Una danza da dentro, risveglio energetico con Paola Ponti
Sabato 19 Febbraio 2011
Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Incontri di risveglio energetico e movimento espressivo tenuti da Paola Ponti
Una danza da dentro è la tua danza, individuale, personale, che nasce dal tuo profondo. Che racconta di te anche senza essere didascalica.
Durante il laboratorio sperimenteremo un intreccio tra il movimento espressivo e la meditazione attiva dei 5 riti tibetani, antichissima sequenza di movimenti che vanno a riattivare e riequilibrare i 7 Chakra.
Attraverso un lavoro sull'ascolto e il movimento espressivo, esploreremo le prime tre fasi evolutive del nostro individuale movimento, da soli o in gruppo.
Partendo dalla respirazione profonda, osserveremo la relazione tra il nostro centro e le estremità, tra interno ed esterno. E quella tra il coccige e la testa. Esploreremo lo spazio attraverso essi, inteso anche come relazione tra noi e quello che c'è al di fuori di noi.
Paola Ponti
Danzatrice, coreografa, insegnante, videomaker. Diplomata presso SEAD (Salzburg Experimental Academy od Dance) nel 2008. Membro della Compagnia Iris.
Il suo lavoro si concentra principalmente sullo studio delcorpo come mezzo espressivo, sulla ricerca del movimento e del gesto come linguaggi individuali, personali, liberi da canoni stereotipati di forma.
Questo è possibile solo grazie alla conoscenza profonda, all'ascolto e all'unicità del proprio strumento: il corpo.