L'Anima Danza - La danza dei Chakra

Da Ottobre a Gennaio

L

Primo ciclo di 14 incontri a partire dal 6 Ottobre 2018*

Tema: "La danza dei Chakra" 

L'Anima Danza - Tu sei la tua guida. Movimenti Meditazioni, movimento, respirazione, esercizi per il corpo, di ricerca e creativi, scambio e gioco, per la crescita personale, corpo-mente-spirito.

Il lavoro di questo ciclo approfondisce i chakra dal punto di vista esperienziale: con il corpo, con i sensi, con la mente, con l'anima; esploriamo queste energie colorate in modo creativo e riequilibrante. La conoscenza - e l'utilizzo - delle sette diverse energie dei chakra principali, è un ottimo spunto per l' esplorazione personale e per il potenziale creativo individuale e collettivo; ogni aspetto singolo rivela una complessità di situazioni con le quali giocare, scoprire, esprimere da soli e insieme. Inoltre approfitteremo del potere terapeutico dei colori che ci accompagna in questo viaggio.

COME

  • Abbigliamento consigliato: bianco, con elementi colorati per ogni chakra (2 a lezione).
  • Verranno rilasciate dispense gratuite.
  • Le classi e i workshop di "L'Anima Danza" non richiedono requisiti di nessun tipo, se non quello di avere voglia di conoscere e, spesso, farlo giocando. Se si decide di frequentare, ogni esercizio è sempre facoltativo

QUANDO

  • Sabato mattina dalle 10 alle 11.30
  • Centro Khatawat
  • Pre-iscirzioni entro il 1° Ottobre 2018 - Per info: info@khatawat.it

APPROFONDIMENTO:

Lo scopo di queste classi o workshop, è di fornire strumenti per la crescita personale. Gli esercizi sono elaborati da studi fatti ed esperienze vissute in quasi una quindicina di anni di lavoro con le persone e molti di più di lavoro personale. A L'Anima Danza vengono proposte attività varie che lavorano su tutto il sistema - copro, mente, spirito - e dove ognuno può trarre il proprio insegnamento per ciò che gli serve; gli esercizi possono ripetersi o essere modificati e adattati in base al gruppo e/o all'individuo, per poter offrire al meglio il massimo apprendimento per ciascuno. Tramite Meditazioni, esercizi di respirazione e sul corpo, momenti di ascolto e scambio, movimenti di ricerca e creatività (danzati e non) conosciamo meglio noi stessi in ogni ambito:

  • come funziona il nostro corpo, dove abbiamo tensione ad esempio o dove abbiamo più sensibilità, etc;
  • come sentiamo e reagiamo di fronte a certe situazioni e come possiamo ad esempio, sfruttare tutto ciò a nostro vantaggio, etc;
  • come possiamo unire ogni parte di noi, per imparare a creare, esprimerci, migliorare la nostra realtà...

TU SEI LA TUA GUIDA

Solo conoscendoci man mano, conoscendo i nostri limiti, i nostri talenti, possiamo continuare a fluire nel cambiamento senza creare troppe tensioni e blocchi- anzi, sciogliendoli- con gioia e costruendo passo dopo passo ciò che vogliamo.

Per chi ha voglia di leggere qualcosina in più:

- Il lavoro sul corpo è fondamentale per trovare fiducia, potere (in senso positivo), stabilità; è ciò che ci lega qui ed è ciò che ci serve per agire concretamente nella vita. Se impariamo a conoscere meglio ad esempio, come respirare, come appoggiano i piedi, quali muscoli contraiamo negli stati emotivi etc facciamo un notevole passo verso l'equilibrio e il rilassamento generale nelle situazioni quotidiane. La materia -quindi il corpo- in quanto esseri viventi su questo pianeta, è il nostro primo punto da cui imparare a trarre risorse per il nostro benessere.

- In secondo luogo abbiamo la mente, con il suo continuo lavorio tra pensieri, passato e futuro, tra empozioni e reazioni agli eventi della vita, tra sogni e desideri. Ma come la utilizziamo? Siamo capaci di controllare (in senso positivo) queste funzioni o a volte ne siamo vittime? I pensieri viaggiano più veloci della luce e spesso ci dimentichiamo che, seppur appartenenti ad un mondo più sottile, possiamo in qualche modo decidere noi per il nostro bene come usarli, come sfruttarli in modo vantaggioso e positivo. Non è difficile, ci vuole pazienza; non è impossibile, ci vuole volontà. Il risultato si ottiene nel tempo con la pratica, come tutto, e vedendo man mano le piccolemete raggiunte di volta in volta, accresciamo questa seconda risorsa importante; raggiungiamo la possibilità di aggiungere consapevolezza alle nostre azioni.

- Infine c'è lo spirito, l'anima, l'energia presente in tutte le cose. A prescindere da come la si voglia chiamare, l'Anima è il nostro terzo elemento in questo viaggio: utilizziamo le energie corporee e le conoscenze mentali per conoscerci e trovare ciò che non/ci piace e non/vogliamo. Qui in questo luogo ancora più sottile e inivisibile agli occhi, possiamo trovare idee e spinte che ci danno un senso di pace e quiete, nel qui e ora. Impariamo ad usare queste energie quando mettiamo a frutto ciò che siamo, quando siamo connessi con noi stessi, con gli altri, con il Tutto; quando impariamo a creare in libertà la nostra realtà.

Buon viaggio!

Testi di Reintegra Danza® - Vietata la riproduzione anche parziale

*DATE del primo ciclo:

  • Ottobre 6-13-20-27
  • Novembre 3-10-17-24
  • Dicembre 1-8-15
  • Gennaio 12-19-26

 

INFORMAZIONI

  • Data: Da Ottobre a Gennaio
  • Data: Da Ottobre a Gennaio
  • Orario:
  • Luove:
  • Info: Inviaci una mail
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come