Danze Egiziane - Mini lezioni di approfondimento

Domenica 13 Mar<o 2016

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Danze Egiziane - Mini lezioni di approfondimento

Da Gennaio 2016 ciclo di mini lezioni di approfondimento tecnico e creativo dalla danza araba a concetti contemporanei, dalla applicazione corporea allo sviluppo personale.

Gli appuntamenti

> Domenica 10 Gennaio 2016 - Uso base dei cimbali e ritmica.

Affronteremo la ritmica base araba, esplorandone le variazioni e l'uso classico dei cimbali su questi ritmi. Se il gruppo lo permette, lavoreremo su una parte di movimento del corpo e uso del cimbalo, insieme. Il beneficio dello studio dei cimbali è strettamente lesgato all' espansione della capacità coordinazione.

> Domenica 31 Gennaio 2016 - Fluidità nel movimento lento.

Come trovare la presenza di ogni cellula del corpo e la presenza di sè, nella lentezza, la fluidità e la connessione di ogni parte del corpo nei passaggi e nelle pause. In questa lezione affronteremo un primo approccio al 'continum' corporeo e mentale, lavorando sul movimento lento, equilibrio, radicamento, fluidità.

> Domenica 14 Febbraio 2016 - Mescolare movimenti yin e yang.

Per utilizzare la propria creatività, anche nella danza, bisogna allenare i movimenti e trovare più colori possibili per esprimere ciò che si vuole. Lavorando sulle QUALITA' diverse, sui movimenti più scattanti o su quelli più soffici, differenziando il tempo e la forma, possiamo formarci un bagaglio più ampio in modo da poter poi creare con più facilità.

> Domenica 28 Febbraio 2016 - Uso base delle percussioni arabe.

Due ore per un primo approccio alle percussioni arabe: come si utlizzano le mani sulle percussioni? quali suoni posso fare? quali ritmi? Lavoreremo sulla ritmica araba di base, utilizzando darbuka e tamburi a cornice! Un 'ora extra alla fine si può aggiungere per chi vuole praticare i cimbali.

> Domenica 13 Marzo 2016 - Danzare la libertà

Dai (propri) limiti alle (proprie) risorse nel movimento. Esercizi per trovare la propria espressione e scogliere i blocchi. Questa mini lezione sarà l'anteprima di un ciclo di lezioni sullo stesso tema, utilizzando la danza e gli esercizi di Reintegra Danza  ®

Informazioni:

  • Le lezioni saranno di 2 ore ognuna, con possibilità di espansione su richiesta.
  • Le lezioni saranno aperte a tutte le persone interessate, che vogliono prendersi tempo per approfondire il proprio lavoro, sia per allievi che per insegnanti.
  • Le lezioni saranno aperte a chi frequenta qualsiasi stile, qualsiasi livello.

INFORMAZIONI

  • Data: Domenica 13 Mar<o 2016
  • Orario: Dalle 10 alle 12
  • Dove: Centro Khatawat, via Pelacano 12 Forlì
  • Info: Inviaci una mail - 3492518807 - info@khatawat.it
  • Costo: 20€ interni - 25€ esterni
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...

Forse ti interessa ...

CORSO DI DANZE EGIZIANE TRADIZIONALI E CONTEMPORANEE

Cercavi il corso di danza del ventre? Perché le persone dovrebbero partecipare a un corso di danze Egiziane ? Le lezioni di danze egiziane proposte ...