Workshop di Body Percussion!

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2011

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Workshop di Body Percussion!

Dai giochi dei bambini a vere e proprie performance dove il corpo è protagonista.

Percosso, vibrato, preso a schiaffi, strisciato, stimolato, reinventato e reso strumento sonoro.

Uno studio ritmico che parte dall'improvvisazione e dalla nostra capacità di trasmettere musicalità al nostro essere fisico, per arrivare al gesto ritmico coordinato con l'altro da sé, sia esso un elemento statico della natura o un nostro compagno.

il tuo corpo suona, suona il tuo corpo 
(e quello degli altri)

In questi due giorni di brainstorming corporeo svilupperemo e alleneremo il nostro sentire ritmico, provando infine ad incastrarci in una mini sequenza musicale-teatrale che di sicuro sarà salutare non solo per il corpo ma anche per la mente.

Marco Zanotti

Batterista-percussionista con studi di jazz e un'innata propensione per le musiche popolari, sul finire degli anni '90 si innamora dell'universo poliritmico del Sudamerica e inizia una spola attraverso l'Atlantico che lo porta a collaborare con numerosi artisti italiani e stranieri tra cui mr Zé, Ivete Souza, Jacaré, Patrizia Laquidara, Tavares Quintet, Toninho Horta, Nelson Machado.

Oltre all'attività discografica (una decina di dischi all'attivo nel campo della world music e del jazz),  insegna batteria e tiene workshop sulla percussione brasiliana, suona il pandeiro in un quartetto di choro e dirige la Classica Orchestra Afrobeat, un ensemble di musicisti classici che suonano Fela Kuti.

INFORMAZIONI

  • Data: Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2011
  • Orario: Dalle 15 alle 18
  • Dove: Centro Culturale Khatawat - via Pelacano 12
  • Info: Inviaci una mail - info@khatawat.it - 340.9588717
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Io penso ...

Forse ti interessa ...

OFFICINA DEL RITMO!

CORSO DI OFFICINA DEL RITMO

Perchè partecipare ad un corso di Officina del Ritmo? Per far funzionare insieme corpo e mente, per scoprire che il ritmo è in ogni luogo ...