Workshop di Reset: postura e masticazione

Sabato 3 Febbraio 2018

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Workshop di Reset: postura e masticazione

RESET: Rafferty Energy System of Easing the Temporomandibular joint è una semplice procedura di correzione dell'impostazione dell'articolazione temporo-mandibolare, facile da imparare e fare, ed è una tecnica complementare a qualsiasi altra attività sulla mandibola, sia per l'approccio completamente diverso nel correggere gli squilibri dell'articolazione temporo -mandibolare

 
  • Digrignate i denti?
  • Avete mai portato l’apparecchio ai denti?
  • Avete mai subito un incidente d’auto?
  • Mangiate tanto zucchero?
  • Avete mai avuto otturazioni dentarie in amalgama con mercurio?
  • Soffrite di dolore cronico e/o fibromialgia

L'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) influisce sul corpo come un insieme, includendo la parte scheletrica, muscolare, nervosa, dei sistemi dei meridiani e dell'idratazione corporea.

A causa del proprio ruolo centrale nelle dinamiche craniali e spinali, l'ATM influisce sulla qualità del sistema di feedback cerebro-muscolare. La tensione più leggera nei muscoli della mandibola può alterare la posizione normale di “equilibrio” dell'ATM, causando il diffondersi per il corpo di messaggi elettrici confusi. Pertanto un suo squilibrio può avere diverse implicazioni, anche non facilmente identificabili come correlate.

Rilassando i muscoli masticatori tramite il RESET, l'Articolazione Temporo Mandibolare si riposiziona correttamente. I nuclei Trigeminali hanno numerose interconnessioni con gli altri tratti del sistema nervoso centrale, una delle quali è con il “Sistema di attivazione Reticolare” [Reticular Activating System (RAS)]. Questa difesa primaria e il sistema di sopravvivenza danno inizio a tensioni dei muscoli della masticazione, della dura madre spinale e craniale e della fascia del corpo. Questo per aumentare la compattezza del cranio e del viso e per meglio proteggere e stabilizzare il cervello, il midollo spinale, le strutture sacro-iliache e pelviche.

In un incidente i muscoli mandibolari verranno contratti per proteggere il cervello e la colonna vertebrale. Questo stress emotivo può rimanere nei muscoli anni dopo, con la conseguenza di una mandibola cronicamente "tesa". Il Reset, non solo rilascia la tendsione muscolare ma, spesso, permette il rilascio di emozioni subconscie di lunga data. Il flusso dell'energia "corporea" è stato mappato nei Meridiani dell' Agopuntura Cinese. I meridiani che scorrono attorno all'Articolazione temporo mandibolare sono quelli correlati allo Stomaco, Intestino Tenue, triplice riscaldatore, vescica biliare, vescica urinaria e intestino crasso. IL touch For Health insegna 42 test muscolari principali correlati ai 14 meridiani. 

Il 90% di questi muscoli possono essere corretti con il RESET. 

La kinesiologia empirica dimostra che energizzando i muscoli della mandibola, si riequilibrano i muscoli Psoas e Sartorio che si relazionano ai reni e alle ghiandole surrenali, permettendo all’organismo di utilizzare l'acqua più efficacemente. L'idratazione influisce sulla conduzione degli impulsi nervosi, sulle reazioni biochimiche, e su tutto il corpo in quanto, l'acqua, è il mezzo in cui il nostro corpo opera.

Ribilanciare i muscoli dell'Articolazione Temporo Mandibolare ha un impatto a largo raggio: dalle emicranie ai dolori del collo e della zona lombare.

L'ernia iatale, la funzione delle valvole digestive (SEI, etc.) e, di conseguenza, la funzionalità dell'apparato digerente, sono tutte influenzate dall'integrità e dall'equilibrio dell'ATM.

L'affermazione di John Upledger nel suo libro Craniosacral Therapy II, è estremamente importante in relazione al sistema dell'Articolazione Temporo Mandibolare: "Abbiamo trovato che l'articolazione temporo mandibolare possiede un'abilità rilevante di adattarsi e ricostruirsi, se ne ha l'opportunità". 

Pre-iscrizioni e info entro il 22 Gennaio - Per i seminari non è richiesto alcun prerequisito.

IL seminario è tenuto da Raffella Chiriasi.

 

INFORMAZIONI

  • Data: Sabato 3 Febbraio 2018
  • Data: Sabato 3 Febbraio 2018
  • Orario: 15/18
  • Luove: Centro Khatawat via Pelacano 12 Forlì
  • Info: Inviaci una mail - info@khatawat.it
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come

Forse ti interessa ...

YOGA DOLCE E TERAPEUTICO

Scopri tutti i corsi di Yoga e trova lo stile adatto a te! Lo Yoga è una branca fondamentale della spiritualità indiana, una disciplina ...