Daud Khan Sadozai - Workshop di Robab e Musica Afghana

Weekend 17/18 Gennaio 2015

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Daud Khan Sadozai - Workshop di Robab e Musica Afghana

Daud Khan Sadozai, virtuoso del robab e allievo della prima ora di Ustad Mohammad Omar, presenta a Khatawat un workshop dedicato alla musica dell'Afghanistan.

Il seminario sarà aperto a tutti gli strumenti e consisterà in una panoramica delle tecniche esecutive, dei principali raga (modi) e del repertorio classico e popolare.

Domenica 18 Gennaio 2015 concerto  "Musiche dall'Afghanistan" ore 21

Daud Khan

Nato a Kabul nel 1955, ha studiato il robab afgano (liuto tradizionale) con maestri d’eccezione, tra cui M° Muhammad Umar, il principale interprete dello stile classico e folklorico in Afghanistan.

Con il progressivo esaurimento dell’interesse per le tecniche costruttive e interpretative del robab nel corso degli ultimi anni, Daoud Khan si è affermato come virtuoso dello strumento, dedicandosi allo studio ed al mantenimento dello stile classico della scuola del suo maestro Muhammad Umar. 

In India, Daoud Khan ha appreso le tecniche interpretatve del sarod (strumento dell’India del Nord, discendente dal robab) con il maestro Amjad Ali Khan, ricevendo due volte il prestigioso premio Ustad Hafiz Ali Khan

Emigrato in Germania da oltre 30 anni, Daoud Khan ha partecipato ai più prestigiosi festival europei, suonando in ensemble di musica classica occidentale, jazz e di avanguardia. 

 

INFORMAZIONI

  • Data: Weekend 17/18 Gennaio 2015
  • Orario: Sabato e Domenica 10-13 / 15-18
  • Dove: Centro Culturale Khatawat
  • Info: Inviaci una mail - 340.9588717 - info@khatawat.it
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi è interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo è l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

VIDEO

Io penso ...