Stage di frevo e capoeira angola

Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Stage di frevo e capoeira angola

SABATO 23 dalle 15 alle 19
Frevo 

Il frevo nasce in Pernambuco, stato del Nordest del Brasile, e deriva della marcia e dal maxixé. È caratterizzato da un ritmo accelerato ed è fortemente legato al carnevale pernambucano. La parola Frevo deriva ferver (bollire): l’effervescenza e l’euforia sono associate sia alla pratica del ballo che al carnevale. Dall’unione della capoeira con il ritmo del frevo nasce “o passo”, la danza del frevo.

DOMENICA 24 dalle 10 alle 18
CAPOEIRA ANGOLA con pausa pranzo

La Capoeira Angola nasce in Africa da una lotta chiamata N’golo, che imitava i movimenti delle zebre, e serviva ai giovani delle tribù, attraverso la disputa, a scegliere le loro spose.

Mestre Rogerio Lourenço
Gruppo di Capoeira Angola São Bento Pequeno

Rogerio “gioca” capoeira dall’età di 12 anni, con Mestre Sapo (Gruppo Gunga, attualmente Capoeira Angola Mãe).
Nel 1995, dopo diversi anni di capoeira durante i quali ha avuto l’pportunità di conoscere numerosi mestre tra cui Mestre Cobrinha Mansa, Mestre Gildo Alfinete, alunno di Mestre Pastina, uno dei maggiori stimoli al lavoro di Rogério, Mestre Moraes, Mestre Joao Grande, forma il suo gruppo a Olinda: Associação Comunitária do Grupo São Bento Pequeno de Capoeira Angola.
Nel 2005 l’Associao Brasileira de Capoeira Angola riconosce le sue capacità rilasciandogli il certificato di Mestre di Capoeira Angola. Nello stesso anno Rogerio lascia il Brasile e arriva in Italia, stabilizzandosi a Roma dove continua il suo lavoro con la capoeira.

 

INFORMAZIONI

  • Data: Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio
  • Data: Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio
  • Orario: SABATO 23 dalle 15 alle 19 - DOMENICA 24 dalle 10 alle 18
  • Luove: Centro Culturale Khatawat
  • Info: Inviaci una mail - 333.4768416 - mpspce@tin.it
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come