Stage Pilates e Tecnica Alexander

Sabato 15 Dicembre

Hai perso il workshop ma vorresti partecipare al prossimo?
Non disperare! Inviaci una mail e ti contatteremo non appena sarà di nuovo in programma!

Stage Pilates e Tecnica Alexander

Stage di tecnica Alexander e Pilates programma:
Esplorazione delle due tecniche e applicazione nel movimento.

Scarica l'articolo di Alessandro Fattorini (PDF)

La Tecnica Alexander è un metodo di auto osservazione sviluppata dall'attore australiano F.M. Alexander. Serve per migliorare l'uso generale che facciamo di noi stessi, migliorare la qualità del nostro movimento ed essere più consapevoli della nostra tensione muscolare.

"Fermarsi per rendere chiara l'intenzione e lasciare che il movimento accada": è un attitudine per essere più liberi.

Tra i principi fondamentali ci sono il Controllo Primario, che riguarda la relazione dinamica tra testa, collo e torso; il principio di Inibizione: astenersi dal movimento in modo automatico; le Direzioni: procedura per allineare espandere il corpo secondo alcune linee del corpo durante il movimento.
La usano nelle scuole di musica, di teatro e di danza in diverse parti del mondo. Si studia in maniera individuale, ma la si può presentare nei gruppi.

I principi del Metodo Pilates sono un'opportunità per investigare la possibilità di controllo della muscolatura mentre si eseguono gli esercizi. L'Allungamento Assiale il Controllo del Centro, l'Organizzazione del Cingolo Scapolare, la concentrazione e il respiro si usano per promuovere un movimento più sicuro ed efficace. Una base da applicare alle varie discipline del movimento.

 

INFORMAZIONI

  • Data: Sabato 15 Dicembre
  • Data: Sabato 15 Dicembre
  • Orario: 10/13
  • Luove: Centro Culturale Khatawat
  • Info: Inviaci una mail - 349/2518807 - info@khatawat.it
  • Costo:
  • Immagine: Scarica il file
  • I nostri seminari non sono finanziati da altra fonte oltre le quote di iscrizione degli allievi, per cui chi √® interessato deve sapere che versare l'acconto con un ragionevole anticipo √® l'unico modo per evitare che il seminario sia rimandato o cancellato Scopri come