Khatatrek 2° puntata - Trekking con ciaspole !!!

Domenica 7 Marzo

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Khatatrek 2° puntata - Trekking con ciaspole !!!

Dopo la prima splendida escursione in appennino assieme al gruppo yoga di khatawat abbiamo pensato di proporre una ciaspolata sui nostri monti, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti; gli unici costi sono il noleggio delle ciaspole e il pranzo al sacco (vedi sotto).

L'escursione sarà organizzata in collaborazione con Giovanni Grapeggia, dottore in scienze forestali, esperto in botanica e del territorio.

Qui sotto le ipotesi, in base alla presenza della neve.

1° Campigna - Rifugio La Capanna

Lungo il fosso dell’Abetio dentro la foresta di faggio e abete bianco.

Percorso in foresta e sul crinale tra Romagna e Toscana. Da qui in condizioni di cielo terso si possono vedere le Alpi e, con un po’ di fortuna il Tirreno e l’Adriatico.

2° M. Fumaiolo - Ripa della Moia

Lungo il crinale dentro la foresta di abete bianco

Programma

Entrambi i percorsi sono molto semplici con percorrenze di circa 6 km complessivi (andata e ritorno), che equivale a circa 3 ore di escursione.

Nel caso si scelga la zona del Fumaiolo nel pomeriggio si potrebbe fare un bagno nella piscina termale di Bagno di Romagna.

Le ciaspole saranno noleggiate per tutti i partecipanti ad un costo variabile a seconda di dove riusciamo a trovarle da 5 a 10 € circa per la giornata.

La conferma di adesione con un buon anticipo ci consente di fermare le ciaspole prima che spariscano.

Partenza

  • Ore 8.30 presso Khatawat, dove si organizzano le auto.
  • Sosta per eventuale acquisto di pane e companatico (se la giornata è bella si mangia tranquillamente al sacco, diversamente si può ricorrere a qualche gradevole ristoro)
  • Rientro in base alle scelte fatte.

Accessori utili

Pedule, zaino, giacca impermeabile, pile o similare, pantalone da montagna con calzamaglia, ghette (chi le ha), guanti e berretta, un cambio di maglia e calzettoni, acqua, cibo ed eventuale superalcolico consolatorio. Zaino capiente per contenere vestiario e altro. Vestirsi a cipolla.

INFORMAZIONI

  • Data: Domenica 7 Marzo
  • Orario: Vedi scheda
  • Dove: Vedi scheda
  • Info: Inviaci una mail - g.grapeggia@studio-verde.it
  • Costo: Gratuito (eccetto il noleggio ciaspole)
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi è interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo è l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...