Workshop di Body Percussion!

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2011

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Workshop di Body Percussion!

Dai giochi dei bambini a vere e proprie performance dove il corpo è protagonista.

Percosso, vibrato, preso a schiaffi, strisciato, stimolato, reinventato e reso strumento sonoro.

Uno studio ritmico che parte dall'improvvisazione e dalla nostra capacità di trasmettere musicalità al nostro essere fisico, per arrivare al gesto ritmico coordinato con l'altro da sé, sia esso un elemento statico della natura o un nostro compagno.

il tuo corpo suona, suona il tuo corpo 
(e quello degli altri)

In questi due giorni di brainstorming corporeo svilupperemo e alleneremo il nostro sentire ritmico, provando infine ad incastrarci in una mini sequenza musicale-teatrale che di sicuro sarà salutare non solo per il corpo ma anche per la mente.

Marco Zanotti

Batterista-percussionista con studi di jazz e un'innata propensione per le musiche popolari, sul finire degli anni '90 si innamora dell'universo poliritmico del Sudamerica e inizia una spola attraverso l'Atlantico che lo porta a collaborare con numerosi artisti italiani e stranieri tra cui mr Zé, Ivete Souza, Jacaré, Patrizia Laquidara, Tavares Quintet, Toninho Horta, Nelson Machado.

Oltre all'attività discografica (una decina di dischi all'attivo nel campo della world music e del jazz),  insegna batteria e tiene workshop sulla percussione brasiliana, suona il pandeiro in un quartetto di choro e dirige la Classica Orchestra Afrobeat, un ensemble di musicisti classici che suonano Fela Kuti.

INFORMAZIONI

  • Data: Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2011
  • Orario: Dalle 15 alle 18
  • Dove: Centro Culturale Khatawat - via Pelacano 12
  • Info: Inviaci una mail - info@khatawat.it - 340.9588717
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...

Forse ti interessa ...

CORSO DI OFFICINA DEL RITMO

Perchè partecipare ad un corso di Officina del Ritmo? Per far funzionare insieme corpo e mente, per scoprire che il ritmo è in ogni luogo ...