Stage Yoga con Roberto Casadio

Sabato 26 Febbraio 2011

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Stage Yoga con Roberto Casadio

In questo stage affronteremo vari argomenti della pratica yoga.

La parte iniziale sarà dedicata alle tecniche preparatorie agli incroci delle gambe, con una didattica molto graduale e accessibile a tutti che ci porterà a sperimentare varie combinazioni inerenti a padmasana.

Nella parte centrale dello stage studieremo la dinamica dei piegamenti indietro, con l’obiettivo di realizzare la posizione “principe” dei back bend, urdhva dhanurasana.

La parte finale dell’incontro tratterà il tema dello yoga armonico attraverso lo studio delle sequenze, cioè la successione di asana collegate da passaggi fluidi, un tipo di pratica che evoca l’eleganza di una danza. 

Lo stage sarà tenuto da Roberto Casadio, Senior Teacher Jyotim, che dirige il Centro Yoga Shakti a Ravenna, insieme a Cecilia Vindigni. 

Roberto Casadio

Roberto Casadio inizia a praticare atletica leggera a 12 anni, svolgendo attività agonistica per dieci anni e ottenendo alcuni importanti risultati a livello nazionale. Successivamente inizia il percorso formativo di tecnico allenatore e di preparatore atletico in varie discipline sportive e, nel 1986, si diploma in Educazione Fisica presso l’ISEF di Bologna. 

Nel 1989 inizia a praticare yoga, ed effettua alcuni viaggi-studio a Rishikesh (India), dove pratica yoga con insegnanti del metodo Iyengar e della scuola Sivananda.

Nel ‘91 entra a far parte dell’Associazione Jyotim, seguendo lezioni e seminari tenuti da Dona Holleman. Nel ‘95 inizia a frequentare il corso insegnanti tenuto da Renato Turla, conseguendo il diploma nel ‘97. Nel ‘97 consegue il diploma di formazione triennale per istruttori Jyotim, tenuto da Dona Holleman.

continua su www.yogashaktiravenna.it

INFORMAZIONI

  • Data: Sabato 26 Febbraio 2011
  • Orario: 15.30 - 17.30
  • Dove: Centro Culturale Khatawat
  • Info: Inviaci una mail - 340.9588717 - info@khatawat.it
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi è interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo è l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...

Forse ti interessa ...

CORSO DI YOGA A FORLI

Lo yoga è una disciplina antichissima sorta in India da migliaia di anni. La sua radice etimologica ‘yug’ ha il significato di ‘unire’, ...