Workshop di: Metodo Feldenkrais

Workshop di: Metodo Feldenkrais

Questo mini ciclo di Feldenkrais, è composto da tre incontri nei quali si esploreranno i punti di appoggio, i piedi, il bacino. Questa ginnastica è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento utile a conoscere ed esplorare il proprio corpo per poter armonizzarsi con esso.

E' possibile partecipare anche a un incontro solo e chiunque può partecipare :)

Programma e date:

PRIMO INCONTRO - 26 Ottobre 2019

Meglio due o quattro punti di appoggio?

Per camminare meglio non è sufficiente camminare ,bensì abbiamo bisogno di ri-apprendere a camminare riprogrammando l'azione stessa.Come? Rotola-striscia-gattona. Tre funzioni che il bambino esplora per iniziare a muoversi nello spazio. Funzioni che attivano e preparano la colonna vertebrale,le gambe , le braccia ,consolidando la coordinazione e l'equilibrio. In questo seminario capirai di più di quello che fai mentre cammini e come lo fai;troverai modi di camminare più facili, più efficienti,più eleganti e tornerai a quei movimenti dimenticati di quando eri bambino e porterai più benefici nella tua vita.

SECONDO INCONTRO - 23 Novembre 2019

I piedi.

Il piede attraverso l'articolazione della caviglia,è la parte del corpo che entra in contatto con il terreno e ne assorbe il peso. In questa giornata impareremo a conoscere i nostri piedi,come funzionano e come utilizzare appieno l'appoggio e la spinta per una camminata efficace.

TERZO INCONTRO - 21 Dicembre 2019

Il bacino.

Il bacino è una parte del corpo molto importante da un punto di vista funzionale e dinamico,poco conosciuta e spesso dimenticata. Com' è fatto il bacino?Quali movimenti puo'fare?Il bacino è collegato nella parte superiore alla colonna vertebrale e in quella inferiore attraverso l'articolazione delle anche,alle gambe fino ai piedi. Un corretto movimento del bacino conferisce più potenza alla camminata.

 

INFORMAZIONI

  • Data:
  • Data:
  • Orario: dalle 15.00 alle 18.30
  • Luove: Forli via Pelacano 12 centro Khatawat
  • Info: Inviaci una mail
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come