Claudia Heinle - Danza Egiziana Contemporanea (Germania)

Workshop on demand

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Claudia Heinle - Danza Egiziana Contemporanea (Germania)

Ha studiato “Politics and Management” all'università di Costanza, Copenhagen e Gerusalemme.

E' durante quegli anni ha sviluppato uno speciale interesse per la cultura medio-orientale.

Dal 1992 al 2004 ha studiato danza con la coreografa Suraya Hilal fino a diventare un'insegnante qualificata della Hilal Art Foundation. Oggi realizza performance e produce CD assieme a Tanz Raum contribuendo allo sviluppo di una moderna forma di danza egiziana.

Ama lavorare con studenti ed insegnanti di tutta Europa. Le sue produzioni sono caratterizzate da forte passione e stile personale e sono state realizzate in Germania, Svizzera e Francia.

Percussioni dal vivo, il programma del seminario verrà definito assieme agli allievi una volta confermate le date.

Stile SHAABI

Claudia introdurrà il pendolo (un movimento laterale della colonna vertebrale, che ammorbidisce le linee curve del corpo) attraverso un particolare lavoro corporeo chiamato GYROKINESIS e attraverso gli antichi movimenti trance portati in Egitto dai Sufi e sopravvissuti fi no ad oggi. Questi movimenti vi guideranno attraverso i le melodie e i ritmi celebrativi della musica e delle danze folk egiziane.

La danza Shabi proviene dalle campagne, dal popolo, dai contadini dell' Egitto, considerata la radice della danza Egiziana di oggi, ha un carattere solare, festoso, molto terreno e allegro. La danza Shabi ci  mette in contatto con lo spirito Egiziano, con la tradizione pur assumendo un carattere più contemporaneo. Le musiche e gli strumenti  ci riportano a suoni antichi, le danze ci ricollegano alla terra.

Stile BALADI

Claudia introdurrà la forbice (un movimento di torsione della spina dorsale) attraverso il GYROKINESIS e il lavoro ritmico. Questi splendidi movimenti vi accompagneranno tra le melodie e i ritmi della musica e delle danze urbana dell’Egitto.

Claudia Heinle e il percussionista dimostreranno e condivideranno l'incredibile magia che si può creare tra danzatrice e percussionista che caratterizza la musica e la danza della tradizione egiziana.

E' in questo gioco, in questa comunicazione che nascono innumerevoli nuove possibilità di espressione.

Il workhsop rappresenta una fantastica esperienza da vivere a fondo tra ritmo e movimento: il suono delle percussioni dal vivo si fonderanno con le sinuose movenze di Claudia

 

INFORMAZIONI

  • Data: Workshop on demand
  • Orario: Un weekend - 10 ore, da definire.
  • Dove: Centro Culturale Khatawat
  • Info: Inviaci una mail - info@khatawat.it - 3492518807
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi è interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo è l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

VIDEO

Io penso ...

Forse ti interessa ...

CORSO DI DANZE EGIZIANE TRADIZIONALI E CONTEMPORANEE

Cercavi il corso di danza del ventre? Perché le persone dovrebbero partecipare a un corso di danze Egiziane ? Le lezioni di danze egiziane proposte ...