Corso di Medicina Psicosomatica

19-26 Aprile e 3 - 10 Maggio

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Corso di Medicina Psicosomatica

4 Incontri Aprile - Maggio 2008

Primo incontro - SABATO 19 APRILE Dalle 10 alle 13
Perchè è importante la medicina psicosomatica e come questa può costituire una conoscenza fondamentale al servizio del nostro benessere. Verranno posti i quesiti base che un utente potrebe porsi nel momento di approccio alla disciplina (presentazione storica e generale). Spiegazione dell’approccio olistico.
Spiegazione del processo di somatizzazione delle emozioni (quali impulsi emozionali vengono somatizzate e perchè). Importanza delle emozioni nel processo patologico e linguaggio dei sintomi. Distinzione tra patologie croniche e sfoghi. Decodificazione del linguaggio patologico. Emozioni ed ambiente.

Secondo incontro - SABATO 26 APRILE Dalle 10 alle 13
I canali sensoriali e relativa correlazione agli organi interni in base alla medicina tradizionale cinese ed alle moderne scienze occidentali. Organi bersaglio ed emozione prevalente. Approfondimento delle conoscenze intuitive e processi mentali di repressione. Alibi comportamentali.

Terzo incontro - SABATO 3 MAGGIO Dalle 10 alle 12
La corretta gestione delle cinque emozioni fondamentali e loro canalizzazione. Strumenti e tecniche di compensazione. Andamento sinusoidale dell’attività emozionale. Legge base della compensazione emozionale.

Quarto incontro - SABATO 10 MAGGIO Dalle 10 alle 12
Lavoro di gruppo personalizzato ed applicazione delle conoscenze acquisite ad ogni signolo partecipante.

L’insegnante: Dt.ssa Silvia Caldironi
Consulente psicosomatista e coach personale in Ravenna, gestisce il sito www.psicosomatista.com ed è impegnata sul fronte del consumo critico industriale e farmaceutico da oltre dieci anni. Dopo anni di approfondimenti relativi alla medicina psicosomatica (sia in ordine alle scienze orientali che occidentali), è ora impegnata nella preparazione di programmi di formazione per operatori del settore, seminari, corsi, ma soprattutto si dedica al privato, la sua soddisfazione più grande.
Il suo obbiettivo professionale è quello di diffondere una cultura antipanico, un approccio criticocostruttivo nei confronti del mercato, e di ricollocare la persona nel ruolo che le spetta nel processo di guarigione, ovvero quello di protagonista.

INFORMAZIONI

  • Data: 19-26 Aprile e 3 - 10 Maggio
  • Data: 19-26 Aprile e 3 - 10 Maggio
  • Orario: Vedi testo
  • Luove: Centro Culturale Khatawat
  • Info: Inviaci una mail
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come