Seminari di Reiki

Novembre 2010

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Seminari di Reiki

Sono sempre in imbarazzo quando mi si chiede di spiegare cosa sia il REIKI. Questo perché in realtà non vi è una definizione precisa di cosa sia. Lo si può vedere dal punto di vista di una medicina alternativa, ovvero il “guarire” attraverso la trasmissione di energie invisibili, ma se lo vogliamo vedere da un punto di vista diverso, che possiamo definire “filosofico”, può benissimo essere considerato uno stile di vita, ma per capire questo concetto serve una trattazione più specifica rispetto a quello che si può scrivere in poche parole.

Uno dei significati dell’ideogramma giapponese REI-KI è ‘L’unione discende per opera della “magia” attraverso il “soffio cosmico” e si realizza per mezzo dell’uomo’.

Questo perché REI significa Energia Universale e rappresenta la fonte della conoscenza e dell’ energia di cui ogni cosa è formata, concetto questo che non è nemmeno tanto astratto in quanto base della fisica. KI significa invece Energia Vitale ed è conosciuta nelle varie culture orientali anche con i nomi di Prana, Chi, Mana, è l’energia che permette a ogni essere vivente di portare avanti il proprio ciclo vitale. REIKI è quindi la fusione di questi due concetti.

E’ un metodo per connettere consapevolmente la nostra Energia Vitale con l’Energia Universale ed entrare in comunicazione attiva con essa, per riceverla, convogliarla e trasmetterla. E’ un metodo semplice alla portata di tutti, riprende antichi insegnamenti che fanno riferimento al Buddismo Tibetano, ma derivano da una radice arcaica, per poi sfociare in tempi moderni ai concetti base della fisica quantistica. Tutto è energia, l’energia è in tutto. Tutto è equilibrio, l’equilibrio deve essere in tutto. Uno squilibrio crea una disfunzione. Il suo riequilibrio ristabilisce la funzione.Tutto ciò che vive ha bisogno di energia. Una buona connessione con questa energia porta a un maggior equilibrio psicofisico e ad una maggiore armonia dentro di noi, nei rapporti con tutto ciò che ci circonda, nelle nostre relazioni.

Per avvicinarsi al Reiki non è richiesta alcuna preparazione specifica, né alcuna attitudine “speciale”. Tradizionalmente l’insegnamento del Reiki viene suddiviso in tre livelli

Durante il primo livello si impara a connettersi con l’Energia Universale, a canalizzarla e ad utilizzarla, per trattare se stessi, altre persone, animali, piante, cibi, ma anche situazioni. L’Energia del Reiki scorre attraverso le mani e può essere trasmessa a qualsiasi essere vivente od oggetto che sia possibile toccare. Questo contatto fisico, discreto ed amorevole, ci aiuta a riprendere consapevolezza del nostro corpo, a prestargli ascolto e a prendersene cura.

Con il secondo livello si imparano tecniche utili a trasmettere l’Energia del Reiki anche a persone o a situazioni distanti nel tempo o nello spazio. Dopo che il primo livello ci ha portato a focalizzare la nostra attenzione sul corpo, il secondo livello ci porta a prendere consapevolezza delle potenzialità dei pensieri e delle emozioni, che non hanno limiti fisici, ma possono attraversare il tempo e le distanze. L’ultimo livello è quello del Master. Questo non si acquisisce con un semplice seminario, ma è un trasferimento di conoscenze fra una persona che sia capace di eseguire le “attivazioni” e una persona che voglia imparare a farlo.

Quando scegliamo di intraprendere il percorso del terzo livello, significa che l’Energia Reiki ha un posto talmente importante nella nostra vita che non possiamo più accontentarci di usarla per il nostro bene, ma desideriamo condividerla con quante più persone possibile, perché vogliamo che sia un dono per tutti.

Vai alla scheda dell'insegnante

Le date:

  • primo liv.           30/10/2010    14.00/18.00   
  • primo liv.           31/10/2010    9.00/18.00   
  • secondo univ.    20/11/2010    14.30/20.30   
  • secondo usui     19/12/2010    9.00 /18.00   
  • primo liv.           05/02/2011    9.00/13.00   
  • primo liv.           06/02/2011    9.00/18.00   
  • secondo univ.    05/03/2010    9.00/18.00   
  • secondo usui     06/03/2010    9.00 /18.00
  • primo liv            09/04/2011    14.00/18.00
  • primo liv            10/04/2011    9.00/18.00
  • secondo usui     15/05/2010    9.00 /18.00   
  • secondo univ.    12/06/2010    9.00 /18.00

INFORMAZIONI

  • Data: Novembre 2010
  • Orario: Vedi scheda
  • Dove: Centro Culturale Khatawat
  • Info: Inviaci una mail - 338.3786680 (Devid) - info@khatawat.it
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi è interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo è l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...

Forse ti interessa ...

SEDUTE DI REBIRTHING

Respirare è fondamentale per vivere. Ma respirare bene fa vivere meglio. L'ossigeno è il nostro primo elemento vitale: legato al ferro ...