Peppe Frana - Oud e musica ottomana (Italia)

Workshop organizzato con il metodo

Peppe Frana - Oud e musica ottomana (Italia)

Il workshop, aperto a tutti gli strumenti melodici non tastati, ai percussionisti e ai cantanti, consisterà in una panoramica sulle tecniche esecutive della musica turca, delle principali famiglie di makamlar (modi), degli abbellimenti e delle forme compositive tipiche della musica ottomana.

Il corso è aperto anche ai principianti ma è preferibile una buona capacità di lettura dello spartito.

Peppe Frana

Polistrumentista ed esperto di tradizioni musicali non occidentali, ha studiato l'oud turco con  Yurdal Tokcan e Necati Celik.

Ha inoltre approfondito il sistema modale dei makamlar ottomani, le tecniche compositive e lo studio del repertorio modale ottomano, centrasiatico e persiano con Ross Daly, di cui emula l'approccio polistrumentistico e la ricerca di un linguaggio sincretico.

Nell'ambito delle percussioni ha studiato il tombak con Mohssen Kasirossafar e Pedram Khavarzamini, il riq e i tamburi a cornice con Abdallah Mohammed, Yshai Afterman e Zohar Fresco.

Maggiori info su Myspace

Stavroula Constanti Ney

Musica Turca Khatawat

Peppe Frana

MI INTERESSA!

Ecco in breve cosa fare in 3 step: [1] Ci lasci i tuoi dati, senza impegno, compilando il modulo qui sotto. [2] Al raggiungimento del numero minimo verrai ricontattato e se ancora interessato sceglierai una data tra quelle proposte. [3] Verrai contattato nuovamente per il versamento dell'acconto e il seminario verrà attivato! (Bello! Ma non ho ancora capito... )

INFORMAZIONI

  • Orario: Sabato e Domenica 10-13 / 15-18
  • Dove: Centro Culturale Khatawat
  • Info: Inviaci una mail - 349.6666929 (Paolo)
  • Costo: 12 ore - 120€

VIDEO


Io penso ...