistema agisce sul corpo intero attraverso sette direzioni di movimento naturale della colonna vertebrale: avanti, dietro, sinistra, destra, torsione a sinistra, torsione a destra e circolare, esattamente come avviene per tutte le altre articolazioni. 

Questa metodologia funziona sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche.  Un sistema integrato di respirazione corrispondente ad ogni movimento, stimola gli organi interni del corpo.

Fluidità è il concetto chiave. Le posture che non vengono mantenute a lungo, ma le posizioni sono uniformemente ed armoniosamente sono collegate dall'uso di appropriate tecniche di espirazione, facendo assomigliare gli esercizi più alla danza che allo yoga.

fonte www.gyrotonic.it

 

Orari:

  • Sabato dalle 12 alle 18
  • Domenica dalle 12 alle 18
  • Lunedi dalle 10 alle 12
  • Martedi dalle 10 alle 12

Possibilità di fare un giorno solo.

Sconto per soci Khatawat!

Sconto per chi prenota entro il 30 Marzo 2012!

Gyrokinesis® 

Claudia insegnerà gli esercizi di Gyrokinesis ®  e porterà il gruppo ad una più profonda comprensione delle connessioni esistenti in tutto il corpo che porterà a scoprire nuove e sorprendenti vie di movimento. Spalle, colonna vertebrale e bacino lavorano con movimenti circolari tridimensionali, attraverso la posizione seduta, sdraiata o in piedi, il tutto combinato con un respiro integrato. Ci saranno momenti in cui si lavorerà in coppia e momenti di scambio e feedback sugli esercizi affrontati durante il workshop

Claudia will teach Gyrokinesis® exercises and lead the  group to a deeper understanding of the existing  connections throughout the body which will open  up new and surprising ways of moving. Shoulders,  spine and pelvis are worked in three-dimensional  circular movements, through sitting, lying and  standing positions, combined with an integrated  breath. There is time for hand on exercises, partner  work, discussion and individual feedback. 

Trance e dance

Claudia will introduce ancient old trance movements accompanied with powerful frame drums. Those movements follow the same movement concepts as the Gyrokinesis® exercises. Trance frees the spirit and brings us to our source and creative potential. The body has a fantastic knowledge that goes far beyond what our conscious mind can process. We will use trance to create movement qualities much more sophisticated than our minds could invent.

INFORMAZIONI

  • Data: 14/15/16/17 Aprile 2012
  • Orario: Vedi scheda
  • Dove: Centro Culturale Khatawat - via Pelacano 12
  • Info: Inviaci una mail - info@khatawat.it - 349.2518807
  • Costo: Vedi scheda
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...

Forse ti interessa ...

CORSO DI DANZE EGIZIANE TRADIZIONALI E CONTEMPORANEE

Cercavi il corso di danza del ventre? Perché le persone dovrebbero partecipare a un corso di danze Egiziane ? Le lezioni di danze egiziane proposte ...